![]() |
Re: con i nostri problemi scaperebbero
Quote:
certo che ci devi andare, cosa hai da perdere ? Se provi ansia ti bevi 2 lattine di birra e amen.. ma occhio con l'alcool è solo per sciogliere un po il ghiaccio |
Quote:
|
Quote:
|
no ma ti posso assicurare ke per come è oggi la cultura e per un rapporto duraturo sincero e sano è praticamente l'unica soluzione.
no certo, ovviamente non esiste in pratica, ma sarebbe da perseguire un gruppo di soli introversi. Testato che funziona, si sta + calmi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non significa fobico, non significa chiuso (non necessariamente), non significa asociale né anaffettivo, ci si chiude visto l'andazzo in giro. quindi compatibile per un introverso a dire il vero spesso deve passare la barriera della chiusura, dei vari problemini/oni ke uno può avere...a quel punto c'è il carattere (normalmente gli introversi hanno personalità complesse e comunque sono selettivi)...immaginati la quantità di lavoro da fare e la percentuale di fallimento vicino al 100% |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'è dùra, come si dice qui a milano :) |
Quote:
Ma se ci si auto-compatisce continuamente, lamentandosi dell'impossibilità di poter migliorare o risolvere i nostri problemi, l'unico risultato che otteniamo è la sfiducia incondizionata e lo stallo dell'azione. Il mio tono si adegua a commentare il reiterare imperterrito di un atteggiamento pericoloso. Chi ha letto il mio post sa perfettamente che ho ragione, e non capisco come potrebbe suscitare sfiducia e demotivazione più di quanto lo faccia l'atteggiamento che ho descitto. |
Quote:
Gli urli non servono a lamentarsi, ma a far svegliare ki sente ke qualcosa non va e non sa cosa, si sa mai ke qualcuno risponda. L'azione assolutamente, ma se per azione mi dici stare soli a resistere e non piangersi addosso e "trovare la forza dentro di sé", frase da incidere su qualche targhetta a metà della popolazione umana...beh non funziona, altrimenti allora mettiamoci direttamente tutti a casa da soli a trovare la forza dentro! |
Quote:
Vorrei precisare che io non sto facendo nessun inno all'inazione o all'auto-compatimento, è solo che senza indicazioni concrete su possibili soluzioni il semplice "Smetti di lamentarti e vedi di fare qualcosa" può risultare controproducente (mi sento in colpa per essermi lamentato senza fare niente ma non so che fare -> sono proprio un incapace e la prossima volta il mio sfogo me lo tengo dentro, e via autoflagellandosi). Metaforicamente, è come se tu decidessi, per un qualunque motivo, di chiudere la valvola di sfiato di un serbatoio che può andare troppo in pressione per quanto è spesso, senza aver individuato una nuova via di sfogo. Che cosa pensi succederà al serbatoio?:rolleyes: |
[quote=Intro-spettivo;206870]
Quote:
Quote:
Quote:
So anche io che stare a ''casa da soli a trovare la forza dentro'' non è una buona idea. Sfogarsi è lecito e umano, e il sito è fatto anche per questo - anche qui vai oltre il senso di ciò che ho detto-, ma ci sono modi e modi di lamentarsi, e questo incita indirettamente alla rassegnazione. Se uno scrive un topic dove sfoga il suo dolore trova tutta la mia empatia e sostegno; se uno rimarca continuamente l'impossibilità di guarire dai propri problemi, vedo la pericolosità e lo biasimo, spronandolo verso la direzione opposta. |
Quote:
Non biasimo chi si sfoga -anche tu hai travisato il senso di quello che ho detto, appellandomi cose che il mio discorso non implica necessariamente-, chi si lamenta trova tutta la mia comprensione, biasimo chi invita alla sconfitta, perchè è pericoloso per se e per gli altri. Ci si può benissimo sfogare senza invitare alla rassegnazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Nel mio caso, penso che una ragazza potrebbe farmi migliorare ulteriormente, magari verso la guarigione totale. Mi sentirei disposto a fare di tutto per non farla scappare.
Conosco una ragazza che mi piace molto, sia fisicamente che caratterialmente e c'è anche una discreta confidenza. Lei è estroversa e molto socievole ma in un modo molto solare, non è assolutamente una di quelle fighette che prenderesti a bastonate appena aprono bocca. Non so ancora se e quando riuscirò mai a provarci ma ammetto tranquillamente che, se per qualche strano evento cosmico riuscissi a finirci insieme, la asseconderei in tutto. Ovviamente a tutto c'è un limite, ma non avrei problemi a portarla ovunque voglia in qualsiasi momento. So già che mi sentirei rinato! |
Tino, cosa potrebbe trovare di interessante una donna in te?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |