FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

Yumenohashi 31-03-2012 22:08

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 722069)
bè vedi è ke se mi levassi è come se mi sentissi un pò fuori dal mondo...visto ke oramai tutti ci sono...

Esatto è la stessa cosa che blocca me, in effetti!

Leucina 31-03-2012 22:23

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 722069)
...visto ke oramai tutti ci sono...

Proprio tutti direi di no.
E comunque che discorsi sono?! lo faccio perchè tutti gli altri lo fanno! Scusate ma a me ste cose danno ai nervi.

Yumenohashi 31-03-2012 22:26

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 722108)
Proprio tutti direi di no.
E comunque che discorsi sono?! lo faccio perchè tutti gli altri lo fanno! Scusate ma a me ste cose danno ai nervi.

Ma non perchè tutti gli altri lo fanno, ma perchè facebook è diventato una sorta di spaccato della vita stessa per quanto è capillare nella quotidianità.
Tagliarsi fuori da facebook significa perdere contatto con una piccola realtà, visto che pezzo dopo pezzo, persona che si iscrive dopo persona che si iscrive, è quello che è diventato.
Io sinceramente quando parlo con qualcuno e mi dice che non ha facebook inconsciamente penso "se non ha facebook è come se non esistesse proprio a tutti gli effetti!" anche se so che uno che non ce l'ha non può capire!

kiu 31-03-2012 22:26

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 722108)
Proprio tutti direi di no.
E comunque che discorsi sono?! lo faccio perchè tutti gli altri lo fanno! Scusate ma a me ste cose danno ai nervi.

lo fai perkè altrimenti ti sentiresti "fuori dal mondo"...questo vale per me ovviamente...magari nn per tutti è così...

Leucina 31-03-2012 22:35

Re: Il problema di facebook.
 
Se non hai facebook sei uno sfigato asociale, non c'è niente da fare.
Io su facebook mi sentivo ancor più fuori dal mondo. Tutti che avevano foto da postare e io no, tutti che avevano serate da raccontare e io no, tutti che avevano cose da dire e io no...

Yumenohashi 31-03-2012 22:43

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 722122)
tutti che avevano cose da dire e io no...

Il bello è che spesso non hanno proprio niente da dire, ma devono trovarlo per forza! è Questo il succo!

kiu 31-03-2012 22:44

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 722122)
Io su facebook mi sentivo ancor più fuori dal mondo. Tutti che avevano foto da postare e io no, tutti che avevano serate da raccontare e io no, tutti che avevano cose da dire e io no...

bè in termini di paragone ankio, rispetto alla maggior parte dei miei contatti, ho pokissime foto...proprio perkè nn ho una compagnia di amici, non faccio quasi mai serate e seratone, ed ho una vita sociale quasi nulla... Quindi in questi termini mi sento un pò "inferiore"....ma va bè... Vorrà dire ke nn vincerò la gara a ki mette + foto :D

stupido 31-03-2012 23:00

Re: Il problema di facebook.
 
io a facebook nn sono manco iscritto per paura di far vedere che nn ho amici...lol...:bene:

Yumenohashi 31-03-2012 23:02

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da stupido (Messaggio 722144)
io a facebook nn sono manco iscritto per paura di far vedere che nn ho amici...lol...:bene:

Non vuol dir granchè, io ho milleeppassa amici su facebook, perchè la gente un po' mi aggiunge un po' aggiungo io se conosco almeno di vista, ma non per questo son tutti amici miei!

Crystal 31-03-2012 23:02

Re: Il problema di facebook.
 
Io ci ho messo un secolo ad iscrivermi, quando tutti si domandavano il perchè, per far sì che non mi considerassero un "asociale" mi sono iscritto pure io...ma tanto non lo uso mai, mi rode vedere gli altri che fanno e disfano e io che non ho nulla da commentare e foto da inserire...avrò una 50ina di richieste d'amicizia mai accettate...:mannaggia:

stupido 31-03-2012 23:03

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 722145)
Non vuol dir granchè, io ho milleeppassa amici su facebook, perchè la gente un po' mi aggiunge un po' aggiungo io se conosco almeno di vista, ma non per questo son tutti amici miei!

a ok si aggiunge anche a caso....

g.v.f 31-03-2012 23:12

Re: Il problema di facebook.
 
Io non sono iscritto, infatti sono uno sfigato asociale del ca**o.
Preferisco restarne fuori, non avendo una compagnia di amici avrei zero foto da postare e questo mi farebbe sentire a disagio..
Se la mia situazione fosse diversa sarei registrato.

Crystal 31-03-2012 23:14

Re: Il problema di facebook.
 
ot. g.v.f. la tua firma è una verità assoluta...tralaltro non l'ho mai visto tutto pulp fiction, lo andrò a recuperare;:bene:

Yumenohashi 31-03-2012 23:15

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da g.v.f (Messaggio 722154)
Io non sono iscritto, infatti sono uno sfigato asociale del ca**o.
Preferisco restarne fuori, non avendo una compagnia di amici avrei zero foto da postare e questo mi farebbe sentire a disagio..
Se la mia situazione fosse diversa sarei registrato.

Salvati almeno tu, finchè sei in tempo.
Non ti perdi niente! Tanta apparenza, poca sostanza!

Yumenohashi 31-03-2012 23:19

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 722156)
ot. g.v.f. la tua firma è una verità assoluta...tralaltro non l'ho mai visto tutto pulp fiction, lo andrò a recuperare;:bene:

Quoto leggendola ho pensato la stessa cosa, è il sunto della mia vita relazionale. Quando trovo qualcuno con cui stare in silenzio senza sentirmi a disagio mi commuovo , della serie "sposami!"
purtroppo capita pochino :(

Halastor 31-03-2012 23:19

Re: Il problema di facebook.
 
In parte è vero quello che dici... diciamo che è tutto enfatizzato. Ma solo in parte.

Pietro 31-03-2012 23:21

Re: Il problema di facebook.
 
io avevo fb..poi mi sono cancellato..considerate che pubblicare informazioni personali è personale dato che in futuro potrebbero essere utilizzare anche a scopo legale o in ambiti lavorativi..mai fidarsi dei social network

Yumenohashi 31-03-2012 23:22

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 722162)
io avevo fb..poi mi sono cancellato..considerate che pubblicare informazioni personali è personale dato che in futuro potrebbero essere utilizzare anche a scopo legale o in ambiti lavorativi..mai fidarsi dei social network

Ommioddio mi fai venir l'ansia così però!
:testata::testata:

Crystal 31-03-2012 23:23

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 722160)
Quoto leggendola ho pensato la stessa cosa, è il sunto della mia vita relazionale. Quando trovo qualcuno con cui stare in silenzio senza sentirmi a disagio mi commuovo , della serie "sposami!"
purtroppo capita pochino :(

Io sono stato sfortunato e fortunato allo stesso tempo...ho trovato un amico che tollera come me le pause nei discorsi, e se non c'è niente da dire, qual'è il problema è bello lo stesso...Tra me e lui si sà che c'è amicizia c'è feeling ed empatia anche se a volte si stà in silenzio;
Sfortunato perchè è un lui e non una lei...:(

ferrari 31-03-2012 23:24

Re: Il problema di facebook.
 
facebook è la fiera della vanità..dobbiamo essere tutti fighi,tutti festaioli e tutti sorridenti..:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.