![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Come volevasi dimostrare. Meglio che siete gggiovani
|
|
Quote:
|
Io aspetto (si fa per dire) che qualcuno dei paladini del rispetto della sovranità protesti per l'attacco statunitense a Kabul. Ora è il momento di dimostrare che uno/a condanna certe porcate indipendentemente da chi le fa. Oppure colpire un obiettivo civile è una porcata solo se lo fanno i russi?!
Biden ha scritto: «Non importa quanto tempo serve, o dove ti nascondi. Se sei una minaccia, gli Usa ti scovano», ma potrebbe benissimo averlo scritto Putin. I metodi sono diversi ma la motivazione è uguale: eliminare una minaccia. |
Quote:
lui fomenta , ordisce e trama ,mica vuole la 3a guerra mondiale |
|
ricapitolando... Ucraina, Kovovo, Nagornokarabh, Taiwan ... la vedo dura e moolto interconnessa
|
Aggressore , aggredito, guerra preventiva .... altri attori altra " narrazione "
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...toria/6755955/ :moltoarrabbiato: |
Quote:
Comunque mi pare che per quanto possa valere sul piano giuridico, l'ONU non abbia mai avallato la guerra in Iraq degli USA (riconosciuti solo a posteriori come "potenza occupante"). E in ogni caso il mio discorso valeva a livello morale: chi si indigna per certe cose non può farle solo quando sono messe in atto dai suoi bersagli polemici. |
Quote:
E di Trump il pacifista che bombardava allegramente l'Afghanistan come mai nessun altro, senza neanche un Al Zawahiri da centrare, che ne dici? Comunque il paragone Biden / Al Zawahiri = Putin / Ucraina regge solo se si ritiene che l'Ucraina fosse una minaccia per la Russia (che è come dire che la Polonia del 1939 o la Cecoslovacchia del 1938 erano una minaccia per la Germania). |
Quote:
Ma Orsini che la sa più lunga di tutti, ha qualche idea su come terminare la guerra? Oltre a darla vinta al 1000% a Putin, s'intende, cioè facendo l'anima bella sulla pelle degli ucraini (ché tanto in dittatura i bambini stanno così bene...). Troppo comodo fare il pacifista fino all'ultimo ucraino (cit.). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Mercenari filorussi della Wagner che fanno il selfie con la via, due giorni dopo gli Himars geolocalizzano e fanno saltare in aria il quartiere generale.
Si può parlare di selezione naturale? https://i.ibb.co/f4hj138/PL48ud7.jpg |
Esercitazioni militari congiunte Russia-Cina, ormai i blocchi si stanno delineando, altro che la guerra fredda ci aspetta…
|
Quote:
P.S.: Ma visto che si parla di operazione speciale come da vulgata del Cremlino, è per caso una notizia da fonte russa? |
Quote:
Perché nessuno di quelli che ha dato della sconsiderata alla Pelosi non fa altrettanto riguardo a questa scelta di Pechino? Doublethink at its finest? |
Quote:
|
Quote:
Non capisco il riferimento all'invio delle armi. Anch'io non ho dubbi che il destracentro italiano non attuerà clamorosi cambi di campo a livello internazionale, ma il discorso era sul paventato (da te) giro di vite censorio in stile (presunto) moldavo sulle opinioni "non mainstream" riguardo alla guerra. E per quello mi sento proprio di rassicurarti: se non l'ha fatto Draghi, figurati se lo faranno felpino, lupetta e truffolo... Riguardo all'invio delle armi, personalmente non sono né a favore senza se e senza ma, né contro senza se e senza ma. Lascio da parte la considerazione che le armi italiane da sole sono pressoché irrilevanti e ragiono in linea di principio, a livello di UE/USA. Mi sembra di vedere che per lo più il dibattito si esaurisca nel sì-no, come se una risposta o l'altra fossero esaustive e risolutive della questione, mentre per me non lo è nessuna delle due. La prima perché non avvicina la fine della guerra, la seconda perché potenzialmente foriera di ulteriori disastri (un Putin libero di condurre guerre di sterminio e di fare dell'Ucraina una seconda Crimea/Bielorussia a costo zero configurerebbe un "abbaiare della Russia alle porte dell'UE/NATO" che dovrebbe allarmare anche chi paventa l'abbaiare opposto, purché si usi un minimo di onestà intellettuale...). Quindi per me l'invio delle armi va bene se serve a evitare la sopraffazione totale del popolo ucraino, ma va accompagnato con una visione più lungimirante e volta a percorrere ogni strada possibile per la pace. Il tentativo italiano di un piano di pace è stato presentato e abortito troppo in fretta, si doveva insistere. Poi si è fatta fare la figura del grande tessitore al persecutore dei curdi... Quote:
Comunque prendendolo per buono, se ci tieni a saperlo sono contrario alla censura così come a certi provvedimenti presi da Zelensky. Questo non alleggerisce però di un grammo la posizione di Putin, che è quella del torto marcio. Quote:
Scelte legittime, ma si tratta appunto di ragioni storiche o geopolitiche: non si venga a raccontare che da una parte ci sono gli ipocriti e dall'altra gli onesti disinteressati... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |