![]() |
Re: sfogo in un momento di crisi nera
ciao carissimo... tutto bene... ieri l'esame è andato male... pazienza, anche una sconfitta può essere utile, specie di fronte a certi ostacoli. alla prossima andrà bene. tu come stai?
|
Quote:
io per fortuna non ho mai subito episodi di bullismo, per cui ho vissuto molti dei momenti più brutti della mia vita fra le mura domestiche... in questi casi può succedere che il rapporto tra fratelli ne esca ulteriormente rinforzato, perché si instaura una naturale solidarietà per affrontare e superare i problemi insieme... conosco persone per le quali è stato effettivamente così... ma nel nostro caso, è avvenuto l'esatto opposto... io credo di aver ormai + o - inconsciamente collegato gli episodi più brutti della mia vita alla sua persona e quindi in sua presenza non riesco più a comportarmi in modo spensierato e a sentirmi a mio agio... è questa la cosa che mi dà più fastidio e non c'è modo di evitarla... è come se ogni volta mi riportasse alla mente una parte di passato che vorrei cancellare oltre a questo (anzi, forse ancora più importante) non riesco proprio ad accettare il suo approccio passivo alla vita... lui è un very fobic, 27 anni senza aver mai avuto né una ragazza né un vero amico... completamente solo, immaturo, mamma-dipendente, si è costruito un "guscio" o un "mondo" nel quale sembra crogiolarsi senza alcuna concreta azione per reagire... è questo che più non sopporto di lui... il suo atteggiamento rassegnato e passivo, il suo rimandare costantemente a domani la soluzione dei problemi, il suo chiudersi sempre più in se stesso... non fa nulla per migliorarsi, io ho provato molte volte a dargli una mano, ma ogni tentativo è puntualmente caduto nel vuoto e alla fine mi sono stufato e ho lasciato perdere purtroppo tutto ciò è molto triste, ma ormai da anni anche io mi sono rassegnato e ho rinunciato all'impresa di migliorare il rapporto fra noi, siamo davvero troppo diversi, almeno come mentalità e approccio alla vita, non abbiamo nulla in comune se non un legamente puramente familiare |
Ammettere di essere fragili ed andare avanti a testa bassa.
Un aiuto psicologico potrebbe essere molto utile in questi casi. |
oggi... giorno di crisi nera... spaccherei tutto...
|
Quote:
non devi per forza condividere, ma neanche cercare di cambiarlo. Ps. E' solo la mia opinione,ma credo che per quanto si possa voler bene ad un fratello, per aiutarlo lo si debba prima accettare per quello che è. Ciao e buona notte. |
Quote:
A me le cose non vanno tanto bene, mi sento un po' triste oggi. E' che il lavoro di rappresentanza che ho iniziato una decina di giorni fa non va tanto bene, anzi posso sicuramente togliere il tanto :). Succede che trovarsi alla mia età senza lavoro non è facile. Comunque prendo ispirazione dal tuo atteggiamento e ti dico che la mia situazione non può fare altro che migliorare. Ciao e buonanotte. |
Quote:
come mai è successo qualcosa? |
Ciao Marco io st passando uno dei periodi di peggior crisi della mia vita quindi ti capisco molto bene. Anche i miei problemi sono fondamentalmente dovuti ai miei genitori, fatti forza, non so se prendi dei farmaci o cosa ma a me ne hanno voluti dare perchè ho avuto apatie croniche e pensieri suicidiari (se si scrive così) anvhe se magari poi no0n lo avrei mai fatto. premetto che sono farmacofobica quindi immagina la gioia...
ne ho passati altr però e sono passati spero vada così anche con questo. un abbraccio e cerca di reagire che dal fatto che studidirei che sei giovanissimo!! |
Quote:
Sono sicuro che con un pò di fiducia in più, che ti tornerà prima possibile, tutto andrà meglio... Purtroppo siamo esseri umani e in quanto tali abbiamo i nostri momenti un pò no... che però poi passano, meno male! |
Quote:
Un caro saluto! |
Cara siriade,
innanzitutto grazie anche a te per la vicinanza. Purtroppo a quanto pare è un dato di fatto che i genitori riversano sui figli le loro ansie et similia. Sono dell'idea che se uno non sa fare una cosa meglio che la eviti: allo stesso modo chi non è pronto per fare il genitore è meglio che lasci perdere, onde evitare di fare danni. Comunque... no io non vado ne da uno psicologo ne prendo farmaci di nessun tipo, almeno non per quanto riguarda i problemi psicologici. Per il resto di farmaci ne prendo eccome. La mia vita dal punto di vista della salute fisica non è e non è stata rose e fiori. Comunque non fa nulla. In me resta viva la speranza che presto qualcosa cambi nella mia vita. Ci terrei davvero tanto. L'unico modo per scoprirlo è vivere ed avere tanta fiducia. Una fiducia che spesso viene a mancare se pensi che altri a 24 anni spaccano il mondo e tu invece no... Un abbraccio forte e... mi raccomando non mollare mai neanche tu!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |