Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90
(Messaggio 2813129)
Ieri non me la sono sentita di andare in chiesa per assistere alla messa a suffragio dei defunti per l'anniversario di papà, avevo paura di avere un attacco di panico siccome sono in un periodo particolare in cui mi sento molto ansiosa. Mi hanno accusata di essere indifferente, tutto ciò è ridicolo per me, il dolore per mio papà lo vivo dentro di me e non deve riguardare nessuno, non è che se vado a fare "la recita" davanti a sconosciuti vuol dire che gli voglio più o meno bene o che soffro di più o di meno. Io non capisco queste cose, perchè per le persone è tanto importante ostentare le cose? Perchè se non le ostenti per loro vuol dire che non esistono? Mio papà è dentro di me non in chiesa, ne al cimitero (al cimitero ci sono i resti fisici del suo corpo ma il suo spirito è in me) e il dolore per la sua scomparsa non riguarda nessuno, non è uno spettacolo.
Che devo fare appiccicare i manifesti "sono triste guardatemi, guardate come sono sofferente..." che poi è difficile da spiegare il dolore di una persona, in me il dolore per la scomparsa di mio padre ha preso una forma del tutto peculiare che magari altri non capirebbero, non si trasforma in lacrime (tranne rare volte) ma in fuoco che tiene accesa la mia volontà di vivere nel suo ricordo quotidianamente. Come posso ostentare un sentimento tanto particolare che riguarda la mia sfera più intima e privata, la mia essenza più profonda? E se lo ostentassi comunque mi giudicherebbero male lo stesso, penserebbero che sono insensibile.
Anche voi pensereste male di una persona che non va alla commemorazione per l'anniversario della morte di un caro? Vorrei capire se sono strana io o meno. Se sono davvero cattiva e indifferente.
|
No, non lo sei e non sei l unica a viverla in questa maniera...
Sono allergico a queste cose, mi sembrano riti imposti per commemorare una persona come se quello fosse l unico giorno in cui si puó dimostrare l affetto alla persona che ora non c é piú perche non importa se la ricordi a te stessa tutti i giorni, le notti o nelle piccole cose, azioni o parole che te la riportano alla mente, conta solo quel giorno, tutti gli altri é come se non esistesse, quindi no, non sei indifferente, lo vivi a modo tuo ed é importante vivere le cose come si vuole, giusto o sbagliato poco importa
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
|