![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
|
Quote:
Cuochi e fiamme lo guardavo, era un po' troppo "spettacolo", però il gioco della gara era carino. Rugiati mi piace tanto per la competenza e la capacità di spiegare con precisione tecnica perfetta, ma anche con toni molto alla mano, guardavo i suoi programmi quando lavorava su Gambero Rosso Channel e spiegava tutto benissimo. Di Masterchef ho guardato qualche serie, ma non mi piace proprio. Non mi piace quando fanno vedere programmi di cucina così ricchi di competizione, e "con la faccia cattiva", che quando sbagliano si mettono a piangere, vengono umiliati... per me quella è la morte della cucina e della cultura del cibo :mrgreen:. Infatti in Masterchef non spiegano una ricetta che sia una, tutto intrattenimento e show. Della cucina non gliene frega niente. Carino anche Food Advisor (sempre con Rugiati), e Cortesie per gli Ospiti... insomma li guardo tutti anch'io :sisi:. La Parodi invece non l'ho mai guardata. Cosa segui su Instagram? Io non pratico Instagram, ma seguo su You Tube Max Mariola, un romano simpaticissimo, cuoco professionista, ma che posta i filmati di ciò che cucina in casa col la moglie e il bimbo. Lui mi piace molto. E poi il mio personaggio televisivo culinario preferito è il mitico Giorgione! lui si trova sul satellite, Gambero Rosso, e qualcosa compare su youtube. Poi mi piace tantissimo, su Alice, Mattia Poggi (ogni sera alle 20.10), che spiega benissimo e fa cose tradizionali ma con varianti libere e stagionali. Quote:
|
Quote:
Ho visto con passione diverse stagioni perchè lo facevano su sky e me le registravo tutte, era molto rilassante e istruttivo. Stasera cenato con spinaci avanzati dal pranzo e un panino con mozzarella e crema al tartufo. |
Quote:
Io invece ho fatto la faraona, comprata al supermercato già in pezzi, fatta in casseruola molto semplice con cipolla, rosmarino, salvia, aglio, sfumata con vino bianco e bagnata con brodo. |
trippa e focaccia :D
|
@blue sky Masterchef non lo guardo nemmeno io, lo detesto :D
Vidi solo la prima edizione, era per metterlo nella lista delle trasmissioni sul panorama cucina, anche se concordo che sia la meno istruttiva. Anche a me piaceva giorgione :tt1: La prova del cuoco l ho vista alcuni giorni fa e mentre cucinavano è entrato una sorta di disturbatore, chiamato imprevisto forse?, mi ha fatto subito cambiare canale. Su instagram guardavo video di cucina giapponese, benedetta rossi (che ormai è pure in tv) e poi un canale vegano salutare :D Non dico il canale per non farmi triangolare (ma chi mi caga). Comunque devo dire che guardo quando capita, non seguo più certi programmi di proposito perché ormai sono stomacata da tutto ciò che è cucina :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Ora però che hanno messo l obbligo di segnalare quando fanno pubblicità mi rendo conto dj quanto sia diventato solo un covo per far soldi e ogni tanto mi sale lo schifo. Senza considerare il fatto che ogni tanto si scrive a queste persone e loro giustamente non ti cagano perché hanno migliaia di follower il che capita a tutti ma a me contribuisce a farmi sentire ancora più sola e miserabile e stanotte ho sognato che la ferragni era la mia lavapiatti. Devo cancellare instagram |
Quote:
Comunque, se non ricordo male, mia sorella la seguiva su Youtube |
Quote:
|
panino all olio con lonza ...... ieri un quintale di bruschette con 2 spicchi d aglio spezzettato e ingerito :sisi: (si mi mangio l aglio lol)
|
Quote:
io 150 gr di eliche al pesto |
Quote:
|
Quote:
|
maccheroni al sugo, buonissimi:riverenza:
|
Quote:
|
a fettine di castoro :D
|
Piatto di insalata e mezze penne al salmone (risto perchè ho la macchina dal meccanico)
|
Quote:
Ho pure i piatti con gli stessi disegni:D, piani però non fondi. |
Cavolfiore con fagioli borlotti e senape.
Come mio solito si tratta di una zuppa asciutta, in questo periodo ho voglia di piatti ricchi di ortaggi misti. Cavolfiore ben rotto in pezzi e un po' sbriciolato, cotto su fondo di porro, poi portato a cottura con un brodo vegetale (fatto con gli scarti di un'altra cosa che sto facendo, un minestrone), poi a fine cottura aggiungo i fagioli già cotti e guardando il frigorifero ho pensato di aggiungerci qualche cucchiaino di senape. Secondo me ci sta. Pappone molto brutto da vedere ma inaspettatamente buono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |