![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
Esatto, aggiungo solo un paio di note un po’ pessimistiche, noi siamo partiti con I contenimenti drastici 16 giorni dopo l’esplosione dei contagi, in Cina dopo 7, anche se questo non ha una grande base matematica perchè all’epoca si conosceva solo la punta dell’iceberg, non la base. In secondo luogo, l’età media più alta, questo potrebbe (e purtroppo lo sta già facendo) far salire vertiginosamente il numero di morti, ma può essere che sia slegato invece dall’andamento dei nuovi contagi. Insomma, numero di nuovi contagi paragonabile, morti conseguenti no. |
Io comunque inizio a cacarmi un pò sotto, specie dopo l'intervista al 29 enne
https://video.iltirreno.gelocal.it/c.../133746/135359 |
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
È un momento in cui noi italiani dobbiamo veramente imparare a ubbidire e ad essere pazienti.
E fiduciosi, anche |
Quote:
|
Quote:
Aggiungete a tutto quanto sopra scritto il rumore delle sirene delle ambulanze costante e continuo... E la consapevolezza di essere completamente soli (gli amici ovviamente date le circostanze sono spariti)... Io da quando sono nato ho la sensazione di essere sotto la lente di uno scienziato pazzo che si stia divertendo a sviluppare su di me tutti i suoi esperimenti più sadici... Solo due anni fa ( e già era una vita di merda) se mi avessero detto che a due anni di distanza tutti coloro che facevano parte del mio quotidiano e che mi volevano almeno un pochino di bene sarebbero spariti e che mi sarei trovato ad affrontare da solo una pandemia che finirà sui libri di storia sarei scoppiato a ridere sguaiatamente... E invece... |
|
Quote:
Il "libera tutti" farà ritornare dei contagi.. ma è inevitabile, non si può stare per anni in questa galera. Quote:
|
Dove abiti markos?
|
Quote:
|
|
Comunque è evidente una cosa a mio avviso e spero lo sia anche a voi...
Ho letto in rete storie di una ragazza di 22 anni finita intubata a causa dei suoi genitori asintomatici che hanno preso il virus andando a lavorare (questa dalla bacheca di un'amica su Fb) e di due morti (un poliziotto di 46 anni e una commessa di 48) molto vicini alla mia età..(io sono più giovane ma non di tanto).. La storia di lei mi ha terrorizzato... Nonostante fosse febbricitante in casa non l'hanno presa in considerazione se non quando era troppo tardi ed è questa la fine che farò se mi ammalo... Perchè sicuramente tutti loro lo hanno presa dagli asintomatici e finchè saranno in giro nessuno di noi potrà essere al sicuro.. Ecco perchè Zaia ha ragione... L'unica speranza sono i tamponi di massa che danno la possibilità di individuare e di mettere in quarantena gli asintomatici in attesa di un vaccino... Perchè in caso contrario questo incubo non finirà mai... |
Quote:
|
Quote:
Mi spiego meglio: qualche mese fa vicino a bergamo c’è stato un focolaio di meningite, che è una malattia immensamente più grave del covid ma meno contagiosa.. chiunque la prende ha poche possibilità di sopravvivere, però a livello nazionale non ha destato nessun clamore.. |
Quote:
Nessuno è al sicuro se non può stare barricato in casa... |
|
Quote:
Diciamo che la soglia si ha dai 70 in su, quasi tutte le persone morte al di sotto di questa età avevano comunque delle condizioni fisiche parzialmente compromesse da una o due malattie o anche solo ipertensione, obesità ecc. cose che in effetti si presentano in genere dopo i 50 anni. |
Quote:
Se mettessero in quarantena tutti i positivi asintomatici ci sarebbero milioni di persone in quarantena.. e questo forse è impossibile. E' vero che la mortalità sul totale dei contagiati è bassa (molto meno del famoso 3%) ma questi casi di morte fulminante mi inquietano. E quanto mi incazzo quando mi dicono che soffrono quelli che stanno in casa.. io firmerei un'assegno in bianco per poterci stare.. so cosa si prova. anche io ultimamente sono stato una settimana a casa.. mi hanno fatto scaricare le ferie.. e beh dopo un po' ti viene anche male, sicuro, ma mille volte meno che andare a lavoro col terrore puro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |