FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Surrounded 21-11-2021 00:17

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2658980)
Di lui non so, ma ozil sono sicuro che lo disse, peccato che non trovo più il video :D

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2658699)
Era Peter Crouch, non Ozil!!

Oddio magari lo ha detto anche Ozil :mrgreen:

https://m.facebook.com/1487220384886...ale=it_IT&_rdr

FitterHappier 22-11-2021 00:47

Un match, ragazza carina ma soprattutto con diversi interessi in comune.
Il problema è che il match mi viene notificato tipo 2 giorni dopo, non so ho forse qualche problema di notifiche.

Mi faccio coraggio.
“Ciao! Ti ringrazio per il match! Piacere xyz e via”
Nessuna risposta.

Voglio morì.

Dominic 22-11-2021 08:45

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 2659472)
Un match, ragazza carina ma soprattutto con diversi interessi in comune.
Il problema è che il match mi viene notificato tipo 2 giorni dopo, non so ho forse qualche problema di notifiche.

Mi faccio coraggio.
“Ciao! Ti ringrazio per il match! Piacere xyz e via”
Nessuna risposta.

Voglio morì.

Mi dispiace che non abbia risposto, probabilmente non l'avrà nemmeno visto, però se scrivi "ti ringrazio per il match" in ogni caso non avrai bei risultati. La stai mettendo su un piano superiore al primo messaggio, lei lo percepisce, tu perdi attrattiva. So che non è facile riconoscere certi errori nei propri messaggi.

Varano 22-11-2021 09:33

Re: Siti e app di incontri
 
Ragazzi la non risposta/ non visualizzazione dei messaggi è la normalità. Puoi scrivere un sonettò di Shakespeare o una banalità o una cosa divertente, ma se chi lo riceve ha già 100 messaggi nella cartella è naturale che vada a finire così.
Non sei tu a sbagliare, è una app che ci ammazza sul nascere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trinacria 22-11-2021 10:18

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2659483)
Mi dispiace che non abbia risposto, probabilmente non l'avrà nemmeno visto, però se scrivi "ti ringrazio per il match" in ogni caso non avrai bei risultati. La stai mettendo su un piano superiore al primo messaggio, lei lo percepisce, tu perdi attrattiva. So che non è facile riconoscere certi errori nei propri messaggi.

Per quanto riguarda il "ti ringrazio per il match" sono abbastanza d'accordo. Dovrebbe essere un piacere reciproco, non ti sta facendo un favore quindi non devi ringraziarla. Se non ti ha risposto non è per questo ma è un pensiero più che altro che dovresti fare per te. Non ti sta facendo la carità.

Dominic 22-11-2021 11:07

Re: Siti e app di incontri
 
Sì infatti per rispondere a Varano anche io ho specificato che probabilmente nemmeno ha letto, però meglio riconoscere certi atteggiamenti e non ripeterli più.
So benissimo che le app di incontri non funzionano e non perché sbagli a scrivere il singolo periodo.
Mi sembra da qualche mese facebook Dating non sia nemmeno più disponibile, vero?! Era l'unica app che grazie alla possibilità di scrivere direttamente un messaggio senza match permetteva qualche raro scambio di battute.

Trinacria 22-11-2021 11:30

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2659497)
Mi sembra da qualche mese facebook Dating non sia nemmeno più disponibile, vero?!

Non si capisce. Io continuo ad averlo. Ad una mia amica invece è scomparso e non riesce più a ritrovarlo.

Trevis 22-11-2021 16:17

Re: Siti e app di incontri
 
Dovrebbero fare qualcosa per limitare il numero di match contemporanei per riequilibrare le cose perché se le donne hanno tipo 100 match e gli uomini uno ogni morto di papa (ed è stato dimostrato che è statisticamente così attraverso alcune simulazioni fatte su tinder) è chiaro che poi accadano cose del genere e che le stesse donne si perdano tra le migliaia di chat aperte.

Varano 22-11-2021 16:29

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trevis (Messaggio 2659618)
Dovrebbero fare qualcosa per limitare il numero di match contemporanei per riequilibrare le cose perché se le donne hanno tipo 100 match e gli uomini uno ogni morto di papa (ed è stato dimostrato che è statisticamente così attraverso alcune simulazioni fatte su tinder) è chiaro che poi accadano cose del genere e che le stesse donne si perdano tra le migliaia di chat aperte.

io non credo faranno qualcosa, osservo da anni le app di incontro e vanno verso le esigenze delle donne mai degli uomini.

Infatti prima si poteva approcciare più facilmente su queste app, ora servono una serie di requisiti oppure paghi, proprio perché le donne erano infastidite dai marpioni brutti.

Ora i marpioni brutti non possono fare nulla, a meno che non mettano un like loro per prime, in alcune delle nuove app ideate dalle donne per le donne, la conversazione può partire solo se la iniziano loro...

In pratica noi maschi siamo dei pezzi di carne in esposizione e molti vengono lasciati ad ammuffire, da qui nasce la frustrazione, dall'impotenza, dal non potersi giocare le proprie carte.

Infatti i pick up artist odiano le app di incontro, non permette loro di fare il loro gioco, sei costretto a essere passivo.

FitterHappier 22-11-2021 19:00

Sul messaggio che ho scritto, probabilmente avete ragione. Non è il miglior modo per presentarsi. Errori, certo, ma non capisco perché non usare la funzione che leva via il match.
Mi ha anche risposto, io ho riposto a mia volta e come sempre si ricade nel limbo del visualizzato e a risponderti giammai bello aspetta le prossime 48H.

Spiace, sarò io a levare il match. Non ha senso e per me è umiliante perché proprio io mi sono messo da solo su un piano (zerbinato) dove non volevo manco arrivarci.

Il punto è che nella bio non ha scritto NULLA, quindi non avevo manco un tema per iniziare qualcosa. Il “Hey come va” è banale ma sicuramente meglio del mio debutto. Che rabbia.

Varano 22-11-2021 19:26

Re: Siti e app di incontri
 
Sei troppo orgoglioso come me per queste app devi perdere completamente l’amor proprio e buttarti nel fango senza dignità, a sgomitare con atri 1000 per una che manco ti piace.
Se te ne stai con la schiena dritta fai numero e basta, sono app dove alla minima chance che ti capita devi saper intrattenere meglio di un presentatore tv, la soglia dell’attenzione è bassissima, il livello di noia altrui a livelli stellari, devi proprio essere una macchietta e poi arrivi al dunque ma non combini niente come Lino Banfi nelle commedie all’italiana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trevis 22-11-2021 20:48

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2659621)
io non credo faranno qualcosa, osservo da anni le app di incontro e vanno verso le esigenze delle donne mai degli uomini.

Anche io ne sono convinto di ciò, anche se è un errore per le donne stesse. Quando entri in un supermercato per un prodotto e ne vedi troppi e di tanti tipi alla fine rischi di decidere di non decidere.
Infatti, giusto per prova, iscrivendomi e cancellandomi più volte su queste app, a parte le new entry, vedo sempre gli stessi profili ormai da mesi segno che non combinano niente neanche loro, altrimenti possibile che tra le tante opportunità non ne abbiano trovato uno che sia uno buono? Ovviamente ipotizzando sempre che nel caso opposto abbiano il buon senso di cancellarsi o che non siano sulle app solo per ricevere approvazione e like tipo instagram et similia.

Varano 22-11-2021 20:59

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trevis (Messaggio 2659719)
Anche io ne sono convinto di ciò, anche se è un errore per le donne stesse. Quando entri in un supermercato per un prodotto e ne vedi troppi e di tanti tipi alla fine rischi di decidere di non decidere.
Infatti, giusto per prova, iscrivendomi e cancellandomi più volte su queste app, a parte le new entry, vedo sempre gli stessi profili ormai da mesi segno che non combinano niente neanche loro, altrimenti possibile che tra le tante opportunità non ne abbiano trovato uno che sia uno buono? Ovviamente ipotizzando sempre che nel caso opposto abbiano il buon senso di cancellarsi o che non siano sulle app solo per ricevere approvazione e like tipo instagram et similia.


Funzionano, lo testimoniano anche le utentesse che hanno usato queste app, tutte hanno rimediato un appuntamento. Il loro problema è che un belloccio stronzo non esiste, soprattutto se conosciuto su queste app, ti usano per svuotarsi ovviamente.
È tutto un conflitto tra aspetto esteriore e serietà, un bel ragazzo serio non usa app di incontro.
Ma al tempo stesso non c’è volontà di abbassare la soglia estetica, non c’è soluzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barracrudo 22-11-2021 21:03

Re: Siti e app di incontri
 
Sono piene di estroversi/e ste app.

Fanno vite attivissime, chi glielo dice che faccio fatica a mettere qualcosa nello stomaco o a rifare il letto...

Hank Moody 22-11-2021 21:53

Re: Siti e app di incontri
 
Figata! Chi avreste scelto? Io la tipa con i jeans strappati.


Trevis 22-11-2021 22:25

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2659723)
Funzionano, lo testimoniano anche le utentesse che hanno usato queste app, tutte hanno rimediato un appuntamento.

si senza dubbio possono rimediare la ciulatina ma non la storia che la maggior parte di loro ricerca

franz90 22-11-2021 22:27

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 2659472)
Un match, ragazza carina ma soprattutto con diversi interessi in comune.
Il problema è che il match mi viene notificato tipo 2 giorni dopo, non so ho forse qualche problema di notifiche.

Mi faccio coraggio.
“Ciao! Ti ringrazio per il match! Piacere xyz e via”
Nessuna risposta.

Voglio morì.

Il ghosting su queste app è praticamente la regola, non stare a preoccuparti più di tanto, come già detto da altri le prossime volte magari evita l' uscita del ''grazie per il match'' o robe simili.

Varano 22-11-2021 22:29

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trevis (Messaggio 2659763)
si senza dubbio possono rimediare la ciulatina ma non la storia che la maggior parte di loro ricerca


Non con un bello, è un cane che si morde la coda. La storia devi farla con uno che è alla canna del gas e non ha alternative, se non l’accasarsi.
Bisogna semplicemente rassegnarsi a quello che ci si può permettere e non a quello che si vorrebbe, però avendo la possibilità è giusto provarci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FitterHappier 22-11-2021 22:32

No assolutamente, mai più frasi simili.
Mi vergogno ancora.

Blue Sky 22-11-2021 23:08

Re: Siti e app di incontri
 
Che rabbia che mi viene a leggere queste cose.
Il bello è che avete ragione voi, a dire che non si dovrebbe dire "grazie per il match".
Questa discussione mi ha colpito perché io quel tipo di frase l'ho scritta spesso quando usavo Tinder. Non per ragionamenti strani, semplicemente mi viene spontaneo ringraziare una persona che mi dà la possibilità di chattare con lei. Lo vedo come una forma di educazione, che adotterei anche se dovessi parlare con un uomo. Io ringrazio sempre quando posso, lo faccio anche nel lavoro, in amicizia, nello sport.

Purtroppo però si viene giudicati per le stronzate, e sì, si può essere scartati anche solo per una frase così. Puoi essere una persona a posto, ma non stai attento a queste stronzate.
Mi viene uno schifo e una frustrazione senza pari, ma tanto non posso farci nulla, sono io che ho perso, e quello che posso fare è smettere di usare queste app, raccogliere la mia dignità e starmene per i fatti miei.

Varano 22-11-2021 23:16

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2659787)

Purtroppo però si viene giudicati per le stronzate, e sì, si può essere scartati anche solo per una frase così.

