![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Quote:
A me Proust ricorda una di quelle vecchie che quando parlano aprono mille parentesi e non arrivano mai al punto :sisi: Senza contare le pippe infinite che si fa, che saranno pure scritte bene, ma sono sempre pippe. :D Però gli voglio bene. In un certo senso leggere così a lungo degli stessi personaggi é quasi un sogno, perché si crea davvero un legame e una conoscenza approfondita. Devo dire che mi sta mettendo parecchio alla prova, io sono una che a volte si fa prendere da doc di lettura e rilegge le frasi 3mila volte, con lui ho rinunciato a farlo. È terapeutico dai u.u |
Quote:
|
Ho cominciato oggi a leggere Mille anni di piacere di Nakagami Kenji.
https://images.gr-assets.com/books/1...l/12403931.jpg |
Curiosità, come scegliete i libri che leggete?
|
Quote:
|
Intendo, dove lo pigli il titolo?
|
ah così a casaccio?
Non ci sono libri che vanno letti e che leggono tutti? |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Le descrizioni concordo che sono una gioia da leggere. Sa descrivere poeticamente pure un pasto su un tavolo. Le apprezzo anche perché sa restituire una immagine che riesci davvero a visualizzare (cosa che per me non è assolutamente facile). |
Quote:
Esiste, deve essere quando vanno alla ricerca di un posto appartato per stare in intimità |
io ormai non leggo più ma qualche volta ascolto audiolibri 😅
|
Quote:
Devo dire che rimettersi dopo anni sui libri delle superiori e dell'uni mi ha dato una certa soddisfazione, a me piaceva studiare quindi non l'ho vissuto male al tempo, ma era comunque un qualcosa di forzato nei tempi e nei modi. |
Quote:
|
Quote:
|
Sto leggendo La grande traversata di Miura Shion.
Dall'inizio sembra una storia senza pretese incollata grazie a un spunto iniziale ma nulla più. Il fatto che un libro abbia venduto centinaia di migliaia di copie in Giappone non significa che sia un buon libro, anzi... giusto il contrario. Tra l'altro ne hanno tratto un anime, e anche questo non è un buon indizio. :D https://www.einaudi.it/content/uploa...0623774HIG.JPG |
Mi sono resa conto che devo aver letto il rosso e il nero in passato. Allora mi sono messa a cercarlo per casa e l ho trovato. Ho visto che dentro c è un segnalibro a pagina 300. Ma secondo me lo avevo finito e ce l ho lasciato dentro. Oppure non l ho mai finito?
Il fatto è che io neanche ricordavo di averlo letto, l'ho scoperto solo perché ho sentito il nome Julien Sorel e mi diceva qualcosa... Comunque credo di averlo letto 5 anni fa. Mica tanto tempo addietro! Mi chiedo che leggo a fare se non mi rimane neanche il ricordo della lettura. Ha senso farlo per portarsi dietro solo degli sprazzi che affiorano in maniera incontrollata? Penso pure a l'idiota, che amai molto leggendolo ma non ricordo nulla di nulla. Neanche di quale argomento tratti! (ora mi leggerò tristemente la trama per far affiorare qualcosa) |
i dolori del giovani werther... buttando la spazzatura l'ho trovato sopra un bidone insieme ad altri libri e ovviamente l'ho preso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |