FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ricevere un sms da una ragazza è solo un primo passo (https://fobiasociale.com/ricevere-un-sms-da-una-ragazza-e-solo-un-primo-passo-10252/)

MoonwatcherIII 27-05-2009 16:15

Re: Ricevere un sms da una ragazza è solo un primo passo

Calma ragazziiiiiiiii. Non mi vedo già sull'altare con lei, tutt'altro, sono un tipo coi piedi per terra io. :cool:

L'interessamento di cui parlavo è un dato di fatto (mandereste un sms a una persona che non vedete da qualche mese e che non vi ha interessato per niente?). Ma l'interessamento può essere di molti tipi, non necessariamente di tipo sentimentale/sessuale. Io posso essere interessato ad una persona per la sua simpatia, perché magari mi fa ridere, o magari per la sua cultura, perché voglio attingere alle sue conoscenze, oppure perché abbiamo delle cose da condividere... insomma possono esserci tanti motivi...

Io non credo affatto che la ragazza di cui ho scritto in questo momento si stia strappando i capelli dal desiderio di voler avere una relazione con me. L'sms che mi ha mandato era molto semplice, conteneva la classica domanda di rito come stai? cosa mi racconti? e l'informazione che aveva problemi con internet e quindi da un po' non riusciva a collegarsi a msn e a facebook. E' stato quest'ultimo punto a commuovermi, è come se lei volesse tenere aperto un canale di comunicazione, e la gente decisamente non fa la coda per comunicare con me!

L'ipotesi che ritengo più probabile è che lei voglia confidarsi e confrontarsi con me su determinati disagi che portano la timidezza. Noi che abbiamo il forum sappiamo quanto ciò sia importante, anche se credo non tutte le persone che frequentano questo forum lo abbiano capito. Presto la risentirò e cercherò con il dovuto tatto di affrontare l'argomento.

Di conseguenza, come sempre, manco a dirlo, condivido in pieno il pensiero di Muttley. :riverenza:

Mentre a Milo dico: attento! il cinismo forse è contagioso! ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare! :D

muttley 27-05-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 186505)
diventare amico di una ragazza che ci piace secondo me per esperienza è un suicidio emotivo....

Ma se chiudiamo tutti i canali con questa persona e con le persone che suscitano in noi emozioni o interessi, finiremo per perderle definitivamente. Le relazioni umane spesso sfuggono alle dicotomizzazioni del "tutto o nulla", sono più sfumate, richiedono tempo e lavoro di cesello per svilupparsi e prendere forma. Ripeto: è per questo motivo che si rimane soli, chi troppo vuole nulla stringe!

Milo 27-05-2009 20:35

Non è questione di essere cinici....è questione di avere avuto determinate esperienze e continuare nella stessa infruttuosa direzione mi sembra assurda....io sono stanco di soffrire ed essere preso in giro....e quindi a quasi 30 anni è ora di cambiare atteggiamento....:)

muttley 28-05-2009 00:31

Be', se una non accetta immediatamente le nostre proposte di nozze al secondo appuntamento, non possiamo darle tutti i torti :)

animaSola 29-05-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 186532)
Ripeto: è per questo motivo che si rimane soli, chi troppo vuole nulla stringe!

Cè anche chi rimane solo, perchè tendenzialmente sta meglio con se stesso piuttosto che in coppia...(ad esempio la sottoscritta)...Poi vabbhè, io sn tendenzialmente ancora piu cinica di milo, lui x lo meno nell'amore ci crede e ne sente desiderio..per me invece,è diventata solo 1perdita di tempo e di energie...che amo piu riflettere su me stessa.che su altri.(finalmente! )

MoonwatcherIII 29-05-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 187189)
per me invece,è diventata solo 1perdita di tempo e di energie...che amo piu riflettere su me stessa.che su altri.(finalmente! )

Cosa intendi precisamente con "riflettere su me stessa"?

simovero 29-05-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 187189)
Cè anche chi rimane solo, perchè tendenzialmente sta meglio con se stesso piuttosto che in coppia...(ad esempio la sottoscritta)...Poi vabbhè, io sn tendenzialmente ancora piu cinica di milo, lui x lo meno nell'amore ci crede e ne sente desiderio..per me invece,è diventata solo 1perdita di tempo e di energie...che amo piu riflettere su me stessa.che su altri.(finalmente! )

Penso che il 90% di quelli che frequentano questo forum rimanga solo perchè non ne ha la possibilità.
Personalmente quando mi è capitata la situazione di moon-watcher, pensavo anche io ai canali aperti, un interesse minimo e così via.

Alle prime occasioni ho capito che ero diventato soltanto un modo come un altro per passare il tempo, quando "gli altri non si facevano vivi c'ero io", poi stop. E ci sono davvero rimasto male.

MoonwatcherIII 30-05-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da simovero (Messaggio 187346)
Alle prime occasioni ho capito che ero diventato soltanto un modo come un altro per passare il tempo

Ma per me essere considerato un modo per passare il tempo già sarebbe un grosso passo avanti, ovviamente però solo il primo, e nemmeno il più difficile. :D

lenore 30-05-2009 18:10

moon sei sulla buona strada ascolta me ^^

JohnReds 30-05-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 187888)
Ma per me essere considerato un modo per passare il tempo già sarebbe un grosso passo avanti, ovviamente però solo il primo, e nemmeno il più difficile. :D

Scusate...mi viene una riflessione un po' cattivella...tutti i passi sono facili quando ti piovono dall'alto!:D

Questo discorso l'ho sentito sempre da gente che le cose non se le è propriamente sudate...

Bianca 30-05-2009 18:13

un vero sociofobico suda anche quando i passi piovono dall'alto!:D

MoonwatcherIII 30-05-2009 21:42

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 187890)
Scusate...mi viene una riflessione un po' cattivella...tutti i passi sono facili quando ti piovono dall'alto!:D

Questo discorso l'ho sentito sempre da gente che le cose non se le è propriamente sudate...

Io me le sudo eccome. Il fatto è che secondo me ogni passo sembra più facile dopo che l'hai fatto, indipendentemente da quanto hai sudato. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.