![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Stasera sono molto in ansia, sono giorni che mia madre mi rivolge la parola solo per rimproverarmi a casaccio, ho accumulato molto stress
|
Quote:
Una massima del Talmud dice che : Anche un povero che vive della carità degli altri dovrebbe compiere atti di carità. |
Quote:
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
"Povero" è un aggettivo, non un nome. In altre parole, non avere fobia della povertà (magari perché il mondo che ti circonda ti disprezza) a un livello tale da dimenticarti chi sei. |
Quote:
|
Quote:
La massima che hai citato mi pare voler raddrizzare questo eventuale problema, spingendo a non identificarsi con la propria povertà e a ricordare di essere molto di più. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ti consiglio di approfondire l'opera di Anna Premoli, di cui ho letto Ti prego lasciati odiare. Per me ha rappresentato il disvelamento della psiche femminea. |
Primo turno di notte. Restano solo altre sei ore [emoji15]
|
Quote:
|
Quote:
Lasciando perdere la discussione chiusa, ci sto riflettendo seriamente. Io penso che i redpillati cercano di descrivere malamente cose che in certi contesti esistono davvero |
Adesso a me sembra che questo fenomeno che provano a descrivere sia una cosa molto particolare di questo momento culturale, di donne che (finalmente) possono decidere per se stesse ma in contesti in cui le persone sono ancora legate a idee iper patriarcali di come deve essere un uomo. Non sto difendendo la redpill. C'era anche un articolo femminista che parlava di questo, della interazione tra libertà personale e aver interiorizzato schemi retrogradi e/o dannosi. Uno di questi giorni lo trovo e ci apro un thread
|
Quote:
|
Hanno esagerato stavoltaa fanno di tutta l'erba un fascio senza discernere,pensavo fosse un antipatia verso alcuni invece e verso il mondo maschile..anche perché diversi utenti cercano di venir loro incontro,le donne separate,se non mi piacciono le donne separate non è mica un offesa o me levo far piacere per forza ma che caspita dicono...almeno mi sono riappacificazione con una persona almeno
|
anche oggi la solitudine si fa sentire; e questi momenti si fanno sentire sempre più spesso... :testata::testata::testata:
|
https://www.micromega.net/la-censura...o-verso-tutti/
Quote:
Quote:
ogni giorno un tassello in più per un mondo davvero pessimo e ridicolo. Mi tengo stretta la mia copia de Le streghe col suo linguaggio originale. E si, le streghe avevano le parrucche perchè erano CALVE. |
Sfiga nella sfiga, proprio davanti a un necrologio di una sedicenne dovevo passare.
Se non fossi passato proprio lì non mi sarebbe salita l'invidia, perché lei sì e io no quasi al quadruplo di quel numero? Pork... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |
|