FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Nightlights 13-02-2023 17:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

La solita gente velenosa che si crede sto cazzo e deve rompere i coglioni. Non ti curar di loro ma guarda e passa.

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

vikingo 13-02-2023 17:50

Heather e fin troppo educata Co sta gente ci vogliono le sprangate,forse anche perché la percepiscono remissivo.. comunq non sapevo pensasse 80 kili,il peso è la prima fonte di disagio ma si può sempre dimagrire,forza e coraggio..certi utenti hanno bisogno di circondarsi di persone positive

Delta80 13-02-2023 19:27

Giornata tranquilla, ora panino, birretta e partita

dystopia 13-02-2023 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2809501)
La cliente veccia entra mi da della sfigata al gioco e in amore, sorride, prende il giornale ed esce.
Ma vaffa...vecchia di emme...sarò sfigata va bene?! Ma almeno sono educata!

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Che disagiata questa per dire cose del genere, mi ricorda i commenti che mi facevano in famiglia quando ero adolescente -___-

dystopia 13-02-2023 19:45

Poco fa sono entrata in un negozio, dopo settimane che rimandavo, prima di me c'erano due signore che stavano sparlando allegramente di una loro compaesana, facendo nome e cognome, insultandola per l'aspetto fisico (ma che originalità), istintivamente mi sono messa a fissare il pavimento, ad un certo punto ero così tesa che non sentivo più quello che dicevano ma mi era venuta la certezza che stessero parlando male di me, sicuramente era una sensazione immaginaria. Insomma ci devono essere sempre queste cummari che parlano male di qualcuno.

Clover 13-02-2023 19:57

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2809533)
Poco fa sono entrata in un negozio, dopo settimane che rimandavo, prima di me c'erano due signore che stavano sparlando allegramente di una loro compaesana, facendo nome e cognome, insultandola per l'aspetto fisico (ma che originalità), istintivamente mi sono messa a fissare il pavimento, ad un certo punto ero così tesa che non sentivo più quello che dicevano ma mi era venuta la certezza che stessero parlando male di me, sicuramente era una sensazione immaginaria. Insomma ci devono essere sempre queste cummari che parlano male di qualcuno.

È perché non avrebbero mai il coraggio di dirlo in faccia :mrgreen:
Ai tempi della scuola delle ragazze parlavano male di alcune compagne di classe tra cui anche me , non si erano accorte però che le avevo sentite, così ho detto " puoi ripetere ?" Mica lo hanno fatto si sono zittite e ammutolite subito chiedendo pure scusa

dystopia 13-02-2023 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Ur-Quan (Messaggio 2809535)
Una mia amica è maestra nel dare una lezione alle persone che fanno così: siccome gli sparlanti contano sull'impunità, la mia amica interviene e dice cose tipo "Guarda che stai parlando di mia sorella/cugina ecc." e di solito questo crea un imbarazzo devastante a carico degli sparlatori :mrgreen:

Certo, ci vuole una faccia tosta non da poco e siamo su "FobiaSociale.com".

Però sarebbe bello che ogni tanto qualcuno facesse questo gesto e facesse un po' abbassare la cresta a sta gente.

Brava la tua amica, chissà che faccia che fanno gli sparlatori :D Comunque ho notato che anche la persona del negozio stava ascoltando passivamente e non gradiva, anzi alla fine ha fatto una battuta come per dire "ehi vi state proprio scatenando oggi". Quindi ha preso le distanze da quello che si stava dicendo.

dystopia 13-02-2023 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2809536)
È perché non avrebbero mai il coraggio di dirlo in faccia :mrgreen:
Ai tempi della scuola delle ragazze parlavano male di alcune compagne di classe tra cui anche me , non si erano accorte però che le avevo sentite, così ho detto " puoi ripetere ?" Mica lo hanno fatto si sono zittite e ammutolite subito chiedendo pure scusa

Hai fatto benissimo, chissà come ci sono rimaste :D

Clover 13-02-2023 20:09

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2809539)
Hai fatto benissimo, chissà come ci sono rimaste :D

Si sono spaventate :D
Chi parla alle spalle è una persona pavida e poi se c'è da dirlo in faccia abbassano la testa e anche la cresta.

dystopia 13-02-2023 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2809540)
Si sono spaventate :D
Chi parla alle spalle è una persona pavida e poi se c'è da dirlo in faccia abbassano la testa e anche la cresta.

Giusto, contano proprio sul fatto di non essere sentite dai diretti interessati, oppure prendono di mira una persona timida che non riesce a reagire. Sei stata brava a rispondere

cancellato25904 13-02-2023 20:18

Riporto due considerazioni appena lette sull'importanza di migliorarsi e sui risultati ottenibili, il primo è uno studioso noto come il Gaon di Vilna, il secondo un articolista ortodosso.

Proverbi 19:2

"Chi è veloce è peccatore"

Così il Gaon scrive sul versetto:che una persona deve procedere proprio come si sale una scala, un gradino alla volta. Assumendosi frettolosamente obiettivi irrealistici e l'inevitabile fallimento che ne consegue, si è aperto solo alla depressione e ai sentimenti di fallimento, che sono tra i principali strumenti dello yetzer.

Yetzer concetto traducibile come tendenza al male, alle cose che ci allontanano dal comportarci bene, spesso interpretabile come azioni egoistiche.

Piuttosto che crogiolarsi nel senso di colpa per i peccati passati, ci si dovrebbe concentrare sulla via da seguire. Un senso di colpa eccessivo e pensare ai propri fallimenti sono inevitabilmente controproducenti. Perché più si pensa ai propri peccati, anche nel contesto in cui si dice quanto siano disgustosi, più si è attratti da quei peccati.

La mia opinione è che per quanto le cose possano andare male un cervello funzionante può attutire la disperazione anche con piccoli sforzi, che possono essere piccole rinunce e piccole imposizioni, queste azioni se reiterate possono scatenare un effetto valanga e trasformarsi in abitudini, penso che se a poco a poco mi abituo ad essere paziente, a fare sport, a mangiare sano, a risparmiare, le cose che vanno male e non posso migliorare saranno meno opprimenti nella mia vita.

dystopia 13-02-2023 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2809542)
Riporto due considerazioni appena lette sull'importanza di migliorarsi e sui risultati ottenibili, il primo è uno studioso noto come il Gaon di Vilna, il secondo un articolista ortodosso.

Proverbi 19:2

"Chi è veloce è peccatore"

Così il Gaon scrive sul versetto:che una persona deve procedere proprio come si sale una scala, un gradino alla volta. Assumendosi frettolosamente obiettivi irrealistici e l'inevitabile fallimento che ne consegue, si è aperto solo alla depressione e ai sentimenti di fallimento, che sono tra i principali strumenti dello yetzer.

Yetzer concetto traducibile come tendenza al male, alle cose che ci allontanano dal comportarci bene, spesso interpretabile come azioni egoistiche.

Piuttosto che crogiolarsi nel senso di colpa per i peccati passati, ci si dovrebbe concentrare sulla via da seguire. Un senso di colpa eccessivo e pensare ai propri fallimenti sono inevitabilmente controproducenti. Perché più si pensa ai propri peccati, anche nel contesto in cui si dice quanto siano disgustosi, più si è attratti da quei peccati.

La mia opinione è che per quanto le cose possano andare male un cervello funzionante può attutire la disperazione anche con piccoli sforzi, che possono essere piccole rinunce e piccole imposizioni, queste azioni se reiterate possono scatenare un effetto valanga e trasformarsi in abitudini, penso che se a poco a poco mi abituo ad essere paziente, a fare sport, a mangiare sano, a risparmiare, le cose che vanno male e non posso migliorare saranno meno opprimenti nella mia vita.

Finiti i ringrazia, sono d'accordo, molto interessanti questi concetti

Hor 13-02-2023 21:10

Nonostante tutto vorrei ancora andare avanti a vivere.
Sento di avere cose in sospeso a cui devo dare una conclusione.

cancellato21990 13-02-2023 21:38

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2809518)
Heather e fin troppo educata Co sta gente ci vogliono le sprangate,forse anche perché la percepiscono remissivo.. comunq non sapevo pensasse 80 kili,il peso è la prima fonte di disagio ma si può sempre dimagrire,forza e coraggio..certi utenti hanno bisogno di circondarsi di persone positive

iniziata dieta settimana scorsa...speriamo...

Hor 13-02-2023 21:39

Prima di cena scriverò la mail importante di lavoro che avevo in mente.
Spero sortisca qualche effetto anche se visti i precedenti non ci spero molto.

Delta80 13-02-2023 22:03

Domani avrò una giornata abbastanza impegnativa

bukowskiii 13-02-2023 22:14

Bellissimo cenare con la mia coinquilina, entrambi con le cuffiette guardando video :ridacchiare:
la socialità è un retaggio culturale del passato, sparirà progressivamente se non per esigenze lavorative.

Nightlights 13-02-2023 23:09

Solita storia. Finché ascolti i problemi degli altri "sei un vero amico, pochi sanno ascoltare e capire come te" ecc..
Quando c'hai un problema tu NESSUNO TI VUOLE STARE A SENTIRE. Fanculo. Eh ma piano piano cambia. O è 50 e 50 altrimenti taglio. Via. Falsi. Tutti amici finché ridi e scherzi e spari stronzate. Grazie al cazzo.

TenenteDan 13-02-2023 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2809603)
Solita storia. Finché ascolti i problemi degli altri "sei un vero amico, pochi sanno ascoltare e capire come te" ecc..
Quando c'hai un problema tu NESSUNO TI VUOLE STARE A SENTIRE. Fanculo. Eh ma piano piano cambia. O è 50 e 50 altrimenti taglio. Via. Falsi. Tutti amici finché ridi e scherzi e spari stronzate. Grazie al cazzo.

Ti preannuncio che allora resterai da solo

Varano 13-02-2023 23:12

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2809582)
Bellissimo cenare con la mia coinquilina, entrambi con le cuffiette guardando video :ridacchiare:
la socialità è un retaggio culturale del passato, sparirà progressivamente se non per esigenze lavorative.

piuttosto che vuote banalità meglio così, è la cruda verità che le persone non hanno molto da dirsi. i social sono un'evoluzione, penso che in passato si parlava di più per mancanza di alternative

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.