![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Proseguo qua il discorso sullo scandalo in Finlandia, certo è tutto molto particolare, uno stato che praticamente non ha mai avuto checchè di scandali adesso saltano fuori sti video proprio quando il Paese ha deciso di entrare nella NATO.
Chissà che qualcuno non abbia preso molti soldi per farsi scappare questi filmatini (che io continuo a dire sono innocui ma molti a quanto pare non la pensano così) |
https://www.bbc.com/news/world-europe-62602387 I Russi si rifiutano di demilitarizzare la centrale di Zaporizhzhia,secondo loro gli Ukraini potrebbero danneggiarla :D si stanno scavando la fossa in maniera irreversibile,un disastro nucleare porterebbe come minimo a sbloccare ulteriori armamenti piu' efficaci che ora vengono negati per non colpire il suolo Russo.
|
A Mosca è esplosa l'auto dove doveva viaggiare Dugin, l'ha cambiata all'ultimo minuto ed è morta la figlia al posto suo, anche se è palese che fosse lui l'obiettivo dell'attentato.
Per chi non lo conoscesse, Dugin può considerarsi l'ideologo di Putin. |
Quote:
|
Anche la figlia non era una povera innocente, ma parte integrante della spietata macchina di propaganda russa.
|
se è putiniana, è giusto che salti in aria:riverenza:
|
Meritata o meno (non so nulla della figlia quindi non mi pronuncio), è un vero peccato che non sia morto Dugin. Praticamente non cambierà nulla, se non la rabbia e la follia.
|
Quote:
Che poi sarebbe molto probabilmente irrilevante pure questo, dal momento che il ruolo di Dugin nel sistema russo a me pare venga parecchio sopravvalutato nelle narrazioni occidentali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Propendo per fazioni interne al Cremlino, il fronte interno inizia a sgretolarsi e i servizi segreti stanno a guardare. L'esplosivo piazzato sotto la macchina a Mosca, dimostra perfetto controllo del territorio e del servizio di sicurezza attorno a Dugin.
È poi evidente che questo attentato è arrivato in un momento perfetto con la Russia che arranca in Ucraina, con l'economia sempre più in difficoltà, ed un Putin che parla sempre di meno. |
|
Quando si parla di guerra, non c'è mai nulla di giusto o di buono.
Inviato dal mio Armor X5 utilizzando Tapatalk |
Ah, ma sono stato dei russi a uccidere una russa?
https://www.ilmessaggero.it/mondo/da...o-6883810.html |
Quote:
|
L'attentato a Dugin (se di provenienza ucraina) ricorda un po' quello a Gentile durante la seconda guerra mondiale (benché che io ricordi Gentile non abbia mai apertamente incitato allo sterminio degli ebrei e dei nemici del fascismo, forse ci starebbe più un paragone con Goebbels).
Criticabili entrambi per i mezzi e per i fini delle azioni. Non una buona notizia, da qualsiasi parte la si voglia guardare. |
Quote:
|
Sono tutte persone esecrabili quelle citate, solo che ho dei dubbi che lo siano al punto da dover morire, e con conseguenze che poi si riverbereranno anche su persone incolpevoli.
Comunque non è detto che siano stati gli ucraini, può essere anche un conflitto di potere interno russo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |