![]() |
Re: sapete perchè siete timidi??
Non sono come la Rodriguez, ma neanche un cesso immondo.
Ci sono cessi esagerati che non sanno nenche cosa sia la timidezza. E' temperamento ( geni ) + ambiente ( soprattutto famiglia, per me ) l'accendo. |
quindi secondo te un timido è per forza un cesso?
|
io sono timida ma non sono brutta(però a volte credo di esserlo).la maggior parte dei timidi che ho conosciuto nella mia vita erano di un aspetto non piacevole.quindi penso ke l'aspetto fisico può influire.
|
Quote:
|
Tutte le persone timide sono insicure. La timidezza deriva da insicurezza.
|
Quote:
|
vorrei tornare a esserlo..ho il problema inverso ora:(
|
Quote:
|
Quote:
|
io per la mia infanzia difficle e piena di brutte esperienze,crescendo son migliorato ma ormai la base e quella...
|
io per la mia infanzia difficle e piena di brutte esperienze,crescendo son migliorato ma ormai la base e quella... ma io piu che timido sono introverso che e diverso
|
la mia timidezza è il risultato di una somma di cose: clima familiare, alcune situazioni create quando avevo 14 anni...e a quell'età puoi non avere l'autoconsapevolezza tale da farti valere e contemporaneamente non subire piccoli traumi affettivi-sociali psicologicamente...
e la conseguenza di ciò è stato un mio isolamento dentro casa e fuori; conseguentemente disabituamento ad interazioni umane (specialmente informali) e ne consegue da qui una mia "rigidità"....che poi rigidità non è proprio,.... nel senso conosco gente che "ci è rimasta più in mezzo di me", per il semplice fatto che 1- non ha avuto una vita da ragazzino un minimo più estroversa come me 2- non hanno una buona duttilità mentale e autoconsapevolezza a causa di questo... ne esci quindi disabituato alle interazioni sociali...(dal semplice stare in ascensore, allo stare a tavola in famiglia, come per una pizza con coetanei/pseudoamici) causati da una mia non capacità a conversare sul + e sul -...da ciò ne deriva estraniazione e di conseguenza timidezza/disagio...che poi cerco di nascondere in qualche maniera... |
Nel mio caso da una totale mancanza di autostima,
derivata secondo me in gran parte da predisposizione genetica, ipersensibilità, da esperienze di vita nell' adolescenza negative, da una famiglia iperprotettiva ma anke incapace di esternare affetto, di conseguenza neank io lo so fare... Ma fondamentalmente è l 'immagine di noi stessi ke abbiamo interiorizzato ad essere distorta. |
Quote:
|
Quote:
Non credo cmq che ci si nasca (almeno io non ci sono nato timido). Fino a 8-9 anni ero un estroversone, mi diceva mia mamma che in classe non stavo mai fermo e disturbavo sempre tutti. Ho iniziato a cambiare verso la quarta-quinta elementare. Alle medie ricordo che ero così timido ma così timido che manco alzavo la mano per chiedere di andare in bagno, aspettavo la ricreazione per andarci. Non so, probabilmente sarà stato l'ambiente familiare a farmici diventare. |
comunq anche se siete timidi,vestitevi da fighi,stupite il mondo,fregatevene del giudizio altrui,vedrete che la goffagine e quella maledetta sensazione miglioreranno...consiglio personale...
perke un conto e' piacersi e accettarsi da timido,un conto e voler migliorare... cioe ci sono timidi che vivono bene da timidi,ma il fobico timido per eccellenza e' un egocentrico frustrato....io almeno mi son sempre sentito cossi... pero' sto trovando il mio equilibrio tra estroversione ed introversione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |