FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Dominic 10-10-2021 13:09

Re: Siti e app di incontri

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2646640)
Secondo voi se si conoscesse qualcuno in queste app e magari dalle foto non si capisce che abbiamo dei difetti, sarebbe brutto dirgli che ho tot difetti?
Tipo 'ehi, vedi che ho il mento retruso, non rimanerci male quando mi vedrai' :D è positivo fornire la 'cartella clinica' insomma?

No.

Non volevo tornare sull'argomento perché non è che un pacco ricevuto da una sconosciuta sia una gran cosa, per quanto mi abbia mortificato, però visti gli ovvi commenti devo fare una precisazione.
Non ci eravamo scambiati nessun contatto, e non credo sia stato un enorme errore da parte mia o sua, perché tanto ci vedevamo tutte le mattine o quasi e quindi mi sembrava superfluo, convinto che tanto ci saremmo visti di lì a 24 ore senza bisogno di chissà che organizzazione. Evidentemente sbagliavo. Domani se la vedo scoprirò se c'è stato un imprevisto inderogabile. Ho però la paura che sarà una cosa banale tipo "ho fatto tardi, faceva freddo, non ho messo la sveglia" che riporterebbe allo stesso giudizio di ora. Cioè che un impegno non è stato rispettato, insieme a me e al mio tempo.

Grazie comunque a chi si è dispiaciuto per me. :)

Purple rain 10-10-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2646488)
Per affezionarsi, per abbattere i muri, per riuscire a vedere senza filtri ci vuole anche del tempo e non è detto che il tempo basti o sia risolutore!
E poi tutti hanno dei filtri, chi non li ha per nulla è un beato, uno da santificare, un illuminato con la luce del signore!:mrgreen:

Cmq come vorresti tu sarebbe il tutto e subito applicato al volemoce bene.

Questo può arrecarti molte delusioni, frustrazioni e tristezza.

Non è detto, mi tocca smentire questa cosa :mrgreen:
Probabilmente si tratta solo della mia esperienza, ma in presenza di sintonia profonda lo si avverte subito (a me è capitato e i muri sono subito crollati...).

Onizuka 10-10-2021 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2646651)
Probabilmente si tratta solo della mia esperienza, ma in presenza di sintonia profonda lo si avverte subito (a me è capitato e i muri sono subito crollati...).

Lieto di sentire anche queste testimonianze :)
Anche nel mio caso comunque i muri non erano crollati del tutto di certo, ho detto molto poco di quelle questioni delicate. Alla fine come ho detto secondo me non c'è niente di male a dire alcune cose, se ci si sente di farlo e si percepisce che quella è la persona che sicuramente riuscirà a capirci.
Nel mio caso ho voluto rischiare ma a metà, senza spiattellare tutto quanto.
Col senno di poi ho fatto bene, non era la persona giusta.

Equilibrium 10-10-2021 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2646651)

Se è stata solo quella la tua esperienza e ti è andata cosi, allora ciai avuto uno botta di culo grande quanto una casa:mrgreen:

Varano 10-10-2021 14:01

Hanno un bel parlare di sintonia, deve essere reciproca la cosa. Io sono uno che ci mette poco a entrare in sintonia con tutti, ma è dall'altra parte che ci sono problemi di ricevimento. Come ha scritto Onizuka lui era in sintonia e si è aperto, ma dall'altra parte il segnale non prendeva bene si vede...

Equilibrium 10-10-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2646678)
Hanno un bel parlare di sintonia, deve essere reciproca la cosa. Io sono uno che ci mette poco a entrare in sintonia con tutti, ma è dall'altra parte che ci sono problemi di ricevimento. Come ha scritto Onizuka lui era in sintonia e si è aperto, ma dall'altra parte il segnale non prendeva bene si vede...

sintonia
/sin·to·nì·a/
sostantivo femminile
1.
In fisica, uguaglianza di periodo fra due o più grandezze o fenomeni periodici.
2.
FIG.
Perfetto accordo.
"essere in s. con qualcuno"

Varano 10-10-2021 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2646683)
sintonia
/sin·to·nì·a/
sostantivo femminile
1.
In fisica, uguaglianza di periodo fra due o più grandezze o fenomeni periodici.
2.
FIG.
Perfetto accordo.
"essere in s. con qualcuno"

Ok, ma c'è chi è più propenso ad andare d'accordo e chi è più restio. Guarda casa noi fobici disperati siamo più propensi a sintonizzarci, mentre dall'altra parte c'è poca voglia. Secondo me chi ha pochi contatti sociali/esperienza nel relazoni quando ha quelle rare possibilità cerca di entrare in sintonia e non fa lo schizzinoso, mentre chi fa dating come hobby (e ci sono) parte già prevenuto, mette in conto che avrà a che fare con un caso umano al 90% e ciao.

Purple rain 10-10-2021 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 2646660)
Lieto di sentire anche queste testimonianze :)
Anche nel mio caso comunque i muri non erano crollati del tutto di certo, ho detto molto poco di quelle questioni delicate. Alla fine come ho detto secondo me non c'è niente di male a dire alcune cose, se ci si sente di farlo e si percepisce che quella è la persona che sicuramente riuscirà a capirci.
Nel mio caso ho voluto rischiare ma a metà, senza spiattellare tutto quanto.
Col senno di poi ho fatto bene, non era la persona giusta.

Sai, per me non è solo una questione di raccontare o meno certe cose, anche perché se l'altro è perspicace ed emotivamente aperto, dopo un po' certe cose le intuisce.
È più che altro una questione emotiva: se si avverte sintonia profonda e da parte di entrambi c'è la volontà di lasciarsi andare, di mostrarsi vulnerabili e di proteggersi a vicenda, allora i muri crollano sin da subito (senza necessariamente raccontare subito certe cose).

Purple rain 10-10-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2646662)
Se è stata solo quella la tua esperienza e ti è andata cosi, allora ciai avuto uno botta di culo grande quanto una casa:mrgreen:

Ahaha no, non si tratta della mia unica esperienza. :)

Onizuka 10-10-2021 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2646685)
Sai, per me non è solo una questione di raccontare o meno certe cose, anche perché se l'altro è perspicace ed emotivamente aperto, dopo un po' certe cose le intuisce.
È più che altro una questione emotiva: se si avverte sintonia profonda e da parte di entrambi c'è la volontà di lasciarsi andare, di mostrarsi vulnerabili e di proteggersi a vicenda, allora i muri crollano sin da subito (senza necessariamente raccontare subito certe cose).

Sì, capisco cosa intendi alla fine, mi è capitato seppur più in amicizia che in altri contesti, ed è davvero bello :)

Purple rain 10-10-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2646684)
Ok, ma c'è chi è più propenso ad andare d'accordo e chi è più restio...

Non parlavo di un semplice "andare d'accordo". Mi riferivo a qualcosa di più profondo, che non si trova tutti i giorni e che non si può avere con chiunque.
In ogni caso sí, la fortuna conta, ma se non si è ben disposti dal punto di vista emotivo non capiterà...

TenenteDan 10-10-2021 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 2646016)
Ricollegandomi al mio precedente intervento, sono uscito con una ragazza di una app di incontri per la prima volta.....

Che app, per curiosità?

Keith 10-10-2021 16:59

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2646106)
Non è detto che se una persona abbia avuto problemi di un certo tipo sia più incline a ''passare sopra'' ai tuoi, anzi, per mia esperienza spesso è l' esatto contrario, in quanto avere a fianco una persona con problemi psicologici è spesso visto come degradante.

Concordo al 100%.
Certe cose bisogna tenersele per se, o tutt'al più lasciare che traspaiano pian piano, e quando viene fatta qualche domanda a riguardo rispondere che non è così, oppure semplicemente "è carattere, sai son fatto così".
Al lavoro negare sempre. In amore e amicizia si può essere un po' più flessibili ma poco, perché queste cose per esperienza personale danno fastidio a tutti, a chi è simile ancor di più.

Onizuka 10-10-2021 21:02

Quote:

Originariamente inviata da TenenteDan (Messaggio 2646719)
Che app, per curiosità?

Bumble

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2646732)
Perchè falsata? Io non sento il bisogno di dire agli amici che sono fobico, ansioso, che ho tratti di DOC, vergine ecc, a che serve? in che modo dovrebbe migliorare il rapporto? Si rischia di essere visti come casi umani.

Preferisco la leggerezza, il proprio vissuto e il proprio passato possono anche restare privati, per me devono restare privati.

Buon per te che preferisci rapporti leggeri, io preferisco pochi rapporti ma buoni, in cui avere sia momenti di leggerezza e divertimento, ma anche momenti di serietà in cui aprirsi. Ho qualcuno di questi rapporti leggeri di cui parli, in cui nessuno sa niente dell'altro e si lascia soltanto intuire qualcosina. Ci si vede una volta al mese e via, ma ogni volta che torno a casa mi sento vuoto e incompleto. Un tempo era divertente, si rideva e si scherzava, ma ad un certo punto inizi a volere di più, almeno per quanto mi riguarda. Potersi confidare e parlare di tematiche profonde per me è importante.

Hank Moody 10-10-2021 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2646704)
Non parlavo di un semplice "andare d'accordo". Mi riferivo a qualcosa di più profondo, che non si trova tutti i giorni e che non si può avere con chiunque.
In ogni caso sí, la fortuna conta, ma se non si è ben disposti dal punto di vista emotivo non capiterà...

Credo che purple rain si riferisse alla "chimica", gesti e sguardi che in questi casi è qualcosa di telepatico, è come percepissi le loro onde magnetiche, decodificare qualcosa che per te a volte è inconscio e difficile da gestire.

Varano 10-10-2021 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2646826)
Credo che purple rain si riferisse alla "chimica", gesti e sguardi che in questi casi è qualcosa di telepatico, è come percepissi le loro onde magnetiche, decodificare qualcosa che per te a volte è inconscio e difficile da gestire.

Quando sento parlare di chimica di intese profonde dopo due minuti che ci si conosce mi viene da sorridere ormai…cara vecchia teoria lsm per fortuna mi hai tirato fuori dai pantani di queste mistificazioni

Dominic 11-10-2021 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2646650)
Domani se la vedo scoprirò se c'è stato un imprevisto inderogabile. Ho però la paura che sarà una cosa banale tipo "ho fatto tardi, faceva freddo, non ho messo la sveglia" che riporterebbe allo stesso giudizio di ora. Cioè che un impegno non è stato rispettato, insieme a me e al mio tempo.

Grazie comunque a chi si è dispiaciuto per me. :)

Com'era scontato che fosse nessun imprevisto inderogabile. Dopo mia richiesta ha semplicemente detto che aveva fatto tardi la sera prima e si era poi svegliata tardi. L'ho salutata e me ne sono andato.
Mi dispiace solo essere me. Potevo essere un ragazzo qualunque al mondo che aveva un rapporto normale con l'altro sesso e invece sono me, e prendo solo mazzate.

Saturnino 11-10-2021 12:11

Quote:

Com'era scontato che fosse nessun imprevisto inderogabile. Dopo mia richiesta ha semplicemente detto che aveva fatto tardi la sera prima e si era poi svegliata tardi.
Ora sai il motivo per cui non si è presentata all'appuntamento......senza nemmeno avvisarti. Sei stato fin troppo gentile e paziente.....al tuo posto non l'avrei nemmeno più cercata. Cmq sono episodi che potranno accadere ancora per cui te li devi aspettare e essere preparato.

sconfitto 11-10-2021 12:24

.

cancellato22544 11-10-2021 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2646640)
Secondo voi se si conoscesse qualcuno in queste app e magari dalle foto non si capisce che abbiamo dei difetti, sarebbe brutto dirgli che ho tot difetti?
Tipo 'ehi, vedi che ho il mento retruso, non rimanerci male quando mi vedrai' :D è positivo fornire la 'cartella clinica' insomma?

Io ho sempre avvisato di essere più obesa di come appaio in foto.

Varano 11-10-2021 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2646949)
ha semplicemente detto che aveva fatto tardi la sera prima e si era poi svegliata tardi. L'ho salutata e me ne sono andato.

Sei stato un signore, complimenti. Come ho scritto sopra, per loro è tutto un gioco, prendono le cose alla leggera, mica rimediano un appuntamento una volta ogni morte di papa.

Mi fa ridere quando ti chiedono "ma quand'è che ti trovi una ragazza seria e metti la testa a posto?"...E io che sorrido per facciata, ma che invece penso "E dove la vado a trovare io una ragazza seria...vagli spiegare a 'sto boomer la nuova mentalità, anzi lascia perdere"

claire 11-10-2021 19:21

Allora praticamente.
Ci sono fobici che non vanno su tinder e però contattano ex coinquiline fighe per cose burocratiche.
E questi fobici attaccano a conversare, a chiedere come stai del più e del meno e cicin e cician.
La tizia ghosta.
La tizia ricompare dopo un paio di giorni e saltando tutte le domande e i convenevoli risponde solo " beh vediamoci una volta no?"

Della serie "le donne amano fare perdere tempo in chat ai poveri fobici allupati".

Qua le cose stanno così, le femmine non vogliono chiacchierare vogliono darla, ma il fobico si sa che quando piove figa notoriamente apre l'ombrello.

Ha rifiutato perché è lontano.

Possiamo andare avanti così?

(No la coinquilina figa e vogliosa non sono io, il fobico pigro é il nonno di Heidi).

Winston_Smith 11-10-2021 19:28

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2647084)
Qua le cose stanno così, le femmine non vogliono chiacchierare vogliono darla, ma il fobico si sa che quando piove figa notoriamente apre l'ombrello.

Generalization alert :occhiali:
E poi "vediamoci una volta" =/= "vogliosa di darla". Per non parlare della mitologica pioggia di figa... ^^

claire 11-10-2021 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2647087)
Generalization alert :occhiali:
E poi "vediamoci una volta" =/= "vogliosa di darla". Per non parlare della mitologica pioggia di figa... ^^

Si si femmine hanno tanta voglia Win, la lanciano ai fobici con la fionda, i fobici scappano ,fattene una ragione !!!!

Winston_Smith 11-10-2021 19:44

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2647088)
Si si femmine hanno tanta voglia Win, la lanciano ai fobici con la fionda, i fobici scappano ,fattene una ragione !!!!

Bello come film di fantascienza, specie se inteso come realtà diffusa. Speriamo esca in platea e non in streaming, ormai i cinema hanno di nuovo la piena capienza.
Comunque dai muttley, esci da questo account.

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2647089)
A te piace mettere in luce solamente quando a generalizzare sono le don e. Non è che il misogino sei tu?

Si vede che mi leggi poco.

claire 11-10-2021 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2647096)
Bello come film di fantascienza, specie se inteso come realtà diffusa. Speriamo esca in platea e non in streaming, ormai i cinema hanno di nuovo la piena capienza.
Comunque dai muttley, esci da questo account.

Si vede che mi leggi poco.

Io vorrei vedere al cinema Winston che fa un ppe e poi posso morire in pace

Varano 11-10-2021 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2647085)
Senti, non generalizzare. Tu te ne meriti tantissime di queste tipe d'altronde non ti fai scrupoli a dire che una determinata ragazza ti fa ' disgusto'.

Se ti riferisci a un post che scrissi, era una signora sposata di 65 anni, se permetti posso anche dirlo che non mi piaceva e che mi metteva a disagio per alcune caratteristiche fisiche

franz90 11-10-2021 20:51

Non ho letto niente degli ultimi post ma noto con piacere che è tornato Winston.

Quindi solo per questo scrivo che 883 > Pink Floyd.

muttley 11-10-2021 20:55

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2647088)

Se sono sopra l'1.85, hanno la mascella cesellata e l'hooded eyes shape

franz90 11-10-2021 22:25

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2647131)
Se sono sopra l'1.85, hanno la mascella cesellata e l'hooded eyes shape

Ma se uno permasquinta non va anche a modificare questo parametro?

thevenin 11-10-2021 23:51

matcho solo mettendo like a raffica, ma quelle che ricambiano non mi piacciono. Conta solo il bel faccino, m'interessa solo quello altrimenti manco ho voglia di parlarci

Trinacria 12-10-2021 09:04

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2647250)
matcho solo mettendo like a raffica, ma quelle che ricambiano non mi piacciono. Conta solo il bel faccino, m'interessa solo quello altrimenti manco ho voglia di parlarci

Ma allora cosa lo metti a fare il like a quelle che non ti piacciono? Poi certo che se la tirano tutte. Si vedono arrivare centinaia di like e pensano di piacere quando in realtà non piacciono a nessuno.

Varano 12-10-2021 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2647302)
Ma allora cosa lo metti a fare il like a quelle che non ti piacciono? Poi certo che se la tirano tutte. Si vedono arrivare centinaia di like e pensano di piacere quando in realtà non piacciono a nessuno.

Lo faccio anche io, il motivo è che è tutto inutile, la considero un’app da aprire quando sto seduto al cesso per non sprecare tempo, non sto neanche a guardare. Poi puntualmente disinstallo, proprio perché non meritano il mio tempo queste app

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cancellato22544 13-10-2021 20:18

Dating mi manda la notifica dicendo che hanno trovato uno che può piacermi :D
Si vede che non cago più l'app e loro perdono introiti, forse.
Cmq se fosse stato un altro periodo avrei metto il like. Ma non è periodo.

Varano 13-10-2021 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2647923)
Dating mi manda la notifica dicendo che hanno trovato uno che può piacermi :D
Si vede che non cago più l'app e loro perdono introiti, forse.
Cmq se fosse stato un altro periodo avrei metto il like. Ma non è periodo.

Devo capire come disinstallare anche quella, l'ultima che mi è rimasta. Continuano a uscirmi like di top model asiatiche e non, truffatrici sicuramente.

cancellato22544 13-10-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2647949)
Devo capire come disinstallare anche quella, l'ultima che mi è rimasta. Continuano a uscirmi like di top model asiatiche e non, truffatrici sicuramente.

Vai nel pannello di controllo di Facebook e lo levi.

Varano 13-10-2021 21:16

Tolte tutte le app di incontri, resoconto: tempo buttato, zero appuntamenti dal vivo, zero abboccamenti in chat, solo qualche match senza seguito.

Krieg 13-10-2021 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2647960)
Tolte tutte le app di incontri, resoconto: tempo buttato, zero appuntamenti dal vivo, zero abboccamenti in chat, solo qualche match senza seguito.

Dieci anni fa era diverso

Varano 13-10-2021 21:38

Penso che 10-15 anni fa ci fossero soprattutto nerd, smanettoni o comunque gli early adopters...poi è arrivata la massa, è arrivato chad ed ha rispedito quelli che ci stavano fino a quel momento nelle fogne.
E pensare che le app di incontri in teoria sarebbero ideate per le persone con problematiche simile alle nostre, invece è degenerata velocemente nel solito pollaio.

Krieg 13-10-2021 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2647972)
Penso che 10-15 anni fa ci fossero soprattutto nerd, smanettoni o comunque gli early adopters...poi è arrivata la massa, è arrivato chad ed ha rispedito quelli che ci stavano fino a quel momento nelle fogne.
E pensare che le app di incontri in teoria sarebbero ideate per le persone con problematiche simile alle nostre, invece è degenerata velocemente nel solito pollaio.

Pure meno social, io ai tempi su instagram ci mettevo le foto che facevo in montagna, e prendevo un botto di like, di culi non ce ne era manco mezzo. Non so se ai tempi fosse gia di facebook, adesso è tutto uno show, pensano tutte di essere chissà che dive. Tutti troppo "entitled"

Intattienimi, fammi divertire. Macchitisincula

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.