FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

cancellato22544 02-10-2021 09:06

Re: Siti e app di incontri

@Dominic a me sarebbe fastidio. Se sono a lavoro lo trovo proprio inopportuno, perché appunto lì ci sto per lavorare, e non credo sia corretto.
In palestra non è inopportuno ma mi creerebbe disagio e mi costringerebbe a cambiare come minimo orari per evitare di incontrare di nuovo la persona in questione. Perché se andassi in palestra (non ci sono mai andata, ma se ci andassi) sarebbe perché voglio allenarmi.
Non escludo però che c'è chi le frequenta anche per socializzare.

Lane#Boy#88 02-10-2021 15:29

L'aspetto negativo di queste app è che, bello o brutto tu sia, nel momento in cui il potenziale partner ti etichetta in un certo modo non puoi più tornare indietro.
Basta una frase non detta, una emoticon sbagliata, un aneddoto di vita particolare o una battuta che non fa ridere e puf... Sei catalogato ora come l'imbranato, ora come il provolone di turno, ora come il disperato, ma sostanzialmente come quello non abbastanza interessante.
E tutto svanisce, prima ancora che ti venga data una vera opportunità.
W l'apparenza senza sostanza.
W chi ci sa fare con le parole.
W questa bellissima società.

Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk

Ezp97 02-10-2021 15:52

Io la vedo una cosa da sfigatello a iscriversi a certe app per trovare un partner, poiché per metterti insieme a una persona ci vuole un percorso lungo. Posso capire invece due persone che lo fanno per sesso occasionale e si divertono, ma se si cerca qualcosa di serio........

cancellato22544 02-10-2021 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2644271)
Io la vedo una cosa da sfigatello a iscriversi a certe app per trovare un partner, poiché per metterti insieme a una persona ci vuole un percorso lungo. Posso capire invece due persone che lo fanno per sesso occasionale e si divertono, ma se si cerca qualcosa di serio........

Come dare degli sfigati a tanti utenti del forum :sisi:

Blue Sky 02-10-2021 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2644402)
Come dare degli sfigati a tanti utenti del forum :sisi:

Capita spesso qui nel forum di leggere utenti che generalizzano sugli altri le proprie opinioni. Fai bene a farlo notare, ma a una certa tanto vale ignorare.

cancellato22544 02-10-2021 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2644406)
Capita spesso qui nel forum di leggere utenti che generalizzano sugli altri le proprie opinioni. Fai bene a farlo notare, ma a una certa tanto vale ignorare.

Eh lo so, a volte mi vien da farlo notare, altre volte lascio perdere. Anche perché proprio non val la pena :ridacchiare:

Varano 02-10-2021 21:11

C'era una puntata dei simpson o di qualche serie tv dove una organizzava questi incontri per cuori solitari, tipo speed dating. E a un certo punto chiedono a questa donna se ha conosciuto suo marito in questo modo, lei risponde di no, che ha conosciuto il suo futuro marito come tutte le persone normali, tramite amici in comune.

franz90 02-10-2021 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2644271)

Sempre una botta di vita leggerti!:)

Balto 02-10-2021 21:22

Io sono su tinder, ma oltre a collezionare match come figurine non ci faccio altro, ho proprio zero voglia di fare le solite trafile. Però ho notato una ragazza che è da tempo che ogni volta che mi cancello e reiscrivo mi lascia il like, non so, forse dovrei fare uno sforzo, forse :pensando:

Blue Sky 02-10-2021 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2644407)
Eh lo so, a volte mi vien da farlo notare, altre volte lascio perdere. Anche perché proprio non val la pena :ridacchiare:

La penso ugualmente.

franz90 02-10-2021 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2644407)

Quello di Winston è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo!

cancellato22544 02-10-2021 21:27

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2644424)

Soprattutto se lui latita :moltoarrabbiato:

Blue Sky 02-10-2021 21:28

Quote:

ottimo commento :sisi:

Balto 02-10-2021 21:30

Quote:

Io la penso più come un "E' l'eroe che non meritiamo ma del quale abbiamo bisogno" :sisi:

franz90 02-10-2021 21:32

Da quando ha capito che gli 883 sono superiori ai Pink Floyd è sparito.

Onizuka 06-10-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Lane#Boy#88 (Messaggio 2644264)
L'aspetto negativo di queste app è che, bello o brutto tu sia, nel momento in cui il potenziale partner ti etichetta in un certo modo non puoi più tornare indietro.
Basta una frase non detta, una emoticon sbagliata, un aneddoto di vita particolare o una battuta che non fa ridere e puf... Sei catalogato ora come l'imbranato, ora come il provolone di turno, ora come il disperato, ma sostanzialmente come quello non abbastanza interessante.
E tutto svanisce, prima ancora che ti venga data una vera opportunità.
W l'apparenza senza sostanza.
W chi ci sa fare con le parole.
W questa bellissima società.

Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk

Niente di più vero... la cosa brutta di queste app è soprattutto questa, basta un minimo passo falso ed avanti il prossimo, dato che comunque le ragazze in media hanno una vasta scelta in queste app, non ci sono di certo io e magari uno o due altri.

Konkurs 07-10-2021 17:20

https://i.ibb.co/D8gypch/tinder-maiale.jpg

Onizuka 07-10-2021 22:26

Ricollegandomi al mio precedente intervento, sono uscito con una ragazza di una app di incontri per la prima volta. Ammetto che era la ragazza più carina tra tutte quelle con cui sono uscito, ed ero abbastanza in ansia. Ma non l'ho scelta per questo, ma perché nella bio diceva di cercare ragazzi introversi, timidi e nerd. Anzi, l'aspetto fisico mi metteva anche più in ansia del normale.
Per me è stata un'uscita piacevole, abbiamo chiacchierato di varie cose e si è rivelata una ragazza abbastanza interessante, anche se forse avevo sopravvalutato le sue difficoltà, poiché ha comunque un gruppetto di amiche con cui esce da anni e soffre "solo" di ansia sociale.

Ci siamo aperti un po' e io ho raccontato il mio percorso, il ritiro scolastico e quant'altro, cercando di non esagerare, mentre lei ha raccontato delle sue difficoltà di ansia sociale all'uni, che l'hanno portata a ritirarsi e a cercare un'altra strada, ecc. Mi ha pure chiesto se fossi mai andato da uno psicologo, e che vorrebbe andarci anche lei. Comunque abbiamo parlato anche di argomenti più leggeri, come anime, manga, videogiochi, film e quant'altro. Non mi ha preso a livello da innamorarmi o da provare qualcosa in generale, però mi sono trovato abbastanza bene e avrei voluto continuare a sentirla e a vederla poiché mi era parsa interessante.

Ma a quanto pare per lei non è stato lo stesso, dato che non mi ha più riscritto. Ho provato a scrivere una volta concluso l'incontro, ma non ho ricevuto risposta. Ammetto che ci sono rimasto male poiché pensavo che anche lei si fosse trovata bene, vedevo che si interessava, mi faceva domande, anche abbastanza personali, eppure niente, non è bastato. Chissà chi si aspettava, mi viene da pensare.
Ho avuto l'ennesima prova che anche tra introversi, timidi, nerd e quant'altro, forse se si appare troppo particolari/cerebrali/problematici si può venire evitati. Anche se sull'ultima non credo di aver fatto trasparire troppo, anzi ho parlato anche di quanto sono migliorato negli ultimi tempi e che il peggio è passato, idem lei.

Non so cosa abbia sbagliato, forse non dovevo scoprire troppo le carte, ma dopotutto si interessava e mi chiedeva delle cose quindi boh...e non ho detto di certo tutto, si è parlato di varie cose non inerenti a queste tematiche ovviamente.
Forse mi sono rivelato una persona troppo complessa, boh.
Poi se comunque non posso parlare di alcune cose e non vengono accettate, a quel punto diventa inutile conoscersi ed anche per me si può chiudere lì. Non avrebbe senso fingere di essere chi non sono, solo per aumentare le chance di piacere e poi finire per essere apprezzato per cose non vere, sarebbe molto più triste.

So che si dovrebbero nascondere certe cose, ma appunto anche quelle fanno parte dell'insieme, quindi boh, trovo insensato dipingersi meglio di quel che si è, sani come un pesce ecc. Poi boh, magari mi sbaglio e non le sono interessato esteticamente, può anche essere perché sicuramente si sarà trovata a scegliere tra vari pretendenti, e potrà aver scelto quello più carino e che le suscitava meno problemi, non saprei.
In ogni caso boh, a me non va di nascondere chi sono, nel bene e nel male ci sono anche questi elementi di me, del mio vissuto, che vanno conosciuti e accettati, così come io accetto i problemi dell'altra persona.
Ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non ragiona così, e punta al cavallo più vantaggioso semplicemente, senza neanche dare la chance di approfondire.
E niente, sono stato vittima anche io dello spietato sistema di selezione di queste app, ora non so quando e se mi riandrà di uscire con un'altra, avendo appurato che non si possono fare discorsi troppo "profondi", probabilmente.
Non mi aspettavo l'amore della vita, ma forse mi sono aspettato troppo anche a livello di persona.

Varano 07-10-2021 22:35

Così fa male, il problema come hai scritto sopra è che mentre noi valutiamo positivamente incontri, loro nello stesso momento hanno già messo nella loro testa una bella X sulla frequentazione, per qualsiasi motivo.

Si parte troppo svantaggiati, si arriva dall'isolamento e ci si trova di fronte persone socialmente inserite che recitano la parte delle nerd, ma che hanno in mente una tipologia ben precisa di ragazzo, e avanti il prossimo.

E' quasi meglio essere scartati subito per l'aspetto, piuttosto che in un secondo momento...perché ti fa sentire in colpa, pensi di aver commesso chissà quale gaffe, ma la realtà è molto semplice anche se brutale.

Angus 07-10-2021 22:45

Non la prendere sul personale. I desideri delle persone sono spesso difficili da decifrare, e anche immaturi e incerti, soprattutto quando si è giovani. Quando si hanno questioni da risolvere, ad esempio, facilmente si cerca nell'altro il modello che vorremmo trovare per noi.

Insomma, non per forza non andavi bene tu.

man20 07-10-2021 22:47

Ho beccato una che ha frequentato un corso con me l'anno scorso.
Era composta, timida, precisina, perfettina, la classica tipa apparentemente tutta casa e chiesa / acqua e sapone, che beve la birra analcolica. Ebbene, la bio recita "non cerco una storia seria". :ridacchiare:

franz90 07-10-2021 22:51

Senza offesa, parlare dei propri problemi non è mai una grande idea quando si parla di queste cose, o almeno per me è stato così.

Onizuka 07-10-2021 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2646022)
Così fa male, il problema come hai scritto sopra è che mentre noi valutiamo positivamente incontri, loro nello stesso momento hanno già messo nella loro testa una bella X sulla frequentazione, per qualsiasi motivo.

Si parte troppo svantaggiati, si arriva dall'isolamento e ci si trova di fronte persone socialmente inserite che recitano la parte delle nerd, ma che hanno in mente una tipologia ben precisa di ragazzo, e avanti il prossimo.

E' quasi meglio essere scartati subito per l'aspetto, piuttosto che in un secondo momento...perché ti fa sentire in colpa, pensi di aver commesso chissà quale gaffe, ma la realtà è molto semplice anche se brutale.

Certo, mi rendo conto che alcune ragazze possono avere degli standard alti, però non mi aspettavo un taglio così netto, addirittura sparire mi ha sorpreso. Comunque vabbè, il lato positivo è che nessuno dei due ha perso tempo. A me comunque sarebbe andata anche bene un'amicizia alla fine. Comunque sì, diciamo che avevo un brutto presentimento sulla sua bio fin dall'inizio, e cozzava col suo aspetto esageratamente carino, e quindi non mi andava granché di incontrarla davvero. Ma speravo che fossero le mie solite paranoie, e ho voluto comunque provare a mettermi in gioco. Ed in effetti è come dici tu, molte recitano la parte di qualcosa, ma alla fine poi cercano sempre un tipo preciso di ragazzo, e non faccio fatica a immaginare quale.
Chi ha passato i veri problemi si riconosce, e in lei non c'era minimamente quell'aria.

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2646029)
Non la prendere sul personale. I desideri delle persone sono spesso difficili da decifrare, e anche immaturi e incerti, soprattutto quando si è giovani. Quando si hanno questioni da risolvere, ad esempio, facilmente si cerca nell'altro il modello che vorremmo trovare per noi.

Insomma, non per forza non andavi bene tu.

Certo, so di essere una persona che a prescindere vale, però sono cose che ti spiazzano e ti abbassano l'autostima. Sentivo che non sarebbe andata bene probabilmente, ma non a questo livello, soprattutto dopo un incontro pieno di discorsi abbastanza interessanti. Poi comunque avrò un'idea tutta mia, magari sbagliata, magari no, ma per me le relazioni si possono avere anche tra persone con problemi. Conosco un sacco di coppie che comunque stanno insieme da anni, che escono da forum vari, gruppi, ecc, a tema problemi psicologici e quant'altro, quindi boh, mi infastidisce questa idea che si debba spesso cercare qualcosa di opposto a sè per ovviare ai propri problemi.
Poi questa è la mia idea, io farei fatica a cercare persone distanti dal mio modo di essere, solo perché potrebbero ispirarmi a essere come loro.
Preferirei persone con cui comprendersi a tutto tondo, in cui immergersi davvero l'uno nell'altro, anche col rischio di ferirsi a causa di possibili problematiche, ma magari con la ricompensa di una connessione profonda e unica, oltre al crescere insieme ed aiutarsi, supportarsi ecc. Non me ne farei niente di una ragazza sana come un pesce, che scelgo per questo, giusto per non rischiare, e perché magari la vedo come un modello. Ma sarà che ho dei modelli ben diversi, quindi non mi attira il successo, mi piacciono le persone malinconiche, sensibili, profonde e quant'altro, quelli sono dei modelli per me. Chi mi fa riflettere ed emozionare, non chi ha la soluzione pronta ai miei problemi. Dopotutto secondo me si sta meglio per forza di cose se si sta bene assieme, e non c'è bisogno di puntare a persone a cui si vorrebbe assomigliare per stare bene.
Conosco tante persone, ognuna con le sue fragilità, che mi hanno ispirato a migliorare, e grazie a loro ho fatto tanti passi avanti, quindi secondo me queste cose possono valere anche tra persone "problematiche" (non so come altro definirle). Anche tra loro, queste persone possono ispirarsi, prendersi come modello, aiutarsi e avere dei rapporti molto profondi, più del normale.
Io la penso così, e purtroppo molte ragazze non sembrano del mio avviso e non hanno il mio stesso ideale di romanticismo.

Onizuka 07-10-2021 23:31

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2646034)
Senza offesa, parlare dei propri problemi non è mai una grande idea quando si parla di queste cose, o almeno per me è stato così.

Forse è stato questo il mio errore, o magari non le sono piaciuto e basta, non lo sapremo mai. Però ripeto che anche lei mi ha fatto varie domande, quindi boh, pensavo fosse abbastanza dentro l'argomento anche lei da non sconvolgersi troppo, dato che si è aperta abbastanza.
Vorrà dire che la prossima volta cercherò di dire il meno possibile su questo, ma come ho detto mi sembra una perdita di tempo, se non si conosce anche la mia storia, il mio percorso, e me, con le mie doti, ma anche con le mie fragilità. Io sono disposto ad accettare tutto se una persona mi interessa, vorrei lo stesso trattamento.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2646037)
Concordo, nemmeno io me la sentirei di frequentare qualcuno che parla di problemi, psicologi, terapie ecc...alla prima uscita poi.

Quella è stata una piccola parte del discorso, che ho preso molto alla larga, non ho parlato di certo di forum vari, o gruppi a tema, ecc, ho solo accennato ad alcune cose che mi sono successe, e ai miglioramenti fatti. Se una ragazza mi parlasse di queste cose io avrei ancora più interesse, proprio perché si è fidata di me, si è aperta e mi ha raccontato delle sue cose così personali che non direbbe a chiunque. La vediamo molto diversamente a quanto pare.

cancellato22544 08-10-2021 04:53

Guarda, può essere semplicemente una cosa a pelle. Con una persona ti puoi trovare bene ma magari capisci che non è una persona con cui staresti. Se lei è su Tinder per cercare una relazione magari vuole avere subito l'impressione di trovarsi con una persona che sa che potrebbe essere compatibile. Alcune cose non sono neanche propriamente decifrabili, ripeto, è a pelle.
Non prendertela, non hai fatto nulla di male :)

vikingo 08-10-2021 07:15

Secondo me non era esteticamente il suo tipo.virra il modello sicuramente.piu che un introversione.comunq tante donne che si dichiarano timide se di bella presenza qualche amica ce l'hanno.comunq sulle applicazioni mi è capitato di ricevere like su meetic ma non hanno risposto.la sensazione che devi non puoi sbagliare nulla dalla frase alla battuta e chi ha poca esperienza l'errore è inevitabile meglio dal vivo dove a pelle lo capisci se ti piace uno.o una

zoe666 08-10-2021 07:20

beh non è detto.
A me è capitato di conoscere su una app di incontri, tanti anni fa, una ragazza che mi ha rivelato di soffrire di problemi di ansia sociale, attacchi di panico, che prendeva psicofarmaci. Me l ha rivelato dopo un mesetto che chattavamo, poi abbiamo preso a sentirci al telefono e alla fine ci siamo viste, e abbiamo passato un bel pomeriggio al parco a parlare tra le altre cose, anche dei nostri problemi.
Dopo abbiamo continuato a sentirci per quanto poi la cosa sia terminata perchè aveva dei gravi momenti di down ed io ho mollato il colpo.
Quindi può succedere di aprirsi e di trovare dall'altra parte qualcuno che non scappa solo per aver saputo certe cose.

Varano 08-10-2021 09:10

“È una cosa che va a pelle” è come dire che selezionate in base a Lsm…
Che poi se esci con qualcuno dai per scontato di aver già passato la selezione, quindi verrai scartato o perché dal vivo sei più brutto che in foto o per via del carattere, penserà ‘ecco un altro caso umano’.

Daytona 08-10-2021 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2646095)
Non capisco perché voi potete considerare brutte certe ragazze e poi se uscite con quelle carine e queste vi considerano brutti fate queste tragedia, capita che non si piace a tutti.
(non mi riferisco ad Onizuka ma agli ultimi che hanno commentato)

Doppi standard come altri, se lo fa l'uomo é normale perché é normale dover essere attratti, se lo fa la donna invece é indice empirico che l'asticella degli standard estetici si alza di ora in ora, l'ipergamia é fuori controllo e il sesso é una foma di eugenetica legalizzata. Robe strane che possono attecchire giusto in tuguri online

franz90 08-10-2021 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 2646061)
Forse è stato questo il mio errore, o magari non le sono piaciuto e basta, non lo sapremo mai. Però ripeto che anche lei mi ha fatto varie domande, quindi boh, pensavo fosse abbastanza dentro l'argomento anche lei da non sconvolgersi troppo, dato che si è aperta abbastanza.
Vorrà dire che la prossima volta cercherò di dire il meno possibile su questo, ma come ho detto mi sembra una perdita di tempo, se non si conosce anche la mia storia, il mio percorso, e me, con le mie doti, ma anche con le mie fragilità. Io sono disposto ad accettare tutto se una persona mi interessa, vorrei lo stesso trattamento.

Secondo me il ''problema'' sta tutto in queste parole.
Eticamente quello che dici è corretto, ma non è che abbia un gran riscontro nella vita reale, dove di etico c'è ben poco. Poi ci saranno le eccezioni sia chiaro.
Certe cose tienitele per te, altrimenti si prendono solo delle inculate a gratis.

Non è detto che se una persona abbia avuto problemi di un certo tipo sia più incline a ''passare sopra'' ai tuoi, anzi, per mia esperienza spesso è l' esatto contrario, in quanto avere a fianco una persona con problemi psicologici è spesso visto come degradante.

Dominic 08-10-2021 13:11

Ringrazio Ortica, Trinacria e Desirè che avevano risposto al mio post, ma soprattutto l'ultima (non me ne vogliano le altre) perché il suo messaggio era quello più sbilanciato sul positivo.
Gliel'ho chiesto e ha accettato. :)

Varano 08-10-2021 18:49

Bravo dominic! Da oggi sei ufficialmente un Chad

thevenin 08-10-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2646224)
Creato profilo con foto di un belloccio, 10 like in 20 minuti.
Tolta e rimessa la mia foto, deserto.

ma ancora ti sorprendi di queste cose?

franz90 08-10-2021 20:52

Ma, senza nessuna polemica, che utilità avrebbero questi ''test''?
A te cosa te ne viene in tasca?

Varano 08-10-2021 21:03

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2646234)
Ma, senza nessuna polemica, che utilità avrebbero questi ''test''?
A te cosa te ne viene in tasca?

È come fare la prova del 9 dopo una moltiplicazione

franz90 08-10-2021 21:10

Secondo me sarebbe molto meglio investire quel tempo nel guardare una televendita dei Miracle Blade III.

franz90 08-10-2021 21:14

Allego link:

Trinacria 08-10-2021 22:13

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2646248)

Chef Tony :innamorato::cuore:

hopauradivivere 08-10-2021 22:30

alla fine me ne è capitata una che però era di poche parole e mi aveva suggerito un uscita ambigua per me...

Hank Moody 08-10-2021 23:24

Quote:

Originariamente inviata da hopauradivivere (Messaggio 2646275)
alla fine me ne è capitata una che però era di poche parole e mi aveva suggerito un uscita ambigua per me...

Meglio... poche parole, tanti fatti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.