FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Delta80 28-11-2020 14:26

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2541220)
Anche io sono felice per il mio ex che è sposato, ma lo sono perchè non lo amo più, se amo qualcuno provo anche attrazione fisica e l'idea che quella persona si rotoli nel letto con un'altra mi da un pò la nausea, è questa la differenza tra amore "platonico"/spirituale e amore romantico, il sesso, il sesso rende l'essere umano meno spirituale, vorrei tanto essere felice per colui che amo mentre si accoppia con un'altra ma la verità e che vorrei strapparlo via da quel letto, rapirlo per portarlo via con me e rinchiuderlo in una torre dove nessuna potrà mai toccarlo/guardarlo/desiderarlo.:D Se tu riesci a provare felicità all'idea che la persona che ami si accoppi con un'altro ti ammiro molto e spero di riuscire anche io un giorno a liberarmi da questo fardello umano della gelosia. Per non provare più questo sentimento però dovrei automaticamente non provare più attrazione fisica/amore romantico ma solo puro amore spirituale. Penso di esserci riuscita per un pò però poi mi vengono alla mente le immagini hard di lui (non l'ex sposato, un'altra persona) che si rotola nudo con un'altra e rieccomi piombata nell'abisso della gelosia. :D

Ma io non è che sono felice perché ora va a letto con qualcun altro, sono felice di sapere che è felice di stare con qualcuno anche se non sono io, di sapere che sta bene e che non ha problemi di nessun genere come salute e soldi

~ Gazer 28-11-2020 14:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

da lunedì parte il toto natale: niente biscotti, brioche, pizza, piadine, cioccolato, pandoro fino al 24/12

:mazza:

Surrounded 28-11-2020 14:56

Quote:

Originariamente inviata da ~ Gazer (Messaggio 2541362)
da lunedì parte il toto natale: niente biscotti, brioche, pizza, piadine, cioccolato, pandoro fino al 24/12

:mazza:

Ti vuoi proprio male [emoji28]

Delta80 28-11-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2541365)
Beh una cosa è essere felice perchè sta bene, è in salute, ha un buon lavoro ecc, una cosa è essere felice perchè ha una relazione con qualc'unaltro, è un pò contro natura perchè appunto nella relazione c'è anche la componente sessuale.

Io sono felice se la persona che amo è felice per carità, ma non posso proprio essere felice per il fatto che sta con un'altra perchè me lo immagino mentre la tocca e...smettila di toccarle quelle tette! Scusa stavo dicendo al lui immaginario nella mia testa. :D

A parte gli scherzi, è una cosa molto bella che tu sia felice per lei nonostante stia con un'altro, è una cosa che ammiro molto.

Si capisco cosa intendi , in fondo non è che all’inizio non abbia provato quel tipo di sentimenti, è normale credo , ma mi piace anche pensare che per ognuno di noi esista una persona che si ama talmente tanto da non avere altro che un sorriso quando la si pensa o quando la si vede , però questo non credo possa accadere con tutte le persone con cui si è avuto una storia , mi piace pensare che la persona speciale per ognuno di noi alla fine sia una

Delta80 28-11-2020 15:19

Da oggi per me inizia la stagione dei pandori , fino a metà gennaio

Boyyy82 28-11-2020 17:36

ho alcuni "conoscenti" normaloni che in un gruppo di whatsapp (dove ci sono anch'io ma non scrivo mai) si lamentano della situazione "non vedo più nessuno da mesi" "negli ultimi mesi sono uscito pochissimo" "ormai non ho più vita sociale" "non posso andare a trovare i miei amici" "e io che vivo da solo sto soffrendo la solitudine" "che periodo di m, speriamo passi al pià presto" DILETTANTI!! a parte poi che qualcuno convive anche (quindi anche se non vede per un po' gli amici non è un dramma), si vede che non sanno o capiscono cosa abbiamo passato alcuni di noi qua sopra anche in epoca pre-covid... nel mio caso in certi periodi ci sono stati mesi e mesi che non ho avuto contatti sociali (a parte famigliari o per lavoro)....
Non voglio essere cattivo ma a certa fa solo bene provare certe situazioni, provare cosa vuol dire la solitudine..... che ne pensate?

Delta80 28-11-2020 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2541400)
ho alcuni "conoscenti" normaloni che in un gruppo di whatsapp (dove ci sono anch'io ma non scrivo mai) si lamentano della situazione "non vedo più nessuno da mesi" "negli ultimi mesi sono uscito pochissimo" "ormai non ho più vita sociale" "non posso andare a trovare i miei amici" "e io che vivo da solo sto soffrendo la solitudine" "che periodo di m, speriamo passi al pià presto" DILETTANTI!! a parte poi che qualcuno convive anche (quindi anche se non vede per un po' gli amici non è un dramma), si vede che non sanno o capiscono cosa abbiamo passato alcuni di noi qua sopra anche in epoca pre-covid... nel mio caso in certi periodi ci sono stati mesi e mesi che non ho avuto contatti sociali (a parte famigliari o per lavoro)....
Non voglio essere cattivo ma a certa fa solo bene provare certe situazioni, provare cosa vuol dire la solitudine..... che ne pensate?

Beh ma devi anche capirli , se sono abituati ad un certo stile di vita immagino che abbiano maggiori difficoltà di chi è più abituato alla solitudine e all’isolamento, anch’io sono stato per lunghi periodi pre-covid nella situazione di vedere gente a lavoro o in famiglia quelle due volte a settimana che li vedo

Boyyy82 28-11-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2541401)
Beh ma devi anche capirli , se sono abituati ad un certo stile di vita immagino che abbiano maggiori difficoltà di chi è più abituato alla solitudine e all’isolamento, anch’io sono stato per lunghi periodi pre-covid nella situazione di vedere gente a lavoro o in famiglia quelle due volte a settimana che li vedo

Si posso anche capirli, pero' mi ha dato un po' fastidio forse pensando anche a me e ad altri che questi problemi li conosciamo da una vita....(intendo il fatto di essere soli, di non avere contatti sociali per parecchio tempo, ecc)
per loro poi sarà solo una fase temporanea, quando terminerà l'emergenza sarà di nuovo tutto come prima....

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2541402)
Penso che qualora non sia una condizione ricercata per scelta non faccia bene a nessuno provare la solitudine,ma proprio per nulla...

eh proprio cosi alla fine, un breve periodo di solitudine e qualche momento di solitudine possono essere benefici ma non per tempi troppo lunghi

claire 28-11-2020 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2541402)
Penso che qualora non sia una condizione ricercata per scelta non faccia bene a nessuno provare la solitudine,ma proprio per nulla...

Non so a chi si riferisca boyy, ma a volte a fare bene sono le esperienze indesiderate, perché possono portare la persona a migliorare.
Edit:ho letto il suo post.
Non è escluso che le persone in questione possano imparare dall'esperienza ad essere più empatiche con chi sta sempre da solo, ma non è nemmeno detto.

Io ho notato che le persone che hanno solo episodi acuti di qualche disagio e non cronico, in genere recuperano in fretta e si dimenticano, non arrivando comunque a comprendere le situazioni di cronicitá di altri.
La cronicità la capisce solo chi la vive.

Boyyy82 28-11-2020 17:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2541404)
Non so a chi si riferisca boyy, ma a volte a fare bene sono le esperienze indesiderate, perché possono portare la persona a migliorare.

a normaloni - estroversoni con cui condivido (condividevo) un hobby, siamo su un gruppo whatsapp...
sono certo anch'io che sia una situazione che possa far bene a qualcuno, provare esperienze inedite per loro...

claire 28-11-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2541405)
a normaloni - estroversoni con cui condivido (condividevo) un hobby, siamo su un gruppo whatsapp...
sono certo anch'io che sia una situazione che possa far bene a qualcuno, provare esperienze inedite per loro...

Si si poi ho visto, ho editato.

Delta80 28-11-2020 18:14

Sono riuscito a trovare la voglia di farmi la barba dopo 3 giorni che rimando sempre

Teach83 28-11-2020 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2541412)
Sono riuscito a trovare la voglia di farmi la barba dopo 3 giorni che rimando sempre

Due giorni al massimo senza farla, se vado oltre e sfioro qualcuno o gli do er bacetto poi gli scartavetro il visino. :D

Ovvio che se sto male non la faccio, durante la colica renale pesante rimasi due settimane senza farla.

Delta80 28-11-2020 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2541420)
Due giorni al massimo senza farla, se vado oltre e sfioro qualcuno o gli do er bacetto poi gli scartavetro il visino. :D

Ovvio che se sto male non la faccio, durante la colica renale pesante rimasi due settimane senza farla.

Si io comunque la tengo un po’ lunga , semplicemente la accorcio un paio di volte a settimana

Masterplan92 28-11-2020 18:33

Sono di un altro pianeta..non mi integrerò mai con nessuno se non con i miei "simili"

claire 28-11-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2541423)
Sono di un altro pianeta..non mi integrerò mai con nessuno se non con i miei "simili"

Già qualcosa.
Io non ho simili.

Masterplan92 28-11-2020 18:38

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2541425)
Già qualcosa.
Io non ho simili.

Non ci credo..qui siamo in tanti :)

Delta80 28-11-2020 19:55

Con le candele profumate agli agrumi ho fatto un ottimo acquisto 👍

IO&EVELYN 28-11-2020 20:04

È arrivato il nuovo forno a microonde, ci serviva proprio visto che l'attuale è praticamente scassato.

Grazie a mia nonna, perché sennò col Kaiser che avevamo i soldi per prenderlo.

claire 28-11-2020 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2541428)
Non ci credo..qui siamo in tanti :)

In tanti cosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.