![]() |
Re: Come ammonire un amico?
Quote:
|
Quote:
Comunque, nel caso del mio amico, chiunque direbbe che sta buttando la sua vita, nessuna persona, osservando il suo modo di vivere, potrebbe avere dubbi su questo. Solo che, per diplomazia o quieto vivere, o debolezza, nessuno in 30 anni glie l'ha mai detto, e è arrivato il momento che qualcuno lo faccia. E quel qualcuno posso essere solo io. |
bhe...potrebbe entrare in politica il tuo amico
|
Quote:
Però ancora non capisco a cosa ti serve di comunicare con quest'altro amico (della cui approvazione hai bisogno, dal momento che ti deve dire che hai fatto bene :D) |
Quote:
E' un po' il discorso della tua firma. |
Quote:
|
Ma lascialo stare..tanto la vita è la sua..tu di quel ke pensi,poi se vuole prendere in considerazione quel ke dici buon per lui,sennò sticazzi..tu hai fatto il tuo dovere d'amico! ;)
|
Scusa HurryUp ma trovo questo tuo tormentarti abbatanza inutile. Se il tuo amico è felice della vita che svolge, che a te può sembrare sbagliata, lascialo vivere come vuole. Perchè a questo punto, imporgli uno stile di vita sarebbe anche una cosa un pò presuntuosa. Se invece noti che lui è triste, perchè la vita che svolge non lo soddisfa ma non riesce a cambiarla, parlagli e cerca di aiutarlo. Basta. Perchè prima di parlagli devi trovare un'altro amico a cui dire di aver parlato a questo tuo amico ed essere felici insieme? Perchè l'altro tuo amico dovrebbe essere felice se questo tuo amico ha cambiato vita? Compi il miracolo e giosci da solo. Se tieni davvero al tuo amico non hai bisogno dei 12 apostoli che ti diano sostegno.
|
Conoscendo Hurry, ti dirà che questo suo amico è triste per la vita che conduce.:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Prima cerca di capire le sue motivazioni e il suo modo di pensare al riguardo,poi fagli comprendere dove sbaglia e come potrebbe fare per cambiare...con fermezza sì,ma anche con comprensione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |