![]() |
Re: l'autostrada....
si infatti i limiti dei 100 per u neopatentati non esistono dato gli autovelox iniziano a far multe sopra i 140, dovrebbe proprio farti un velox la stradale ma se fai i 130 non stanno a fermarti per vedere se hai la patente da + di 3 anni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma, poi, mi farebbe anche paura andare a quelle velocità... credo che mi manterrò sotto i 100 (tanto, quando mai andrò in autostrada? e quando mai mi daranno la patente??) |
Quote:
|
Quote:
andare in macchina non è tutto, nella vita |
Quote:
|
Quote:
chissà gli altri passi, allora |
Quote:
Comunque ha ragione JohnReds: serve pratica, pratica, pratica. Io dovrei impratichirmi su tutte le strade d'Italia per impararle a memoria una buona volta ed esser sicuro di non dover affrontare imprevisti una volta al volante :D |
Quote:
e, anche se riuscissi nell'intento, ci sarebbero comunque imprevisti tipo strade chiuse, deviazioni, cantieri e quant'altro. |
A me non attira l'autostrada c'è un rischio dato dalla velocità il problema è che non te ne rendi conto perchè tutti corrono ma non so se a qualcuno è capitato una frenata improvvisa per un incidente ,(è in questo momento che ti accorgi quanto correvi forte) se non si hanno riflessi pronti si rischia il tamponamento se abbiamo un camion dietro di noi non c'è santo che ti può salvare o cambi corsia o ti tampona lui con risultati che si possono immagginare.
L'autostrada è comoda ma rischiosa. |
Quote:
Purtroppo gli imprevisti non si possono eliminare (se qualcosa può andare storto lo farà, prima legge di Murphy), però io mi sentirei più sicuro se avessi la possibilità di percorrere con calma in un primo momento (tipo la domenica mattina) la strada che devo fare, per capire quali possono essere i punti critici (incroci, parcheggi) e regolarmi per quanto possibile, provando anche preliminarmente le possibili manovre. Comunque non voglio crearti ulteriori paranoie; ho letto il tuo topic sulla patente (molto divertente, rima:D) e credo che quello che è importante tu lo sappia fare, ma il fattore interazione umana (l'istruttore figobullo e le persone in strada) ti crei ansia, esattamente come a me (se non ci fosse nessuno per strada, tipo day after, guiderei meglio di Schumacher, ri-rima:D). Quindi, se ce l'ho fatta io a prendere la patente, ce la potrai fare anche tu, tranquilla. :) |
Ho già in mente che percorso fare... mi recherò al casello più vicino... è presenziato e anche il costo è ridotto... ovviamente come inizio non è una cattiva idea... giusto per impratichirsi e per avere i tempi giusti per un rapido ritorno all'ovile se necessario. poi una volta acquisita caparbietà... andiamo più lontano!!!!
|
Quote:
EDIT: appena superati i post del Maligno (n. 667).:D |
spero d riuscirci quanto prima.
|
Quote:
|
a me m'hanno arrestato negli stati uniti in autostrada per eccesso di velocita' (la non fanno le multe a muzzo,la ti arrestano con la pistola in mano), bei tempi, qui in italia invece nonostante ci andassi anche senza patente ed a 180 allora, non è mai successo niente, vai tranquillo
|
Quote:
Quote:
Duel - Il terrore corre su quattro ruote (cit.) http://download.kataweb.it/mediaweb/...708_1-duel.jpg |
Inoltre, la canzone giusta da mettere è questa
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |