![]() |
Re: Ancora sul SUICIDIO...
Quote:
|
Sì sicuramente è un mio parere, ma penso ci sia del vero in tutto ciò
|
non escluderei una componente evoluzionistica: nelle nostre società la mortalità infantile è molto bassa, invece nel terzo mondo è piu alta e può darsi che a farne le spese siano anche neonati e bambini predisposti ad avere problemi di depressione oltre ad essere fisicamente piu deboli.
poi ovviamente il nostro modello di vita è molto piu complicato e sottopone l'individuo a stress e pressioni continue. |
ma siamo sicuri che non esistono?
magari appunto perchè la selezione naturale è molto più alta... ma è strano però.. anche gli animali si suicidano... quindi non è poi una cosa così contronatura... non si suicidano come noi... ma per esempio le fosse dell'agonia delle giraffe, la spiaggiatura delle balene, i cani che si lasciano morire in alcuni casi... in alcuni casi succede quando non si riesce più a combattere un malessere fisico, ma in effetti a parte i cani non si tratta di un malessere psichico. Solo nel caso dei cani questo è risultato possibile... quindi mi pare stranissimo che non succeda negli esseri umani... magari in misura minore che da noi... ma per me succede... |
ma secondo la legge un'individuo ha il diritto di suicidarsi oppure è considerato un gesto dettato da patologie che ottenebrano la mente di chi compie tale gesto?
|
Quote:
|
Quote:
|
Il tentato suicidio in Italia non è reato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non esistono più gli ospedali psichiatrici, solo reparti di psichiatria; e questa sottigliezza è tanto importante quando la presa di posizione dell'ordinamento giuridico italiano riguardo al suicidio (che, per esempio, in alcuni stati nordamericani è considerato reato).
|
Quote:
Il suicidio resta comunque fortemente punito dal T.S.O., uno dei metodi psichiatrici più lesivi della dignità umana. |
forse perchè in africa hanno the love dalla nascita, visto quanti bambini che fanno?
|
Quote:
|
Quote:
................. |
Bisogna vedere se l'affermazione di partenza "nel Terzo Mondo non esistono i suicidi" è vera.
Forse non esistono semplicemente statistiche... Io sono convinto più che altro che è un problema che ti colpisce come qualunque altra malattia...e se ti ha colpito sono cazzi tuoi. Quello che sta fuori...c'entra relativamente. |
Esistono pure li',purtroppo.:(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |