FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

silenzio 16-09-2018 23:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2166811)
Ma dicono che è sconsigliabile usare il bicarbonato, leggo sempre pareri discordanti su sta cosa ma son molti che lo sconsigliano fortemente sia da usare come deodorante che come shampoo, poi boh.

(In italiano non trovo fonti, lascio la prima cosa che mi esce in inglese
https://www.healthline.com/health/ba...oda-for-face#1 )

Mi ero informata anche sul movimento no-poo (rotfl) ma alla fine mi pare di aver letto che se si ha la derm. seb. + capello fine e riccio sia sconsigliabile farlo boh. Avevo provato, dicono di resistere anche se il capello fa schifo ma alla fine ho lasciato perdere, tanto nel mio caso non so se avrei benefici

��

Non ho mica detto che lo deve usare tutti i giorni, poi bastano poche applicazioni per notare se l'effetto è positivo e duraturo oppure se è meglio cambiare rimedio. Finchè non lo si prova è inutile basarsi solo su parei di altri, causano confusione e comunque non sono mai obiettivi.

~~~ 17-09-2018 00:01

https://www.nopoomethod.com

tipo il no fap per il cuoio capelluto

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2166820)
Non ho mica detto che lo deve usare tutti i giorni, poi bastano poche applicazioni per notare se l'effetto è positivo e duraturo oppure se è meglio cambiare rimedio. Finchè non lo si prova è inutile basarsi solo su parei di altri, causano confusione e comunque non sono mai obiettivi.

Infatti alla fine non c'ho mai capito niente su 'sto bicarbonato :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2166776)
Idem.
Sia per la dermatite seborroica che per il rimandare.

Sì perché poi ormai mi sono fatta in mente che mi prescriverebbero/suggerirebbero di acquistare prodotti shampoo medicati costosi che però poi va a finire che magari non servono a una mazza o da cui comunque devi dipendere, poi magari non è così :pensando:
Ho troppi pregiudizi sulle cose di pelle

Unspecified 17-09-2018 09:49

Quote:

Originariamente inviata da XuX (Messaggio 2166523)
Il polso a riposo e fuori dall'attività pianistica non mi crea problemi. Riposerò ancora per un po', visto che non ho lezioni o esami da affrontare e posso gestire il tutto con calma.
Mai pensato al corso di composizione? Penso ti darebbe una preparazione completa per poter avviare al meglio tutti i tuoi progetti. Temo però che ci sia una sorta di test d'ingresso, e perciò bisognerebbe informarsi sulle conoscenze richieste e sulle modalità in cui si svolge.

Sì effettivamente ci avevo pensato, più che altro in zona non c'è nulla del genere, e dovrei spostarmi (ma quello, non sarebbe poi un problema).
Diciamo però che, al momento, mi sto dedicando alla cura di altre situazioni più "impellenti", in questo periodo non sarei in grado di frequentare in maniera produttiva un corso...

Unspecified 17-09-2018 09:59

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2166770)
"Annoverato tra i massimi geni della storia della musica, nonostante la sordità (ipoacusia) che lo colpì prima ancora di aver compiuto i trent'anni, egli continuò a comporre, dirigere e suonare."

Sai di chi si parla?

Beethoven...
Sì è vero che, in teoria, non è strettamente necessaria l'esecuzione materiale del suono, è sufficiente "l'immaginazione".
Io ho sempre composto ad immaginazione; per dire, fino a 5-6 mesi fa suonavo da cane, e non riuscivo di certo a suonare le mie composizioni, eppure il 99% di esse risalgono appunto al periodo precedente, rispetto all'apprendimento delle basi minime del suono materiale.
Tuttavia, adesso che so suonare, almeno un minimo, non vorrei proprio rinunciare al maggiore "controllo" che l'esecuzione mi dà.
Poi vabbè, Beethoven non aveva bisogno di ciò perché, lui, l'esecuzione la vedeva pure negli spostamenti dell'aria :mrgreen: ; dopo essere diventato sordo, si dice che privò il suo pianoforte dei piedi, di modo che la tastiera toccasse direttamente terra, e potesse quindi tastarne le vibrazioni appoggiando l'orecchio al pavimento.
Un genio simile difficilmente si vedrà più...

Unspecified 17-09-2018 10:05

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2166775)
: ( Ma cosa è successo esattamente?
Il medico che dice?

Un giorno, stupidamente, decisi di allenarmi sulle scale di Mannino (no, non nell'appartamento del signor Mannino, è un libro di insegnamento musicale :D ).
Il fatto di allenarsi, in sé, non era stupido, ma stupido è stato esagerare; mi sono fatto male e da quell'evento non ho più avuto un recupero, soltanto peggioramenti.

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2129230)
Ecco, lo sapevo.
Oggi mentre suonavo ho avvertito un fitta molto dolorosa al pollice, e considerando che ho una soglia del dolore piuttosto alta, devo essermi fatto qualcosa di importante.
Speriamo sia soltanto un'infiammazione, intanto dovrò smettere di suonare, cribbio.

Il medico (fisiatra) mi ha detto che è rizoartrosi, quindi non è reversibile, al limite attenuabile oppure operabile, ma l'operazione, di fatto, mi impedirebbe di suonare in libertà, perché andrei a perdere buona parte della reattività del pollice...

Lucernario 17-09-2018 10:10

Vorrei che mio padre, che è già mezzo matto, compresse un'arma da fuoco per fucilare tutta la famiglia.
Me perché non ho il coraggio di uccidermi.
Se stesso per non sentirsi giudicato.
Mia madre perché non reggerrebbe tutta questa sofferenza.

silenzio 17-09-2018 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2166900)
Beethoven...
Sì è vero che, in teoria, non è strettamente necessaria l'esecuzione materiale del suono, è sufficiente "l'immaginazione".
Io ho sempre composto ad immaginazione; per dire, fino a 5-6 mesi fa suonavo da cane, e non riuscivo di certo a suonare le mie composizioni, eppure il 99% di esse risalgono appunto al periodo precedente, rispetto all'apprendimento delle basi minime del suono materiale.
Tuttavia, adesso che so suonare, almeno un minimo, non vorrei proprio rinunciare al maggiore "controllo" che l'esecuzione mi dà.
Poi vabbè, Beethoven non aveva bisogno di ciò perché, lui, l'esecuzione la vedeva pure negli spostamenti dell'aria :mrgreen: ; dopo essere diventato sordo, si dice che privò il suo pianoforte dei piedi, di modo che la tastiera toccasse direttamente terra, e potesse quindi tastarne le vibrazioni appoggiando l'orecchio al pavimento.
Un genio simile difficilmente si vedrà più...

Genio sicuramente, ma ciò che l'ha portato a perfezionare la sua dote era la passione e la volontà di non rassegnarsi alla malasorte. Per conto mio è stata più questa volontà a condurlo al successo, piuttosto che il semplice talento.

Unspecified 17-09-2018 10:18

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2166913)
Genio sicuramente, ma ciò che l'ha portato a perfezionare la sua dote era la passione e la volontà di non rassegnarsi alla malasorte. Per conto mio è stata più questa volontà a condurlo al successo, piuttosto che il semplice talento.

Ah sì, quello indubbiamente; chi ha successo, non lo ha mai tra i cuscini del letto (o meglio, magari anche lì, però in un altro senso :ridacchiare: )

silenzio 17-09-2018 10:22

:ridacchiare: :ridacchiare: :ridacchiare:

super unknown 17-09-2018 11:12

Sonnissimo!!!😴😴😴

SpaceBoy 17-09-2018 13:47

mi piacerebbe fare come lavoro quello di rispondere alle recensioni

illumi 17-09-2018 14:23

Siamo di passaggio.

hermit94 17-09-2018 14:38

mi sento l'opposto :sisi:

Bluevelvet93 17-09-2018 14:47

Ho scoperto che la tipa che mi ha detto che sono carino in realtà a volte dice balle per compiacere l'interlocutore. Vabbè, I want to believe:sisi:

BbFenix 17-09-2018 15:22

O il mio schermo sta sbiadendo o si è schiarito lo sfondo del forum su Tapatalk

Masterplan92 17-09-2018 15:23

mi annoio....

varykino 17-09-2018 15:41

c è un tizio al bar che m ha detto " grazie caro" ma quale grazie caro prendi 400 euro e lo so , nn dirmelo ti prego :D , mandami a fanculo che è giusto, ti do un bacio se mi mandi a fanculo

~~~ 17-09-2018 16:08

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2167079)
c è un tizio al bar che m ha detto " grazie caro" ma quale grazie caro prendi 400 euro e lo so , nn dirmelo ti prego :D , mandami a fanculo che è giusto, ti do un bacio se mi mandi a fanculo

Como? :sisi:

varykino 17-09-2018 16:11

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2167086)
Como? :sisi:

no, ero io il cliente lol , per dire , basta formalità stai nella merda e ti si legge nel umor vitreo lol , ti voglio bene se sei sincero lol

si odio le formalità XD

SamueleMitomane 17-09-2018 16:40

@lonely heart a quanto pare molto probabilmente quel best of di Lucio è stato inserito da un hacker :pensando:

super unknown 17-09-2018 16:47

Sono stato sempre un Hippy nell'animo :pensando: alla mia veneranda età sono stravaccato lungo l'argine del Po ai murazzi :timidezza:

illumi 17-09-2018 17:04

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2167114)
Sono stato sempre un Hippy nell'animo :pensando: alla mia veneranda età sono stravaccato lungo l'argine del Po ai murazzi :timidezza:

Beato te :)
Tutta la zona che costeggia il Po la adoro.

Lucernario 17-09-2018 17:06

Domani ho un colloquio. Paura, non voglio fallire un'altra volta

super unknown 17-09-2018 17:08

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 2167125)
Beato te :)
Tutta la zona che costeggia il Po la adoro.

Idem, in estate ogni volta che posso ci vado a passeggiare lungo il Po.

lonely heart 17-09-2018 19:10

Una del lavoro mi sta tartassando facendomi scombinare tutto. Non ne posso più di fare questa vita schifosa, che cretina che sono.

An.dream 17-09-2018 20:17

Le strutture mentali del fobico, in relazione al suo disturbo, non sono adatte al broccolaggio, ma lui non lo sa e broccola lo stesso.

Volevo mettere lavorare/lavora, ma non volevo scatenare il flammone.

Silent Bob 17-09-2018 20:38

Lo zoccolo duro del forum.

Volevo scrivere broccolo, ma temevo di scatenare flammoni

BbFenix 17-09-2018 20:40

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2167114)

I Murazzi di una volta.. quelli belli...

lonely heart 17-09-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2167104)
@lonely heart a quanto pare molto probabilmente quel best of di Lucio è stato inserito da un hacker :pensando:

Ho letto adesso il tuo messaggio :piangere:
Sono andata subito a vedere e infatti non c'è più. Sembrava troppo bello in effetti...

An.dream 17-09-2018 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2167209)
Lo zoccolo duro del forum.

Volevo scrivere broccolo, ma temevo di scatenare flammoni

Che zoccola.

Volevo scrivere proprio zoccola, ma m'è venuto un flemmone.

An.dream 17-09-2018 21:36

Raghy, stasera c'è Miss Italia.
Dove cazzo è ondine e perché non ha già aperto il topic?

claire 17-09-2018 21:56

Vivo una vita al limite ma non vado in tv.

super unknown 17-09-2018 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2167210)
I Murazzi di una volta.. quelli belli...

Quelli dove erano tutta una festa iniziando da via Po, fino al parco Valentino? e dove la "Maria" girava indisturbata? "Quando i murazzi eran zona franca e l'anarchia regnava sovrana"

super unknown 17-09-2018 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Tobia Asociale (Messaggio 2167317)
Il forum sta morendo mi sa.

Senza Hazel e Adelaide il forum ha perso molto della sua vitalità.

IO&EVELYN 18-09-2018 01:15

Ho letto che la nhk in giappone trasmettera' i suoi programmi in definizione 8k a partire dal 1 dicembre...

Mi sorge una domanda amletica: ma le tv 8k che minimo saranno da 65 pollici in su, come entreranno nelle "case" dei giapponesi che notoriamente sono addirittura piu piccole di quelle italiane? Come diceva un grande italiano: e' e rimarra' un mistero.

Ergo Proxy 18-09-2018 03:16

... Quale infame scherzo del destino può portare una persona onesta ad agire come ogni cellula esistente nel proprio corpo non vorrebbe mai fare? Quale terrificante percorso può portare la medesima creatura a torturarsi senza remore, annichinendone la mente e lo spirito?
Quale iniquo nume potrebbe permettere che una simile barbarie possa non solo originarsi ma attingere a sempre nuova fatale linfa?

Dorian Gray 18-09-2018 04:09

Maledetta insonnia.

Dorian Gray 18-09-2018 04:12

Sverso, Hazel e Adelaide dovrebbero tornare a rianimare il forum.

SamueleMitomane 18-09-2018 09:16

Stamattina sono di nuovo euforico, vediamo quanto dura :pensando:

illumi 18-09-2018 12:59

Essenzialmente è un periodo abbastanza di m. :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.