![]() |
Re: alcune domande qui probabilmente banali...
Quote:
|
Quote:
|
Io credo che dopo la morte non ci sia assolutamente niente, per cui perché preoccuparsi?
Piuttosto ho paura di quello che viene prima della morte. |
Quote:
|
1) avete paura di morire? no, neanch'io ne vedo il motivo
2) avete paura di invecchiare? di invecchiare in questo stato sì 3) soffrite di crisi esistenziali? sì 4) avete mai avuto attacchi panico? panico no, più che altro ansia 5) da quanti anni (o per quanti anni) avete sofferto di ansia/depressione? boh, 4-5 6) quanti anni avete? 21 7) come reagite? se sono dell'umore giusto tento di combattere per raggiungere piccoli traguardi, sennò non reagisco |
Quote:
muore tanta gente che meriterebbe più di me di vivere. |
Quote:
per quanto riguarda la morte, no non la temo affatto...l'aspetto a braccia aperte... se intendi invece paura di morire durante un attacco di panico, allora la cosa è diversa.... io ho avuto "paura" di morire, nel senso che ho avuto attacchi di panico durante i quali non riuscivo a respirare... era quindi il dolore fisico piuttosto che la paura vera e propria.... ricordo una volta che constrinsi smanettando come una pazza il barista a darmi dei colpi sulla schiena per farmi respirare... non riuscivo ne a inspirare ne ad espirare.... ferma bloccata del tutto... non è stato piacevole... per fortuna questo genere di attacchi di panico non ne ho più avuti... ne ho avuti tantissimi altri e di intensità assurda ...ma sorvoliamo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mamma che brutta esperienza deve essere stata. però aspettare la morte a braccia aperte....non so davvero come fai. ti dico. io ci ho pensato al suicidio ma mai con l'intenzione di farlo davvero, magari ho sperato che arrivasse dal cielo qualche volta ma proprio per la paura della morte stessa (assurdo no?) che mi paralizzava. dio che brutto.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso non tento più nemmeno quello. E per assurdo forse è anche peggio. Col senno di poi, mi rendo conto che quelli erano tentativi di rivalsa alla fine... tentativi per farsi aiutare probabilmente... Adesso non tento più niente. Mi sono rassegnata a DOVER VIVERE o meglio esistere. Non è un gran ché come vita... devo ammettere... Ma così è... |
Quote:
|
Quote:
ma hai mai provato a reagire? sei giovane, puoi fare ancora cose, io ci sto provando, non sono la migliore per adre questi incoraggiamente visto il mio stato d'animo ma ci sto provando, con grande sforzo.... |
Quote:
Quella stanchezza che non va più via... |
1) avete paura di morire? NO
2) avete paura di invecchiare? NO 3) soffrite di crisi esistenziali? SI 4) avete mai avuto attacchi panico? leggeri 5) per quanti anni avete sofferto di ansia/depressione? episodi sporadici 6) quanti anni avete? 23 7) come reagite? non reagisco |
Quote:
|
1) avete paura di morire? mi da fastidio
2) avete paura di invecchiare? si 3) soffrite di crisi esistenziali? è dura la vita 4) avete mai avuto attacchi panico? non ora 5) da quanti anni (o per quanti anni) avete sofferto di ansia/depressione? un tot 7) come reagite? impegnandomi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |