![]() |
re: Forum Politica
Quote:
|
come investitore (piccolo anzi piccolissimo) sarei allarmato se vincesse Grillo
e la confusione che ne deriverebbe , poi fate un sacco di confusione senz'altro la corruzione è un problema italiano ma se tagliano il problema è di altro tipo , di un debito pubblico enorme e non smetterò di ripeterlo : un buona parte di italiani ci ha gozzovigliato : si parla di sindacati , piccoli e grandi evasori, pensioni fasulle, sanità gratuita , comunità montane inesistenti , partecipate dallo stato in perenne passivo , mafie varie , sperpero , fatture gonfiate e ladrocini vari (tanto paga lo stato si diceva) già ma lo stato siamo noi Renzi o chi per esso tenta di mettere mano a questa situazione, tenendo conto dell'Europa (i tedeschi non pagheranno i ns. debiti sembra) dei mercati internazionali etc... Grillo e i grillini possono fare meglio ? Ne dubito... cmq li monitoro nel locale dove governano non senza difficoltà |
Quote:
Adesso è inutile lamentarsi che tagliano i servizi, mi sembra di sentire i greci che si lamentano per la loro condizione economica disastrosa però vogliono continuare ad andare in pensione a 55 anni. Bisognerebbe rifarsi sulla generazione che ha mangiato finora, peccato che anche loro votino e sono la maggioranza |
Quote:
Questa situazione di quasi default dell'Italia era da me ampiamente prevista fin dagli anni '70 , puertoppo non sono nessun e non ho mai avuto peso in questo Paese , però ricordo un certo LA Malfa Ugo non il figlio Giorgio ceh metteva in guardia contro la mala amministrazione dello stato e pochi economisti e tutti di fede liberale e/o di destra , ma l'assalto alla diligenza era cominciato ...ora le nuove generazioni ne pagano le conseguenze :testata: |
Ma nn si tratta di quelli che prendono pensioni d'oro per aver fatto i politici, quelli ci sono si ma sono una piccola parte...il grosso (parlando di previdenza) sono tutti quelli che hanno preso, e continuano a prendere,più pensione dei contributi che hanno versato e questi sono milioni....un esempio ce l'ho a casa pure io...poi la gente si chiede da che parte arrivi l'enorme debito che abbiamo...questi sono i danni dell'assistenzialismo e della visione a breve termine della politica
|
Quote:
Io? O chi finora ha fatto le leggi??? E come le ha fatte, per chi le ha fatte! Tu dai la colpa al fato? Alla natura caotica dell 'universo? Ma dai stai scherzando Dove sta una legge anti corruzione SERIA? Questa i grillini ce la darebbero garantito, pd e pdl no! Non parliamo di massimi sistemi galattici eh?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Parlate dei massimi sistemi, è quello che vogliono loro Io parlo di più di 500 consiglieri regionali dalla valle d'Aosta alla Sicilia, indagati per aver rubato i soldi nostri (Consiglieri non 5 stelle) Sembra che parliamo della stessa cosa, ma non è così Cambia la prospettiva, del senso del giusto e dello sbagliato, di ciò che è fondamentale, basilare, elementare In modo strisciante e subdolo, cambia parecchio Il dipendente pubblico assenteista non è un delinquente e quello privato non assenteista non è un santo Vivono semplicemente in due ecosistemi culturali diversi, in cui in uno hai sopra di te persone che fanno peggio, in altro hai sopra di te persone che danno l'esempio, pretendono, redarguiscono e puniscono. È questo il problema del paese, l'ecosistema culturale, in senso più ampio Al punto che, uno che si rompe le palle e dice 'no, questo è giusto, questo è sbagliato, c'è un confine netto', passa per demagogo, qualunquista, sovversivo, anarco insurrezionalista, fascista, grillino, violento, noglobal e notav Solo perché PRETENDE che si torni a distinguere giusto da sbagliato. Io sono il datore di lavoro di quei consiglieri, pretendo che non rubino i miei soldi, e se lo fanno li licenzio col voto. Ma io sono uno, la maggioranza dei miei connazionali ha tutto l'interesse a non licenziarli, così può rubare anche lui, col condono, con l'assenteismo, con il non pagare le tasse.. Vogliamo sopra di noi dei ladri, bramando che qualche briciola cada dal loro tavolo. Mamma mia se è difficile essere onesti in mezzo agli italiani. |
Quote:
Allora non mi spiego Lo so che se governano per 20 anni poi rubano pure loro E tra parentesi sono gli unici che vogliono MASSIMO due legislature a capoccia Quello che dico è che ora, devo scegliere tra chi ha amici mafiosi e grossi imprenditori e grossi evasori E te Io scelgo te, anche se non so chi sei, perché non frequenti mafiosi e ladri Pretendo onestà da chi deve farmi le leggi sulla vita mia Chiedo la luna, sono pazzo, amen. |
Quote:
Come investitore e cittadino, vivi in un paese con un debito pubblico mostruoso che pesa sulla tua testa, e vedrai che succederà quando arriverà la crisi dall'oriente unita alle altre convergenze, ad un paese col quel debito pubblico (Coi mutui subprime americani abbiamo scherzato e giocato) Ah quel debito pubblico, non lo hai fatto tu né io, l'ha fatto anche chi si presenta alle prossime elezioni politiche, che vive in case ultralusso a sua insaputa, o si ritrova la casa ristrutturata senza saperne nulla. |
Quote:
Cedessero le chiavi del software e poi se ne riparla. Quote:
Se le "omissioni" della Raggi sul suo curriculum fossero venute a galla per un qualsiasi candidato sindaco PD o PDL a Roma, giustamente sarebbero partiti i sospetti. Ma basta mettersi la maglietta stellata e oplà, più lindi di Mastro Lindo, mentre i sospetti vengono zittiti con l'accusa di criptorenzismo o criptoberlusconismo, in stile URSS anni '30. E ovviamente i conflitti d'interessi degli altri fanno schifo, quelli della famiglia Casaleggio no. Evviva la democrazia dal basso! |
Quote:
Come a dire, che tu e berlusconi avete la stessa reputazione , e nei vostri confronti si deve adottare lo stesso beneficio del dubbio, quando c' è qualche sospetto Contento te Per cui perché non dovresti votarlo? La prossima volta magari si comporta bene e fa leggi utili e giuste per noi |
B. è un uomo che è entrato in politica esattamente per difendere i suoi interessi , dell'Italia , degli italiani della dx e della sx gli importa poco e probabile che si sarebbe alleato pure col diavolo per salvarsi e in effetti si salvò :cool:
|
Quote:
Sai chi era che diceva che tutti in qualche modo siamo collusi col malaffare o con qualche traffichino? Craxi. Per me il criterio sta nell'essere al di sopra di ogni sospetto, tu invece se la Raggi si fosse candidata col PD scommetto che saresti qui a rimproverarle le sue esperienze. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' come dire che Renzi è di sinistra visto che si è alleato col pd
|
Quote:
Se il vuoto stava a sinistra ai buttava da quella parte |
Quote:
Anche per me vale lo stesso, non sto dicendo altro Ma se la situazione reale (non massimi sistemi, alle elezioni voti la realtà proposta non le teorie di Marx) è Ladro Mafioso Onesto non al di sopra di ogni sospetto Io scelgo l'ultimo È difficile da capire che la scelta 1 e 2 ti rende complice come dice craxi, mentre la 3 è l'unica giusta? Qui non si tratta di opinioni eh? Se voti mafiosi e ladri sei complice, è logica elementare winston |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io sto facendo una critica alla gestione e alla scelta dei candidati del M5S, e tu continui a dire "Sì, ma tu per chi voti?" senza rispondere nel merito a quella critica. Conta solo quello? Boh. Come se poi io avessi detto di voler votare PD o PDL, o avessi detto che non voterò mai M5S (dipende anche da chi candidano, a Roma non voterei la Raggi, altrove o a livello nazionale sarà da vedere). Se poi vale il principio per cui qualsiasi cosa diversa dal votare M5S è completamente equivalente a votare renzi o berlusca, allora ricadiamo nell'estremizzazione di cui sopra e nella criminalizzazione del dissenso, altro che democrazia dal basso. |
Quote:
|
Quote:
Papi al governo per caso ha preso provvedimenti importanti di sinistra o non di destra? |
Scusate ma quale dovrebbe essere la differenza sostanziale tra destra e sinistra? Sarà una domanda banale ma sono un pò confuso
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ICI l'ha tolta da una parte e "messa" dall'altra. Quindi provvedimenti di sinistra non mi paiono proprio. |
Quote:
|
Quote:
L'estrema sinistra invece è contro le classi sociali e dove è andata al potere ha sempre cercato di annientarle e creare una società più eguale possibile, sicuramente avrai sentito dire che i paesi in cui l'estrema sinistra ha governato erano dittature del partito comunista sul popolo oppresso mentre oggi siamo in democrazia e infatti il governo che abbiamo attualmente è stato scelto dal popolo e non dai poteri forti. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
o perlomeno tenere sotto controllo la spesa pubblica , ma la spesa pubblica è aumentata sotto B. e anche sotto gli altri governi , in parte perchè ormai è ingestibile in parte perchè non c'è la volontà di ridurla altre politiche sicuramente di destra sono la difesa della famiglia , e della proprietà privata sul primo sorvoliamo dai :mrgreen: sulla seconda il potere d'acquisto dell'italiano medio è diminuito , quindi non ci siamo per niente aumentava durante i governi di centrodestra e paradossalmente anche negli anni '70-80 ma a scapito del debito pubblico cioè con una cattiva amministrazione. altro punto che considero capitale è l'imprenditorialità e la difesa cmq del lavoro autonomo , in italia la prima non è quasi mai esistita perchè c'era lo stato con i vari enti Iri, Eni , Efim etc... a gestire gran parte della economia , i secondi sono stati garantiti per anni dalla Dc e alleati ma la pacchia è finita ora gestire anche un semplice negozietto è cosa da far rizzare i capelli in testa , cmq in questo la destra risulta mesa meglio della sx chiedete ai negozianti per chi votano e avrete una risposta :mrgreen: in conclusione direi che una vera destra come in USA e in Inghilterra qua non c'è |
Quote:
Se voti il partito dei pensionati o quello dell'amore, va cmq a governare renzusconi Solo una presa di coscienza di massa e una azione congiunta può togliere quelle chiappe da quelle poltrone |
berlusconi molla bertolaso per marchini!
:o Allarme rosso :o |
Sui manifesti di marchini c'era scritto
LIBERI DAI PARTITI ahahahah pagliaccio |
"Il giornale" recita che i sondaggi danno vincente marchini
Ahahahah e quando li hanno fatti sti sondaggi, in pausa pranzo tra i dipendenti mediaset??? Buffoni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |