![]() |
Quote:
|
Stanno introducendo reddito di base universale per aiutare i giovani,tra crisi economica inflazione..in alcuni paesi già subito,in Italia spero ci proveranno come dicono,già voler dare i 200 altri 2 mesi e sintomo che hanno paura di un esplosione del popolo..e ho visto che a Ragusa hanno tolto 2500 rdc perché non accettavano i lavori guarda caso,visto che siamo in tema,effettivamente molti si cullano e gli passa la voglia di lavorare,io tra un annetto anche prima,dipende dalla tendine da varie cose voglio tornare a lavorare,ma in condizioni umane..però quando leggo Galles 1700 mi chiedo perché l'Italia e così indietro e non me lo spiego .
|
re: Una vita da disoccupati
Quello del Galles è un progetto pilota per 500 giovani selezionati a prescindere dalle loro condizioni economiche.
|
L'articolo non era chiaro allora giusto precisare,in rete enfatizzano spesso notizie..
|
|
Quote:
|
1300 euro al mese per vivere in un bar sono la fame
|
Comunque ho perso il cliente spilorcio pensionato vicino casa dove andavo a pulire i suoi 3000 e passa mq di terreno con erba alta.
Ogni volta beccavo almeno 80€, ha trovato l'indiano a 6€ a ora il tipo e adesso niente. Avete capito, c'è gente disposta a dare pure il culo per 1,5€ ogni quarto d'ora. |
Quote:
|
Quote:
Sentivo un ristoratore che offriva 900€ al mese ai camerieri lamentarsi che non ne trovava, e grazie al ca |
Prendere mille euro dal divano e dovrei lavorare per cifre inferiori a quello che prendo stando al fresco,no grazie.
|
La pandemia sta portando agli estremi problematiche lavorative che stavano compresse,in ebollizione e sono venute fuori..se manca il personale possono chiudere le attività...
|
Quote:
Molti ragazzi impazziscono se gli togli le uscite in disco nel fine settimana. Per il resto, 40 ore a settimana per 1300 euro al mese (1100 netti?) non sono male, facevo più ore con la raccolta olive (e guadagnavo pure meno). |
Quote:
Sono dell' idea che un bracciante agricolo debba guadagnare di più rispetto ad un barista, indipendentemente dall' esperienza. Per fare entrambi i lavori, non servono particolari competenze, poche responsabilità in entrambi i casi, ma la fatica é molto maggiore nel primo caso. |
Quote:
|
Quote:
Nessuno ha mai detto che si vuole partire subito da capoufficio, direttore o altro e 2000€ al mese. Per la cronaca io sto facendo un tirocinio organizzato dal CSM come allestitore di scaffali in un supermercato (30 ore a settimana per 400€), quindi non mi sembra di voler puntare a chissà cosa e chissà quanto. E va bene così per il momento, per le patologie che ho, perché mi mette già abbastanza ansia e stress. E non ho mai preso nessuna pensione d'invalidità o qualsiasi altro sussidio. Come se poi uscire esclusivamente per andare dallo psichiatra fosse un divertimento che mi sono scelto o una colpa... |
Quote:
|
Ieri al TG1 ho sentito (per caso) che una recente statistica stimava che 1/3 dei lavoratori italiani prende meno di 1000 euro lordi al mese.
Una persona sola, di rdc prende 500 + fino a 280 di affitto, praticamente gli stessi. Davvero è necessario chiedere cosa sia preferibile? Anzi, cosa sia giusto? Se tanti si togliessero l'idea del dover lavorare "per l'onore e per il Duce" (e purtroppo è così, sono retaggi di una civiltà antica che resistono poggiando i piedi sulla classe socio-culturale bassa), dovrebbero cogliere l'occasione di sfruttare il rdc anche solo in forma di protesta. Se prendo gli stessi soldi per stare a casa, sto a casa; vediamo quando le vacanze del datore di lavoro vengono messe in dubbio se non comincia a pagare meglio... Un mio conoscente fa il panettiere in un supermercato, comincia alle 4 e stacca alle 12, quindi prende anche gli extra per le ore notturne, stipendio 1100 euro. Dai... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |