![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
It, The Shining, Misery, Pet Sematary, Carrie, Cose Preziose, Stand by Me. E riscoprirai il vero King. |
Quote:
|
esiste una serie!?
|
Quote:
|
Sì, ORA STO VEDENDO...ATò?!
come hanno fatto a sintetizzare una pappardella simile? |
Io ho visto la miniserie come ho già detto ma chi ha anche letto il libro dice che è molto inferiore al libro stesso. Poi su come lo hanno sintetizzato non lo so perché non l'ho mai letto tutto.
|
Quote:
e vabbè, anche la scimmietta. ok,il racconto de la nebbia ancora mi segna, sopratutto quando è mattina e la vedi solida sollevarsi dalla terra calda e il mio cervello sovraespone un tentacolo chitinoso che fuorisce dalle nebbia, e capisco che sto giocando a farmi paura però mi fa sempre effetto. la zattera sarà che ho abitato in campagna e vedo molto bene la riva dell'acqua e i colori dell'autunno, sarà che l'ho letto quando ancora ero fresco e cantavo baglioni, ma questo orrore misterioso e senza senso, che capita e basta, alla soglia dell'estate è così dolce significativo e malinconico che ormai lo conosco a memoria |
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno qui ha citato paese d'autunno, di ray bradbury
io consiglio cronache marziane. https://i.pinimg.com/originals/8a/38...9291835748.jpg |
|
Ho letto solo l prefazione e stanotte già pensavo con paura a cosa avrei potuto leggere nei racconti. Mi immaginavo tutte le cose che più mi fan spavento intimorendomi da sola al pensiero che potessero ricalcare le mie peggiori fantasie :ridacchiare:
Quote:
La miniserie era questa https://it.m.wikipedia.org/wiki/L'om...rie_televisiva) |
Per il momento i racconti di king mi stanno deludendo :(
Speravo in una di quelle letture che ti viene voglia di divorare il libro. Nella prefaz king dice che la cosa importante negli horror è la storia, che deve catturare, ma non mi prende ne la storia ne lo stile con cui è scritta. Magari a volte mi capita una sorta di smania per cui vorrei saltare delle righe e vedere che succede ma non in una connotazione positiva, vorrei saltare delle righe perché mi rompe leggerle :sisi: Forse è il genere horror che non apprezzo o che fatico ad apprezzare sotto forma di racconto. Comunque ormai finirò il libro. |
Calma, l'ombra dello scorpione è spettacolare
|
|
Gli ultimi due racconti che ho letto mi sono piaciuti , uno era "Il compressore" (da cui hanno tratto il film Mangler), l'altro Il baubau che mi ha pure fatto cacare in mano. :sisi:
https://youtu.be/FL4ddE32mOA |
L’intestino in testa
|
Ultimamente vado di audiolibri. Ho appena iniziato 'Il cappotto' di Gogol.
|
Ubik di Philip Dick, in e book sullo smartphone:o
|
Sto provando a terminare la lettura di due dei libri che, tempo fa, avevo lasciato in sospeso: il contratto sociale e la critica della ragion pratica. Per quanto riguarda il primo l'ho decisamente rivalutato; avevo sbagliato a giudicarlo male, sono stato superficiale. Per quanto riguarda la seconda critica di Kant invece non ci siamo proprio; nel complesso è la terza volta che provo a terminare la lettura; alcune parti le conosco praticamente a memoria; passino pure i pezzi di pura follia totalmente incomprensibili, come "la tipica del giudizio puro pratico", rimane il fatto che quello che Kant afferma è totalmente falso. Sto seriamente pensando di smetterla di sprecare tempo studiando la filosofia dei millantatori tedeschi (quelli che vanno da Kant a Schopenhauer, escluso Stirner) e di limitarmi ai pensatori d'oltremanica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |