![]() |
Re: Trovare l'amore senza esperienza !!!!!
Quote:
|
Quote:
Comunque, neanch'io credo che l'inesperienza impedisca SEMPRE l'esperienza (gioco di parole:D), ma certamente qualche problema lo crea, specie per l'uomo che di solito deve avere un ruolo più attivo e propositivo. |
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=Winston_Smith;217878]Posso chiedervi quanti anni avete, tu e lui, se non sono indiscreto?
io 27, lui 24 (beato lui, oltretutto è uno che non ha paura di niente), ma ci siao messi insieme che io ne avevo 24 e lui 21, anche se in effetti ci stiamo rimettendo insieme ora (naturalmente grazie a lui), perchè non stavamo insieme da st'invero. ma a partew gli alti e bassi lui è una persona straordinaria, pur essendo arrivato a 21 anni senza ragazze, molto ma molto più maturo di certi cretini che avevo conosciuto prima, che facevano gli uomini vissuti (sfigatissimi) e che facevano pena senza rendersene conto.... |
[quote=siriade;217900]
Quote:
Comunque, grazie per la risposta. Converrai che però una cosa è avere la prima relazione sentimentale a 21 anni (che di questi tempi non è così presto, sono d'accordo), un'altra è rimanere a zero fino a 30 anni... |
[quote=siriade;217900]
Quote:
|
Vorrei aggiungere che per me l'inesperienza è un problema soprattutto se dovuta a un carattere chiuso, a timidezza o paura nell'interazione con gli altri, perché ovviamente vuol dire che sono questi i problemi più profondi da risolvere, e l'inesperienza può solo alimentare un circolo vizioso di percezione di inadeguatezza che rende ancora più difficile farsi avanti. Se invece l'inesperienza è legata a motivi più accidentali (o che derivano da scelte proprie), è più probabile che essa possa essere di minore ostacolo.
Ovviamente, più avanti si va con gli anni senza fare esperienza, più è probabile che l'inesperienza sia determinata da fattori del primo tipo e quindi più difficili da superare. |
Purtroppo l'esperienza serve non solo a farsi accettare meglio "dopo" (so fare sesso con te, non ho timore nel contatto fisico, so gestire una storia), ma anche a sapere come proporsi in un modo che funzioni "prima". Per questo penso, e opinioni di chi mi sta intorno lo confermano, che non averla sia quantomeno pesante. A me riesce difficile mettermi in gioco con la consapevolezza di non averla, è come voler vincere una partita ad un gioco senza saperne bene le regole: puoi anche vincere, ma ci vuole fortuna.
|
Quote:
Bisogna saper far ridere una donna,mantenendo però sempre un non so che di serioso e sicuro... bisogna mostrarsi a proprio agio nel rapporto con una donna,non superando però mai i limiti... Voi mi direte:hai scoperto l'acqua calda! E' vero,è come aver scoperto l'acqua calda ma è cosi. E se non siete così cosa dovete fare?Beh,ma la risposta è semplice... Farsi violenza e prenderle per il culo!!!! Ma siiiiii.....la donna è fatta per essere presa per il culo.... Tutti quelli che sono\erano fidanzati hanno spudoratamente messo in gioco le loro carte migliori...chi la dolcezza,chi la spontaneità,chi la sicurezza,chi la tenerezza,chi l'estroversione... ma è solo una facciata! L'attore non è solo colui che recita in teatro o al cinema... Ragazzi,non vi fate pensieri su ciò che ho detto:ovviamente non è sempre così. Tutto sta nel capire chi ci troviamo di fronte ed adottare la tecnica giusta :rolleyes: |
[quote=Winston_Smith;217905]
Quote:
|
Sono d'accordo con quanto detto dalla nostra amica pocanzi. Il problema è che oggi come oggi si vive come tabu la mancanza di esperienza in questo campo e quindi tutti tendono a "somatizzare" in qualche modo questa cosa, e non la esternano. Anche se personalmente sono convinto che basti guardare una persona negli occhi, analizzare il modo in cui si esprime e agisce, per capire che in effetti qualcosa non va. Però poi tutto questo stà all'abilità e alla buona volontà dei consociati. Detto questo, non posso che convenire anche sul fattore età... è tutta una questione di testa, la nostra amica lo ribadiva più volte nel suo scritto. Io però mi sento di aggiungere che oltre che una questione di testa, almeno per noi timidi, è anche una questione di "molla" che deve scattare.... e che molto spesso viene bloccata dal problema che abbiamo. sigh!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo è quanto. Più state a farvi paranoie e più vi ritroverete qui a chiedervi i perchè e i per come...... |
Quote:
|
Quote:
Il come lo scoprirai strada facendo... Segui l'istinto, fai quello che senti..... senza pensarci tanto.... Con un pizzico di follia.... |
correre sempre piu forte guardando negli occhi la morte...
correre senza girarsi ,correre senza fermarsi ,cadere senza farsi male.. |
Quote:
Senza sapere a chi potrei piacere e come rendermi interessante ho rimediato solo indifferenza. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |