FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Più gente c'è intorno a me e più la sociofobia sparisce. (https://fobiasociale.com/piu-gente-ce-intorno-a-me-e-piu-la-sociofobia-sparisce-11632/)

piocca 27-08-2009 20:45

Re: Più gente c'è intorno a me e più la sociofobia sparisce.

E' merito della felicità...quando si è felici non si ha tempo x essere fobici.. :)

Death 27-08-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 223198)
E' merito della felicità...quando si è felici non si ha tempo x essere fobici.. :)

Quindi teoricamente io ero felice?

Who_by_fire 28-08-2009 01:12

Vorrei dare un piccolo consiglio che a me è stato utile anni fa, ma non è detto che funzioni per tutti: se potete, andate negli autobus! Sono una straordinaria "palestra" di micro-interazioni sociali, specialmente non verbali!
All'inizio magari proverete ansia a sedervi in uno dei posti da quattro di fronte ad altre persone, oppure vicino ad una bella ragazza...ma poi ci prenderete gusto a "sfidare" voi stessi, e sarete più sicuri di voi. :)

piocca 28-08-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 223205)
Quindi teoricamente io ero felice?

Si, proprio così...eri felice e avevi voglia di essere normale e quindi hai ripudiato tutti i compoartamenti fobici...succede anche a me....per esempio quando vado in vacanza....

Death 29-08-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 223339)
Vorrei dare un piccolo consiglio che a me è stato utile anni fa, ma non è detto che funzioni per tutti: se potete, andate negli autobus! Sono una straordinaria "palestra" di micro-interazioni sociali, specialmente non verbali!
All'inizio magari proverete ansia a sedervi in uno dei posti da quattro di fronte ad altre persone, oppure vicino ad una bella ragazza...ma poi ci prenderete gusto a "sfidare" voi stessi, e sarete più sicuri di voi. :)

Io nei bus ci vado sempre, ma resto sempre in piedi, oppure mi siedo sui sedili singoli.

Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 223406)
Si, proprio così...eri felice e avevi voglia di essere normale e quindi hai ripudiato tutti i compoartamenti fobici...succede anche a me....per esempio quando vado in vacanza....

Ah, ecco.. la cosa non mi attrae molto, comunque.

Winston_Smith 29-08-2009 08:09

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 223719)
Io nei bus ci vado sempre, ma resto sempre in piedi, oppure mi siedo sui sedili singoli.

Ah, ecco.. la cosa non mi attrae molto, comunque.

Io in bus e treni mi siedo dove ci sono più posti liberi, e di solito mi siedo vicino ad altre persone (specie ragazze) solo se sono liberi proprio quei posti; in caso contrario avrei paura che pensassero che, poiché mi siedo proprio vicino a loro con tutti quegli altri posti liberi, voglia in qualche modo "provarci". Ovviamente non riesco a guardarle in faccia per più di 1 secondo, tipo...:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.