Non si viene giudicati per una frase banale, soprattutto su una app di incontri dove non è lecito aspettarsi frasi fatte e banalità. Si viene scartati unicamente in base alle foto che pubblichiamo, almeno in un primo momento.
Il messaggio rompighiaccio conta zero, viene usato come scusa per scremare la moltitudine di pretendenti che hanno, ma la selezione è estetica, lo hanno ammesso anche le utentesse in questo forum, non ti scartano per una frase o una virgola fuori posto

Blue Sky 22-11-2021 23:23

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2659792)
Non si viene giudicati per una frase banale, soprattutto su una app di incontri dove non è lecito aspettarsi frasi fatte e banalità. Si viene scartati unicamente in base alle foto che pubblichiamo, almeno in un primo momento.
Il messaggio rompighiaccio conta zero, viene usato come scusa per scremare la moltitudine di pretendenti che hanno, ma la selezione è estetica, lo hanno ammesso anche le utentesse in questo forum, non ti scartano per una frase o una virgola fuori posto

No, personalmente non sono d'accordo. Si viene giudicati anche per queste stronzate, e paradossalmente è ancora più abominevole.

Trinacria 22-11-2021 23:54

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2659792)
Non si viene giudicati per una frase banale, soprattutto su una app di incontri dove non è lecito aspettarsi frasi fatte e banalità. Si viene scartati unicamente in base alle foto che pubblichiamo, almeno in un primo momento.
Il messaggio rompighiaccio conta zero, viene usato come scusa per scremare la moltitudine di pretendenti che hanno, ma la selezione è estetica, lo hanno ammesso anche le utentesse in questo forum, non ti scartano per una frase o una virgola fuori posto

Al momento del messaggio una prima scrematura direi che è già superata e a quel punto ha importanza anche cosa si dice.

Per quanto riguarda il fatto del ringraziamento a me non darebbe fastidio, forse non ci farei nemmeno caso, lo dico più che altro per voi. È come se questa ragazza vi stesse facendo l'elemosina e non è così. Quindi abbiate un po' di amor proprio. Non fatele sentire come quelle che vi stanno salvando dalla sfigataggine.

Comunque nemmeno i maschietti sono tanto meglio. Con due mi sono presa di coraggio e gli ho scritto io e non mi hanno mai risposto. Altri dopo il match non mi hanno mai scritto. Con altri ancora ci ho parlato ma dopo un po' non rispondevano più. Con due ci sono uscita ma dopo due uscite sono scomparsi. Di tutti questi devo dire che non c'era nessuno che mi abbia ispirato particolarmente quindi non ho mai insistito più di tanto ma resta il fatto che sono scomparsi tutti. A capire poi qual è il problema. Non so se si accorgono che non gli piaccio o se sono poco interessante o se ne trovano altre. Sta di fatto che non ci ho ancora concluso niente e sono sempre stati loro a sparire.

Barracrudo 23-11-2021 07:44

Re: Siti e app di incontri
 
Quante foto bisogna avere x ideale su questi profili?
Come fa un introverso o un timido o un brutto ad avere 10 foto sue sul telefono?

Varano 23-11-2021 09:19

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2659851)
Quante foto bisogna avere x ideale su questi profili?
Come fa un introverso o un timido o un brutto ad avere 10 foto sue sul telefono?


Bella domanda…io non ho 10 foto mie, detesto farmele e non sono nemmeno capace. Vedendo altri su tinder sembra che si sono fatti tutti uno shooting fotografico da un professionista. Conosco amici che ci provano gusto a posare e che hanno successo anche grazie alla qualità degli scatti. Ovviamente la base deve essere perlomeno buona, ma anche chi non è bello migliorerebbe la situazione con scatti giusti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trinacria 23-11-2021 10:09

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2659814)
@trinacria
Beh se punti solo ai figoni succede così :)

I figoni in realtà sono i primi che scarto. Non mi interessano. Mi mettono a disagio. Quelli con cui parlo sono tutti ragazzi normalissimi.

~~~ 23-11-2021 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2659787)
Che rabbia che mi viene a leggere queste cose.
Il bello è che avete ragione voi, a dire che non si dovrebbe dire "grazie per il match".
Questa discussione mi ha colpito perché io quel tipo di frase l'ho scritta spesso quando usavo Tinder. Non per ragionamenti strani, semplicemente mi viene spontaneo ringraziare una persona che mi dà la possibilità di chattare con lei. Lo vedo come una forma di educazione, che adotterei anche se dovessi parlare con un uomo. Io ringrazio sempre quando posso, lo faccio anche nel lavoro, in amicizia, nello sport.

Purtroppo però si viene giudicati per le stronzate, e sì, si può essere scartati anche solo per una frase così. Puoi essere una persona a posto, ma non stai attento a queste stronzate.
Mi viene uno schifo e una frustrazione senza pari, ma tanto non posso farci nulla, sono io che ho perso, e quello che posso fare è smettere di usare queste app, raccogliere la mia dignità e starmene per i fatti miei.

Io non ti conosco ma ti ho sempre visto posato e tranquillo, poi non so come vivi invece altre questioni della tua vita quindi magari sono pregiudizi miei, ma se queste app fanno nascere questi pensieri e sensazioni pure in una persona come te vi suggerirei di buttarle al cesso al più presto prima che vi friggano il cervello e vi ritroviate tutti in massa su incel.me

~~~ 23-11-2021 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2659810)
Al momento del messaggio una prima scrematura direi che è già superata e a quel punto ha importanza anche cosa si dice.

Per quanto riguarda il fatto del ringraziamento a me non darebbe fastidio, forse non ci farei nemmeno caso, lo dico più che altro per voi. È come se questa ragazza vi stesse facendo l'elemosina e non è così. Quindi abbiate un po' di amor proprio. Non fatele sentire come quelle che vi stanno salvando dalla sfigataggine.

Comunque nemmeno i maschietti sono tanto meglio. Con due mi sono presa di coraggio e gli ho scritto io e non mi hanno mai risposto. Altri dopo il match non mi hanno mai scritto. Con altri ancora ci ho parlato ma dopo un po' non rispondevano più. Con due ci sono uscita ma dopo due uscite sono scomparsi. Di tutti questi devo dire che non c'era nessuno che mi abbia ispirato particolarmente quindi non ho mai insistito più di tanto ma resta il fatto che sono scomparsi tutti. A capire poi qual è il problema. Non so se si accorgono che non gli piaccio o se sono poco interessante o se ne trovano altre. Sta di fatto che non ci ho ancora concluso niente e sono sempre stati loro a sparire.

Per me è la cosa più normale del mondo. Ci si matcha basandosi su questioni superficiali, si prova ad incontrarsi basandosi sul nulla, non scatta niente di particolare (pure perché non c'è nemanco il tempo materiale affinché scatti chissà che) e ci si dilegua o si va oltre.

Per me vale sempre la regola che le attrazioni e i sentimenti hanno bisogno di tempo, di vicinanza, quindi è più facile che accada in un contesto comune (che sia irl o virtuale), con persone affini che si frequentano spesso, che si imparano a conoscere.
Poi se parliamo di scopate c'è sicuramente chi scopa sull'app, e sticazzi. Ma se uno deve basare la considerazione dell'altro sesso o il rapporto con l'altro sesso su queste app stiamo freschi.

Ruoppolo 23-11-2021 16:04

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da *- (Messaggio 2659949)
Ma una bella ragazza che scrive "ho più soldi che sentimenti", sempre in viaggio, foto con Berlusconi, ristoranti di lusso, che cavolo ci fa su Tinder?

È questa, per caso?
https://i.ibb.co/2FkmR1R/image.jpg

Ruoppolo 23-11-2021 16:08

Speriamo sia la volta buona, spero che te la dia la riccona.

~~~ 23-11-2021 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2659949)
Ma una bella ragazza che scrive "ho più soldi che sentimenti", sempre in viaggio, foto con Berlusconi, ristoranti di lusso, che cavolo ci fa su Tinder?

Per essere aggiunta su instagram e aumentare i suoi follower

Trinacria 23-11-2021 19:01

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2659955)
Per me è la cosa più normale del mondo. Ci si matcha basandosi su questioni superficiali, si prova ad incontrarsi basandosi sul nulla, non scatta niente di particolare (pure perché non c'è nemanco il tempo materiale affinché scatti chissà che) e ci si dilegua o si va oltre.

Per me vale sempre la regola che le attrazioni e i sentimenti hanno bisogno di tempo, di vicinanza, quindi è più facile che accada in un contesto comune (che sia irl o virtuale), con persone affini che si frequentano spesso, che si imparano a conoscere.
Poi se parliamo di scopate c'è sicuramente chi scopa sull'app, e sticazzi. Ma se uno deve basare la considerazione dell'altro sesso o il rapporto con l'altro sesso su queste app stiamo freschi.

Sono d'accordo ed infatti è questo il mio problema in queste app. Queste persone non mi dicono niente viste così. Quelli che fino ad ora mi sono piaciuti sono persone che ho conosciuto nella vita vera, con cui ho avuto a che fare giorno dopo giorno e che mi hanno fatto perdere la testa a poco a poco. Solo che nella vita reale al momento non so dove poterli conoscere e quindi ho deciso di provare ste robe ma resta tutto molto superficiale.

Surrounded 23-11-2021 19:10

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2660002)
Solo che nella vita reale al momento non so dove poterli conoscere

Curiosità, quelli di prima dove li avevi conosciuti? È anche un pò il mio problema, solo che non mi sono ancora mai dedicato a queste app.

Konkurs 23-11-2021 19:21

Re: Siti e app di incontri
 
le app di dating sono uno strumento eugenetico spaventoso, Hitler non avrebbe saputo fare di meglio.

Delta80 23-11-2021 19:28

Non sarei adatto ad usare queste app

Trinacria 23-11-2021 19:44

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2660008)
Curiosità, quelli di prima dove li avevi conosciuti? È anche un pò il mio problema, solo che non mi sono ancora mai dedicato a queste app.

A scuola, all'università, al mare, l'ultimo in ufficio. Ma non ho mai combinato niente con nessuno di questi perchè non ho avuto mai il coraggio di dirgli niente. Adesso non vado più nemmeno in ufficio e anche andando in giro qua sembrano tutti per i fatti loro e non calcolano nessuno. Quindi non so dove andarli a cercare :mrgreen:

Varano 23-11-2021 19:51

Re: Siti e app di incontri
 
Lo ripeto da diversi mesi ormai, soprattutto agli utenti…non perdiamo tempo e smettiamola di finanziare un’app che ci usa per finanziare le scopate altrui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FitterHappier 23-11-2021 21:18

Io ho appena cancellato l’account, con ormai la consapevolezza che non posso ottenere nulla su queste app. Il fatto è che entro e rientro continuamente con un account nuovo, perché sono l’unica cosa che mi da almeno una remota parvenza di poter parlare con l’altro sesso.

Pazienza.

Blue Sky 23-11-2021 21:20

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2659954)
Io non ti conosco ma ti ho sempre visto posato e tranquillo, poi non so come vivi invece altre questioni della tua vita quindi magari sono pregiudizi miei, ma se queste app fanno nascere questi pensieri e sensazioni pure in una persona come te vi suggerirei di buttarle al cesso al più presto prima che vi friggano il cervello e vi ritroviate tutti in massa su incel.me

Spero di non fraintendere il tuo post, e in tal caso mi scuso, però voglio dire che non ho nessun pensiero in comune con quello di un'ipotetica utenza di questo sito "incel.me", che non so nemmeno se esista o se è un nome così.

Sono come appaio nel forum (credo) in ogni questione della vita, non è che qui ho dei modi e pensieri diversi da quelli che ho nella vita reale.
Il problema che io segnalo è questa deriva di perfezionismo patologico che si sviluppa in queste app, che finisce per essere una perversione, un atrofizzarsi di quello che dovrebbe essere lo scambio tra persone.
"Mi ha scritto così...., bah non mi convince" e via il prossimo.
Questo non è rapporto tra esseri umani.

Comunque il consiglio di abbandonare questi strumenti, purtroppo non mi convince. Di fatto è esattamente ciò che ho fatto io, da due anni ormai. Non li uso più. Ma non ne ho certo guadagnato. Sono rimasto solo e triste, e di possibilità fuori dalla porta di casa certamente non ne ho avute. Ho avuto le ultime possibilità di frequentazioni proprio quando mi sono fatto coraggio, e ho usato queste app. Quindi non c'è una via giusta, si perde comunque.

~~~ 23-11-2021 21:38

Re: Siti e app di incontri
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2660077)
Spero di non fraintendere il tuo post, e in tal caso mi scuso, però voglio dire che non ho nessun pensiero in comune con quello di un'ipotetica utenza di questo sito "incel.me", che non so nemmeno se esista o se è un nome così.

Sono come appaio nel forum (credo) in ogni questione della vita, non è che qui ho dei modi e pensieri diversi da quelli che ho nella vita reale.
Il problema che io segnalo è questa deriva di perfezionismo patologico che si sviluppa in queste app, che finisce per essere una perversione, un atrofizzarsi di quello che dovrebbe essere lo scambio tra persone.
"Mi ha scritto così...., bah non mi convince" e via il prossimo.
Questo non è rapporto tra esseri umani.

Purtroppo è normale perché non è facile tirare su una conversazione dal nulla, magari dietro a certi match non c'è neanche un reale interesse.
Soprattutto secondo me si attribuisce troppa importanza ad un match o a un primo scambio iniziale con uno sconosciuto o una sconosciuta.

(per il discorso su incel.me era un'iperbole, mi spaventa l'idea che passando il tempo su queste app per frustrazione si incominci ad avere sensazioni di risentimento verso gli altri o verso sé stessi)

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2660077)
Comunque il consiglio di abbandonare questi strumenti, purtroppo non mi convince. Di fatto è esattamente ciò che ho fatto io, da due anni ormai. Non li uso più. Ma non ne ho certo guadagnato. Sono rimasto solo e triste, e di possibilità fuori dalla porta di casa certamente non ne ho avute. Ho avuto le ultime possibilità di frequentazioni proprio quando mi sono fatto coraggio, e ho usato queste app. Quindi non c'è una via giusta, si perde comunque.

È che mi preoccupa che ci si faccia il sangue amaro.
Quando leggo di gente che ci rimane male al punto di sfogarsi qui dicendo "ma perché non mi scrive??? perché mi ha messo il match se poi non mi risponde???" perché dopo il match non scrivono o non rispondono penso immediatamente che usare quelle app per loro sarà inevitabilmente troppo pesante, perché attribuiscono un'importanza troppo grande ad un qualsiasi cenno dell'altra/o.
Cioè ma chi è questa persona? Che cazzo ti deve a te e tu che cazzo devi a lei? Sono sconosciuti che scoreggiano su una app, ed è giusto che ognuno possa fare quello che si sente.
In più bisogna capire che c'è chi usa questa app distrattamente, per passare il tempo o come diversivo; chi ci si fa un giro per provare senza sapere cosa vuole; chi invece la adopera in maniera compulsiva etc.
Il meccanismo del match+chat è troppo precario, avere paura di dover dosare la parole, di far scappare l'altro, se la si vive in maniera estrema e puntando tutto su quello io la vedo dura uscirne bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.