FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'amicizia (https://fobiasociale.com/lamicizia-11375/)

calinero 05-08-2009 12:16

Re: L'amicizia

già da domani milioni di fobici mi odieranno (cit.)

sta frase è un must, finchè vinci sei amato, quando cadi sei schifato, è nella natura umana :)

triplen conosci altre citazioni? :) (possibilmente non anti semi :p)

Triplalien 05-08-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 214463)
già da domani milioni di fobici mi odieranno (cit.)

sta frase è un must, finchè vinci sei amato, quando cadi sei schifato, è nella natura umana :)

triplen conosci altre citazioni? :) (possibilmente non anti semi :p)

era "mi malediranno" non mi "odieranno" ,

Perciò lo stato deve apparire come il conservatore di un futuro millenario, di fronte al quale la volontà e l' egoismo dell' individuo non hanno nessun valore e devono sottomettersi.
(Pag. 41) tratto dal mein kampf

calinero 05-08-2009 12:20

minghia lo sai a memoria!!!

Triplalien 05-08-2009 12:22

niente accordi, niente assensi, niente pace, questa volta si fa sul serio. (dal primo discorso al Reichstag)

animaSola 05-08-2009 12:25

Tezò non passargliene altre per favore, se no tra poco arriva cn lo scolapasta in testa e il manico della scopa credendosi il messia in battaglia:D

Triplalien 05-08-2009 12:26

Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 214471)
Tezò non passargliene altre per favore, se no tra poco arriva cn lo scolapasta in testa e il manico della scopa credendosi il messia in battaglia:D

auhauha come vuoi ;)

calinero 05-08-2009 12:27

non si fanno prigionieri :D
era forte sto ariano però, peccato x la sua fissazione con gli ebrei

ancora, ancoraaaa

Triplalien 05-08-2009 12:31

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 214473)
non si fanno prigionieri :D
era forte sto ariano però, peccato x la sua fissazione con gli ebrei

ancora, ancoraaaa

no cosi fai incazzà a picciotta

JohnReds 05-08-2009 12:41

Cali, analizziamo la situazione: apri un topic sull'amicizia e dopo poco la discussione scade, nell'ordine, verso critiche al Maestro e lodi a Hitler.

Dà da pensare:D

calinero 05-08-2009 12:59

ma va, sarà un caso :p

Milo 05-08-2009 14:22

Sei solo e cerchi amici?

QUI NO MP!

Hatred 05-08-2009 14:52

We ma non erano banditi gli insulti razz...??:D

Ohhh finalmente qualcuno che bazzica l'nsbm (gli Aryan Art sono una cosa eccezzionale....Troppo sottovalutati)!

Ma allora se io tiro a campare, mi appoggio e mi siedo sullo sgabello che ritengo più comodo mi devo suicidare?

unaxcaso 05-08-2009 15:21

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 214428)
.....solo chi ha la forza nelle proprie gambe può donare vera amicizia

lo penso anch'io

Milo 05-08-2009 15:23

Mmm ma chi ha forza nelle proprie gambe cosa se ne fa dell'amicizia?

animaSola 05-08-2009 15:28

Bhe milo,non si hanno sempre le forze per andare avanti.. un vero amico sà spronarti ad andare avanti e a credere in te stesso.

unaxcaso 05-08-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 214528)
Mmm ma chi ha forza nelle proprie gambe cosa se ne fa dell'amicizia?

amicizia è "confrontarsi" non "appoggiarsi" agli altri
si confrontano ..gambe con gambe :rolleyes:

Milo 05-08-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 214530)
Bhe milo,non si hanno sempre le forze per andare avanti.. un vero amico sà spronarti ad andare avanti e a credere in te stesso.

Bhè ma qua si dice che solo chi ha la forza di star in piedi da solo può dare amicizia...ma io mi chiedo semplicemente ma se uno è forte e non ha bisogno degli altri che bisogno ha dell'amicizia?

animaSola 05-08-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 214533)
Bhè ma qua si dice che solo chi ha la forza di star in piedi da solo può dare amicizia...ma io mi chiedo semplicemente ma se uno è forte e non ha bisogno degli altri che bisogno ha dell'amicizia?

Non è questo il senso..quello che voleva dire cali è che se si dipende troppo dagli altri non si è nemmeno in grado di conoscere i propri limiti, i propri valori,le proprie regole,ecc ecc perchè si vivono quelle dell'altra persona.e ovviamente cio è nocivo sia per l'uno che per l'altro.Ma due persone abbastanza equilibrate che sanno scindere i propri bisogni, progetti e sogni da quelli degli altri hanno anche la capacità di elargire un affetto non morboso ,illusorio e a volte anche falso.

Dell'amicizia si ha bisogno perchè siamo esseri umani..se si soffre,si ride,si è amareggiati per qualcosa condividerlo con un altra persona di cui si ha fiducia è di gran lunga molto piu soddisfacente che farlo col proprio specchio riflesso.:)

Milo 05-08-2009 15:50

così ha già più senso perchè da come era scritto sembrava una cosa più del tipo chi ha probelmi non può avere amici...

Detto ciò penso che per vivere felici basti l'amore sincero di una compagna/o e una sbracca di amicizie superficiali....puntare troppo sugli amici del cuore è illusorio perchè presto o tardi la vita lì separerà;)

animaSola 05-08-2009 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 214536)
puntare troppo sugli amici del cuore è illusorio perchè presto o tardi la vita lì separerà;)

Perchè una compagna/o no? finiscono piu storie d'amore che di amicizie...il tuo problema è che nessuno mai ti ha dato la controprova...(che l'amicizia è il bene ovviamente _:D) ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.