![]() |
Re: La superiorità dei sensibili
Quote:
|
Quote:
Io ho per molto tempo sbandierato questa mia "superiorità". Ma nella vita ho scoperto che TUTTI in qualche modo hanno la loro sensibilità e soprattutto INSENSIBILITA'. Mi son chiesta: son davvero così sensibile? Oppure è solo una forma d'egoismo esasperato e alla fine ci si crede sensibili, ma si è solo sensibili a sè stessi e gli altri non li vediamo nemmeno...crediamo di "sentirli", ma sono solo proiezioni del nostro ego. Me lo chiedo. Si può essere sia menti creative che persone empatiche che riescono a mettersi nei panni degli altri? "Entra in te stesso e se ti piace restaci", mi viene da dire...se amiamo così tanto l'immaginazione che riusciamo a produrre, perché uscire da lì ed incontrare l'altro, che demolirà sicuramente l'intensità di quell'immaginazione? Ho scritto qualcosa di sensato? |
insensibilità è una corazza che mi ripara dal mondo
|
Quote:
|
M'è venuto il sospetto di essere alessitimico... :rolleyes:
|
alessiche?? per caso hai problemi con qualche alessio, alessia alessandro, alessandra? :D
|
Quote:
:( |
a opsssssssssssssssssss XD
|
Adoro autodiagnosticarmi nuovi disturbi psichiatrici quando spira il vento dall'Est! :D
|
Ma anche quando spira da Ovest, da Nord e da Sud, a dire il vero... :rolleyes:
Ed anche quando c'è calma piatta! :D Ormai deliro, lasciatemi perdere... :rolleyes: |
Quote:
Si puo' essere estroversi e al tempo stesso permalosi o viceversa. Ciao :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |