![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Ma ovviamente chiunque posta uno studio si legge anche attentamente ogni fonte volta per volta. Mi immagino quando vi leggete un saggio ad andarvi a cercare ogni fonte bibliografica ed a leggervela per appurare la bontà di quanto letto. A me pare sia un a logica vagamente fallace, e onestamente, me ne tiro indietro. |
Quote:
Ma se poi non me li fornisce o non mi risponde cambi idea? :mrgreen: |
Quote:
Molto più interessante quello che mi fa capire la realtà per come davvero è. Quote:
La logica fallace sarebbe quella di chiedere dati e studi a supporto di "è come gli altri anni"? :interrogativo: O siamo alle solite, per cui alle tesi "alternative" non va richiesto l'onere della prova in quanto non "corrotte" dagli interessi dei "poteri forti"? |
Quote:
|
Quote:
L'importante è che la "logica fallace" sia a priori la nostra e non quella di chi cita persone che sostengono affermazioni senza uno straccio di dato a supporto :bene: |
Quote:
|
Quote:
Se poi hai la sicurezza matematica che dove vai a passeggiare nessuno ti starnutisca vicino allora ok. Infatti non hanno, per ora, vietato di passeggiare.. speriamo che non debbano farlo mai, ma l'aria che tira è quella.. troppi se ne approfittano. Quote:
Quote:
Ci sta la paura, ci sta tutto, soprattutto la voglia di star vicino ai propri cari in caso di.. ma almeno che uno abbia l'accortezza quando è sceso dal treno di mettersi per almeno 15 giorni in auto-quarantena. In albergo, in una seconda casa disabitata, in una tenda.. dove volete.. prima di tornare dai familiari. |
Winston però tu l'hai letto veramente sto documento? Ho trascorso ore a sorbirmi 22 pagine tecniche più tutte le fonti e tu ora te ne spunti fuori dal nulla a dire che non ci sono dati quotando me? :moltoarrabbiato:
:sisi: |
Quote:
Ma alla gente non piace, ha paura che non ci siano posti in terapia intensiva per loro stessi, alla fine è l'egoismo a fare lanciare critiche verso sti poveri studenti. Ripeto, non è colpa loro, prendetevela con chi continua a causare tutto ciò. |
Quote:
Qui non ci sono "cazzi loro", non so se si è capito che NON si tratta di una questione privata da trattare con il solito familismo italico. Quote:
|
Quote:
Se ne stiano a casa loro gli estranei se vogliono avere la sicurezza del 100% di non ammalarsi. Che viziati sti estranei che pretendono di avere la sicurezza di non beccarsi il virus andando a fare la spesa. |
Quote:
Logica ineccepibile :bene: |
Quote:
|
Quote:
Ma dillo che il motivo è che vuoi fare quel cacchio che ti pare e che della salute altrui (compresa quella dei tuoi familiari) te ne può frega' di meno, almeno eviti di dare dei viziati (!) agli altri. |
Ho letto che un epidemiologo teorizza che la quarantena e l'obbligo di stare a casa durerà anche tutta l'estate.
|
Quote:
E ripeto, si parla di gente che torna da mammà per starci, non per tornarsene al Nord dopo 2-3 settimane. A me della salute degli altri e dei miei familiari frega, per questo auspico che ogni persona possa andare dai propri cari in questo momento senza dover viaggiare in queste condizioni da denuncia. |
Quote:
1) spara BALLE vere e proprie come questa: E precisa ulteriormente: «Se si guarda la distribuzione della mortalità, si nota come questa sia inferiore a quella della Cina e non porti a morte le persone sotto ai 60 anni; è noto, anche dai dati emessi dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) che i morti con Coronavirus presentavano almeno 2-3 co-patologie cardiorespiratorie presistenti. A dimostrazione che l’aggressività del virus è bassissima: non si tratta di un virus, come molti hanno scritto, che “risparmia i bambini ed i giovani”, ma di un virus che colpisce tutti, ma data la bassa virulenza, è tale da non provocare malattia o mortalità in chi è altrimenti sano». (almeno qualche caso di Bergamo mi pare smentisca, e il 38enne di Codogno è andato in t.i. senza patologie cardiorespiratorie preesistenti) 2) cerca di pararsi le chiappe dopo una precedente intervista "a ruota libera" (cfr. paragrafo finale, Ma questo non vuol dire disobbedire. Ceruti è coerente con la sua etica professionale.) 3) continua a riproporre la tesi del "è come gli altri anni", ma senza confronti numerici con la mortalità e i contagi dell'influenza normale, mentre basta leggere qui (solo per citare il primo link che ho trovato) per capire che stiamo parlando di tutt'altro: 200 morti e 800 ricoveri in t.i. da ottobre ad aprile su circa 8 milioni di contagi, e si trattava pure di un'influenza "più aggressiva"! 4) e nella parte "A chi giova?" si lascia andare a voli pindarici di dietrologia e tira fuori le sue idee sociopolitiche in stile prepper americano (il governo è cattivo a prescindere, se ci chiede un dito in qualsiasi circostanza è senz'altro per prendersi tutto il braccio dopo), che verosimilmente sono quelle che lo spingono a portare avanti le sue teorie al momento prive di rilevanza oggettiva e scientifica. Ed è altrettanto verosimile che chi condivide quelle idee poi sia portato a dar credito a quello che dice Ceruti (ed è pure un medico!) in assenza o in contrasto di dati e senza manco applicare il cui prodest? anche a lui e ai siti che portano avanti tesi del genere sul web. |
Quote:
|
Quote:
Però sì, siamo giunti alla conclusione che il rischio che correrebbero non è tanto più alto di quanto siano esposti ogni giorno. :) Poi per il vaccino, se ha funzionato, sono immune. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |