FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Bluevelvet93 21-09-2018 17:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Tirocinio giorno 8

Ragazza disabile: Uff, odio gli uomini.
Tirocinante: E che vuoi fare, sterminarli?
Ragazzo disabile: Nono, siete voi donne da sterminare.

Icarus 21-09-2018 18:41

Mi sento come un pugile sfinito sul ring che non vede l'ora del colpo del Ko :(

BbFenix 21-09-2018 19:50

Interessante
https://youtu.be/fxd40i7JgFk

claire 21-09-2018 20:02

Oggi ho preso una pallonata in faccia,magari è la volta buona che cambio connotati e mi si sistema pure il cervello con la botta

lonely heart 21-09-2018 20:36

Ed Sheeran costa troppo, bene... Se volessi andare a vedere solo lui, lo farei anche, ma siccome spero di andare a vedere più concerti l'anno prossimo, temo che dovrò lasciar perdere. Altro discorso da non sottovalutare: con chi andarci. So che le mie amiche possono essere disponibili, ma credo non siano disposte a pagare quanto me per vedere più artisti. Ecco per queste cose vorrei essere super organizzata.

claire 21-09-2018 20:40

Fidanzati lavoro e famiglia sono le merde della vita.

BbFenix 21-09-2018 21:05

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2168799)
Fidanzati lavoro e famiglia sono le merde della vita.

Muoro

SoloUnaDonna 21-09-2018 21:09

Oh poveri miei dentini maltrattati.. .-.

Masterplan92 21-09-2018 21:09

resistere!

varykino 21-09-2018 21:17

varykino 21-09-2018 21:18

havana lalalal

Pablo's way 21-09-2018 23:02

Mi dispiace tanto leggere certe cose, non è facile combattere i mali della propria mente e non lo è nemmeno provare a risolvere quelli delle menti altrui.

Ogard 21-09-2018 23:34

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2168818)

Cosa c'è di peggio di queste canzoni/spot commerciali? Cover di generi a caso di queste canzoni.

Unspecified 22-09-2018 00:42

Pomeriggio, mio padre cerca di accendere l'autoclave, ma il motore non parte.
Ovviamente chiama me, e subito capisco quale sia il problema, che è piuttosto classico: motore fermo da troppo tempo, inevitabile formazione di ruggine, basterebbe togliere il coperchio della ventola frontale, e girarla un po' manualmente, di modo da sgretolare i residui di ruggine, permettendo al motore di ripartire.

Mi metto a lavoro, ma subito il "bambino" inizia a giocare (da qui in poi, chiamerò mio padre "bambino", per evitare un linguaggio offensivo).
Prima smonta interruttori, muove cavi, ecc, nonostante gli dica ripetutamente di stare fermo, perché non era elettrico il problema (il motore faceva rumore, quindi la corrente c'era).
Poi inizia a spegnere e accendere l'interruttore principale, mentre operavo sulla ventola, rischiando più volte di causarmi infortuni gravi (una ventola di quelle, se parte, come minimo mi taglia due dita); fortunatamente, non avevo ancora sbloccato la ventola, quindi girava molto lentamente, e a fatica.
Mi arrabbio e gli chiedo cosa stesse facendo, mentre continua a spegnere/accendere, sostenendo che l'interruttore fosse aperto (quindi motore spento, a suo dire).

Per evitare di lanciargli un cacciavite nell'occhio, decido di staccare i fili della corrente, almeno fino a quando non avrò finito (non avevo bisogno di operare sulla corrente, ma il bambino era pericoloso...).
Finisco l'operazione di sblocco, una roba normalmente da 30 secondi (la parte più difficile è togliere il coperchio di protezione), e vado a ricollegare i fili, così da provare il funzionamento (giusto per sicurezza, perché ero sicuro al 99% di aver risolto).

"Pa, mi raccomando, ho spento il motore per collegare i fili, non lo toccare"
"Ok"

Vado a collegare il primo filo (fase), e...BANG.
Fiducioso che la corrente fosse staccata (interruttore aperto), mentre manipolavo i fili, non stavo ponendo attenzione a non fare contatto tra fase e neutro, ma per qualche motivo, evidentemente, la corrente non era staccata.
Vado a controllare l'interruttore, e il bambino, forse pensando di farmi un dispetto (decisamente mortale), aveva chiuso, ancora una volta, l'interruttore.

"Pa, ma che cazzo fai?"
"Ho acceso il motore, come mi avevi chiesto"
"Io, cosa?"
"Aaahh, non avevi ancora finito"

Fortunatamente, il cavo non si è bruciato, e mi sono risparmiato un altro lavoraccio extra.

Come si gestiscono i bambini? Perché io, al momento, ho grandi difficoltà nel farlo.

Dorian Gray 22-09-2018 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2168917)
Pomeriggio, mio padre cerca di accendere l'autoclave, ma il motore non parte.
Ovviamente chiama me, e subito capisco quale sia il problema, che è piuttosto classico: motore fermo da troppo tempo, inevitabile formazione di ruggine, basterebbe togliere il coperchio della ventola frontale, e girarla un po' manualmente, di modo da sgretolare i residui di ruggine, permettendo al motore di ripartire.

Mi metto a lavoro, ma subito il "bambino" inizia a giocare (da qui in poi, chiamerò mio padre "bambino", per evitare un linguaggio offensivo).
Prima smonta interruttori, muove cavi, ecc, nonostante gli dica ripetutamente di stare fermo, perché non era elettrico il problema (il motore faceva rumore, quindi la corrente c'era).
Poi inizia a spegnere e accendere l'interruttore principale, mentre operavo sulla ventola, rischiando più volte di causarmi infortuni gravi (una ventola di quelle, se parte, come minimo mi taglia due dita); fortunatamente, non avevo ancora sbloccato la ventola, quindi girava molto lentamente, e a fatica.
Mi arrabbio e gli chiedo cosa stesse facendo, mentre continua a spegnere/accendere, sostenendo che l'interruttore fosse aperto (quindi motore spento, a suo dire).

Per evitare di lanciargli un cacciavite nell'occhio, decido di staccare i fili della corrente, almeno fino a quando non avrò finito (non avevo bisogno di operare sulla corrente, ma il bambino era pericoloso...).
Finisco l'operazione di sblocco, una roba normalmente da 30 secondi (la parte più difficile è togliere il coperchio di protezione), e vado a ricollegare i fili, così da provare il funzionamento (giusto per sicurezza, perché ero sicuro al 99% di aver risolto).

"Pa, mi raccomando, ho spento il motore per collegare i fili, non lo toccare"
"Ok"

Vado a collegare il primo filo (fase), e...BANG.
Fiducioso che la corrente fosse staccata (interruttore aperto), mentre manipolavo i fili, non stavo ponendo attenzione a non fare contatto tra fase e neutro, ma per qualche motivo, evidentemente, la corrente non era staccata.
Vado a controllare l'interruttore, e il bambino, forse pensando di farmi un dispetto (decisamente mortale), aveva chiuso, ancora una volta, l'interruttore.

"Pa, ma che cazzo fai?"
"Ho acceso il motore, come mi avevi chiesto"
"Io, cosa?"
"Aaahh, non avevi ancora finito"

Fortunatamente, il cavo non si è bruciato, e mi sono risparmiato un altro lavoraccio extra.

Come si gestiscono i bambini? Perché io, al momento, ho grandi difficoltà nel farlo.

Mi hai fatto ridere.

Unspecified 22-09-2018 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2168929)
Mi hai fatto ridere.

Eh sì, vien da ridere, ma ci sarebbe da piangere :sisi:

Dorian Gray 22-09-2018 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2168931)

Eh lo so.

silenzio 22-09-2018 01:37

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2168931)

La prossima volta mettilo a collegare i fili, così piangerà lui.

silenzio 22-09-2018 01:39

Cooomunque, scherzi a parte, per togliere la ruggine dal ferro, senza grattarla via, puoi usare l'acido fosforico, è un acido riducente, quindi ritrasforma la ruggine in ferro metallico. Se non sai dove prendere l'acido fosforico usa il Viakal, se non hanno cambiato la formulazione dovrebbe contenerlo ancora.Se non sbaglio c'è anche nel Cillit Bang, quel liquido rosa di cui facevano pubblicità qualche anno fa, non sono sicuro che sia ancora in commercio, però vale la pena tentare.

Unspecified 22-09-2018 01:56

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2168933)
La prossima volta mettilo a collegare i fili, così piangerà lui.

Eh, magari :sisi:
Che poi il bello è che i fili nemmeno andavano toccati, in teoria è andato lui a toccarli senza motivo proprio...

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2168934)
Cooomunque, scherzi a parte, per togliere la ruggine dal ferro, senza grattarla via, puoi usare l'acido fosforico, è un acido riducente, quindi ritrasforma la ruggine in ferro metallico. Se non sai dove prendere l'acido fosforico usa il Viakal, se non hanno cambiato la formulazione dovrebbe contenerlo ancora.Se non sbaglio c'è anche nel Cillit Bang, quel liquido rosa di cui facevano pubblicità qualche anno fa, non sono sicuro che sia ancora in commercio, però vale la pena tentare.

Ti ringrazio, ma nel caso specifico, non era assolutamente necessario, davvero bastava girare 5 secondi la ventola "esterna" del motore.
Essendo un motore che lavora con l'acqua, la ruggine si forma di continuo anche se la pulisci, così sono giunto alla conclusione che non è davvero necessario toglierla, finché la ventola è in grado di girare (con lo "sblocco" manuale).
Certo toglierla di volta in volta sarebbe la scelta, in teoria, migliore, ma in pratica dovrei smontare ogni volta il motore quasi completamente; non ne varrebbe la pena...

BbFenix 22-09-2018 09:19

Sono un fallito, deriso da tutti, faccio schifo

silenzio 22-09-2018 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2168936)
Eh, magari :sisi:
Che poi il bello è che i fili nemmeno andavano toccati, in teoria è andato lui a toccarli senza motivo proprio...

Ti ringrazio, ma nel caso specifico, non era assolutamente necessario, davvero bastava girare 5 secondi la ventola "esterna" del motore.
Essendo un motore che lavora con l'acqua, la ruggine si forma di continuo anche se la pulisci, così sono giunto alla conclusione che non è davvero necessario toglierla, finché la ventola è in grado di girare (con lo "sblocco" manuale).
Certo toglierla di volta in volta sarebbe la scelta, in teoria, migliore, ma in pratica dovrei smontare ogni volta il motore quasi completamente; non ne varrebbe la pena...

L'azione dell'acido fosforico sul ferro produce un sottile strato di fosfato di ferro che non è più attaccabile dall'ossigeno, preservando quindi i pezzi metallici dall'ossidazione.

An.dream 22-09-2018 10:57

Lo stalkeraggio a volte serve; ho scoperto che il tizio che volevo rimorchiare è un mio cugino di secondo grado. :sisi:
Vabbè, comunque non credo che nasceranno figli con qualche brutta patologia. :pensando:

lonely heart 22-09-2018 12:21

Per un attimo ho pensato che mi potessero piacere le nuove canzoni dei thegiornalisti, ma poi Tommaso si è riconfermato quello che compone frasi a caso e mi sono sentita sollevata. Però voglio che esca il singolo zero stare sereno :D

hermit94 22-09-2018 12:36

Voglio tornare indietro nel tempo

illumi 22-09-2018 12:43

Avere voglia di fare cose ma non avere nessuno con cui farle.
Sabato che andrà così :/

SamueleMitomane 22-09-2018 12:45

Oggi è il compleanno di Saviano e l'anniversario della morte di Schopenhauer :pensando:

Hor 22-09-2018 13:04

Solo nei sogni, solo la notte posso ottenere ciò che desidero.

Unspecified 22-09-2018 13:13

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2168968)
L'azione dell'acido fosforico sul ferro produce un sottile strato di fosfato di ferro che non è più attaccabile dall'ossigeno, preservando quindi i pezzi metallici dall'ossidazione.

Però poi rimane la patina del fosfato di ferro, che potenzialmente, potrebbe comunque bloccare il motore.
Cioè, se non sbaglio (anche se, molto probabilmente, sbaglio), l'acido fosforico "converte" la ruggine in fosfato di ferro, più facilmente rimovibile, ma va sempre rimosso poi...

Saturnino 22-09-2018 13:19

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 2169018)
Avere voglia di fare cose ma non avere nessuno con cui farle.
Sabato che andrà così :/

Quando c'è davvero la voglia di fare qualcosa...solo in alcuni casi non avere nessuno con cui farla diventa un ostacolo. Ad esempio se volessi fare una partita di calcetto...chiaramente non posso farla da solo ma avrei bisogno di altri giocatori. Molte altre attività si possono fare comunque avendo la giusta motivazione.

Masterplan92 22-09-2018 13:28

sto resistendo come un mulo ma non so per quanto potrò durare in questo stato....

BbFenix 22-09-2018 13:33

Che pizza

hermit94 22-09-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2169043)
Che pizza

quattro formaggi

BbFenix 22-09-2018 14:01

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2169044)
quattro formaggi

La mia preferita!

BbFenix 22-09-2018 14:20

Il problema è che c è troppa gente su questo pianeta che palle

BbFenix 22-09-2018 14:22

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2169005)
Per un attimo ho pensato che mi potessero piacere le nuove canzoni dei thegiornalisti, ma poi Tommaso si è riconfermato quello che compone frasi a caso e mi sono sentita sollevata. Però voglio che esca il singolo zero stare sereno :D

A me non dispiace l’album ha un fondo malinconico

BbFenix 22-09-2018 14:52

Non ce la faccio più, che palle sta diventando sto Forum, forse me ne vado

lonely heart 22-09-2018 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2169058)
A me non dispiace l’album ha un fondo malinconico

Arrivata a quando canta Love e dice "Love mio" speravo di aver sentito male, non vorrei essere nei panni della sua fidanzata :mrgreen:
Comunque potevano impegnarsi di più per me, ma va beh tanto poi lo so che appena le canzoni diventano hit le canto pure io :sisi:

Mike Patton 22-09-2018 15:47

Ma che razza di mondo

SamueleMitomane 22-09-2018 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2169067)
Non ce la faccio più, che palle sta diventando sto Forum, forse me ne vado

Devi prenderti una pausa. Stacca per un mesetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.