FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

Warlordmaniac 28-06-2024 18:10

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2963070)
@war, ho fatto le foto prima e dopo, sono identico, se vuoi le posto. Senza pose ovviamente.

Hai ragione, l' hai scritto nel post successivo.
Anch'io penso che 2-2,5 volte a settimana siano poche. Non so bene come sono distribuiti gli esercizi, ma normalmente il "sopra" si fa in due sedute (push / pull) e il sotto in una; farne due, in pratica significa riposarsi una decina di giorni, che evidentemente è tanto.
Tieni conto che il miglioramento della forza si traduce in ipertrofia e/o reclutamento fibre. Probabilmente, se hai avuto progressi nella capacità di sollevare carichi, sono stati tutti a discapito del reclutamento delle fibre. Una volta migliorato di tanto questo fattore, risulterà più difficile continuare a reclutarne altre e allora il corpo comincerà a fare ingrossare finalmente le fibre attivate.
Per caso gli esercizi che ti facevano fare erano a poche ripetizioni oppure finivi troppo fresco?

Fluxetina 28-06-2024 22:14

3stm non hai migliorato perché fai di testa tua, non segui i giorni della scheda e non hai voglia di memorizzare o chiedere consigli a chi ne sa, ma come ti hanno detto anche gli altri o chi ha un minimo di esperienza in palestra stai sbagliando tutto; se devi allenarti così in palestra non migliorerai mai.

Se segui la scheda, chiedi consigli all'istruttore e dieta al 100% migliori, sia fisicamente che a livello di sicurezza in te stesso.

gaucho 02-07-2024 21:55

Stasera ero di gran lunga il più veloce in vasca, anche dei fighettini muscolini definitini.

Dovrei iniziare ad approcciarmi in modo più scientifico per crescere ancora. Ma fare lezioni private o iscrivimi ad una squadra master sono proprio dei grossi scogli.

pokorny 03-07-2024 19:38

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2964343)
Stasera ero di gran lunga il più veloce in vasca, anche dei fighettini muscolini definitini.

Tutti uguali voi idrocriminalini piemontesi, sempre a lamentarsi poi si scopre che siete campioni, muscolosi e cattivi...

Voglio morire lasciandomi rotolare da un dirupo, coi miei 98 kg che si fa prima a saltarmi in testa che a girarmi attorno.

Keith 03-07-2024 20:06

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2964528)
Voglio morire lasciandomi rotolare da un dirupo

Non è sicuro come metodo :unsure:

gaucho 04-07-2024 15:25

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2964528)
Tutti uguali voi idrocriminalini piemontesi, sempre a lamentarsi poi si scopre che siete campioni, muscolosi e cattivi...

Voglio morire lasciandomi rotolare da un dirupo, coi miei 98 kg che si fa prima a saltarmi in testa che a girarmi attorno.

Conta solo il bel rotolino

pokorny 04-07-2024 17:22

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2964750)
Conta solo il bel rotolino

Sì solo per il macellaio e purtroppo non sono nemmeno un maiale

timewave 04-07-2024 21:16

Scrivo in questo topic che mi sembra adatto.

Ho ricominciato a nuotare dopo lavoro e sono davvero una pippa. E' la terza volta che vado e dopo 10 vasche a rana (piscina olimpionica) sono parecchio stanco. Immagino che con un po' di costanza potrei tornare a fare qualcosa di meglio come anni fa quando andavo regolarmente, però ho sempre avuto il pallino di fare un corso perché non sono mai riuscito ad andare a stile libero correttamente senza affaticarmi subito.

Il mio obiettivo per settembre sarebbe proprio andare in piscina e capire se ci sono dei corsi per adulti. Sono abbastanza imbarazzato all'idea di andare a un corso di nuoto da adulto ed è questo che mi ha bloccato tutti questi anni dal decidermi a farlo.

gaucho 04-07-2024 22:08

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2964891)
Scrivo in questo topic che mi sembra adatto.

Ho ricominciato a nuotare dopo lavoro e sono davvero una pippa. E' la terza volta che vado e dopo 10 vasche a rana (piscina olimpionica) sono parecchio stanco. Immagino che con un po' di costanza potrei tornare a fare qualcosa di meglio come anni fa quando andavo regolarmente, però ho sempre avuto il pallino di fare un corso perché non sono mai riuscito ad andare a stile libero correttamente senza affaticarmi subito.

Il mio obiettivo per settembre sarebbe proprio andare in piscina e capire se ci sono dei corsi per adulti. Sono abbastanza imbarazzato all'idea di andare a un corso di nuoto da adulto ed è questo che mi ha bloccato tutti questi anni dal decidermi a farlo.

Bravo sono contento che hai cominciato, il segreto è la costanza, piano piano senza accorgerti migliorerai, ma ti consiglio vivamente di fare qualche lezione per imparare bene la tecnica, il fatto che sei adulto conta zero, è sempre pieno di adulti che fanno corsi! Forza! :)

Varano 04-07-2024 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2958754)
Non è per fare il gymrat a ogni costo, ma i nuotatori di professione che vedi in tv, eventuali bombe a parte, si allenano anche coi pesi. Quelli sono tipo l'asintoto del fisico che puoi ambire facendo quello sport

Ho letto anche un paradosso interessante...Ovvero i nuotatori che si vedono in tv, Phelps, ecc. hanno fisici possenti e spalle larghe ma non è grazie al nuoto.
Semmai sono diventati campioni perché predisposti geneticamente a quel tipo di sviluppo muscolare.

https://rajatexplains.medium.com/swi...n-c3d50b8d4c6a

gaucho 04-07-2024 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2964922)
Ho letto anche un paradosso interessante...Ovvero i nuotatori che si vedono in tv, Phelps, ecc. hanno fisici possenti e spalle larghe ma non è grazie al nuoto.
Semmai sono diventati campioni perché predisposti geneticamente a quel tipo di sviluppo muscolare.

https://rajatexplains.medium.com/swi...n-c3d50b8d4c6a

Sicuro, alla base di tutto c’è sempre la genetica, poi uno ci deve lavorare sopra ma se parti “sbagliato” non fai molta strada.

Non credete alle ca**ate che se vuoi tutto puoi ecc ecc

muttley 02-08-2024 15:42

https://scontent.fblq2-1.fna.fbcdn.n...DA&oe=66B29E9E

Exutente 02-08-2024 16:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2971877)

rispondo solo per dire: incredibile vedere dopo 15 anni utenti storici qui sopra! Muttley!!!

muttley 02-08-2024 16:32

Ciao Rectius come stai? Quanto tempo...perché sei Rectius, vero?

gaucho 05-08-2024 19:16

Esercizio fisico e palestra

………..

cuginosmorfio 05-08-2024 19:18

infradito ammazzalibido :male:

gaucho 05-08-2024 19:19

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2972557)
infradito ammazzalibido :male:

Ahia vero

pokorny 05-08-2024 19:45

In un mese con mia madre a casa mia ho perso tutto il "lavoro" di cinque mesi. Certo, non andavo con assoluta regolarità in palestra ma andavo se pure soffrendo, e vedevo leggerissimi miglioramenti.

Ero arrivato più vicino a 90 che a 95 kg; adesso sono più vicino a 100 che 95. Sempre così, un'altalena continua che non finirà mai. Calerò un poco poi ci saranno le feste di Natale e caxodanno, sempre con mia madre; poi mi servirà un mese per "disintossicarmi" di quello che comporta averla vicino, tardo inverno e primavera per riprendermi un po', poi un'altra estate come questa e finirò quando arriverà Taffo a casa per prelevare il mio corpo e inumarlo. Cxxxo di vita...

silenzio 05-08-2024 20:57

Se vuoi posso darti qalche consiglio sulla dieta che ho seguito nel 2022, sono calato di 11 Kg in 3 mesi netti.

pokorny 05-08-2024 22:11

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2972588)
Se vuoi posso darti qalche consiglio sulla dieta che ho seguito nel 2022, sono calato di 11 Kg in 3 mesi netti.

Ti ringrazio tanto :) In effetti sono stato da due dietologi nel corso degli anni e le due diete sono simili. So cosa dovrei e soprattutto non dovrei mangiare. Il mio problema è solo mentale, e non riesco nemmeno a metterne a fuoco le cause; solo di qualcuna capisco qualcosa. Non riesco a controllarmi, soprattutto perché il mio unico motivo per farlo sarebbe uno sport che mi riuscisse o un rapporto di coppia, qualcosa insomma che mi desse autostima fisica. Chiaramente il serpente si morde la coda, più sono fuori forma meno è possibile sia lo sport sia essere fisicamente considerati. Mi sono grossomodo rassegnato; oltretutto ho anche un po' di suspance, non so quale delle tante complicazioni della bulimia sarà la causa della mia dipartita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.