![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
PS: sempre pochi giorni fa mi sono parzialmente rassicurato per il fatto che mi ricordavo del nome del protagonista del Il rosso e il nero. |
Il Simbolo Perduto
|
Quote:
Io ho solo due ricordi. Uno quando lui dice a nastasja che non è completamente perduta. L'altro una visione di una terrazza estiva in cui parla con una famiglia che lo adora. (di quest ultimo manco sono convinta) Penso uno dei miei limiti sia che sono poco brava a visualizzare. Poi credo dovrei allenare la memoria. Penso sia una cosa che si può potenziare e sviluppare. Invece al giorno d oggi si tende a lasciarla atrofizzare delegando a Google il compito di ricordare. |
In vista dell'imminente visita a Praga, ho recuperato un famoso romanzo di cui avevo sentito parlare ma che non avevo mai letto: L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera.
|
Quote:
|
Quote:
|
In questi giorni sto rileggendo il manuale di storia medievale di M. Montanari, accompagnandolo con le videolezioni del prof Delogu, registrate da uninettuno.
|
9 agosto 378. Il giorno dei barbari di Alessandro Barbero.
É piuttosto breve (é un saggio storico di sole 210 pagine e il carattere non é minuscolo)bma é riuscito a coinvolgermi facilmente lo stesso. Se volete esiste su youtube anche una versione di questo libro narrata direttamente da Barbero in persona, ancora piú avvincente forse perché ha un modo di raccontare fantastico. Cercate con le parole chiave "Adrianopoli" e "Alessandro Barbero" e vi dovrebbe uscire un video di circa 5 ore. Se volete rilassarvi mentre fate altre faccende ve lo consiglio caldamente ^^ |
Sto leggendo Paesaggio con mano invisibile di M.T. Anderson.
Libro brevissimo, mi sa che lo finisco già domani. https://image.anobii.com/anobi/image...1aacadc9630ec6 |
Quote:
|
la solitudine dei numeri primi
|
Quote:
Adesso sto leggendo a spizzichi e bocconi "I bottoni di Napoleone" ovvero la storia delle molecole che hanno cambiato gli equilibri dell'umanità. E' molto bello e discorsivo. Ho sscoperto che i cinesi sono riusciti a friggere anche il mercurio da utilizzare come anticoncezionale per le donne. Geni |
Sono arrivata a La fuggitiva, credevo fosse una liberazione dopo La prigioniera, invece è pure peggio. Non ce la faccio più. Bormai leggo in stato di trance. :sisi: Devo dire che detesto terribilmente questa parte del romanzo. :/
|
Quote:
|
Ho cominciato oggi a leggere 4 3 2 1 di Paul Auster.
https://www.einaudi.it/content/uploa...0623501GRA.JPG |
Quote:
Scherzo :sisi: |
Che libro state leggendo?
Quote:
Io ho lo stesso problema. Non solo con i libri, però. Leggo, dico, faccio, conosco...dopo qualche mese è come se non l’avessi mai fatto. |
Quote:
Chissà da cosa dipende e se c'è un modo per migliorare le capacità di memorizzazione, non ho mai approfondito seriamente la questione. Peccato perché è parecchio frustrante leggere un libro sapendo che difficilmente ti rimarrà qualcosa. |
Stanley Karnow: La Storia della Guerra del Vietnam.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |