FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

Don Chisciotte 11-03-2012 23:49

Re: diario facebook
 
Quel diario è semplicemente ignobile. :miodio:

stupido 19-03-2012 00:26

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
scusate volevo fare una domanda, dato che ormai il 90 % delle persone ha facebook e io obv no, cosa fare nel caso qualcuno vi chieda come mai??lol, di solito sono bravo a tirar fuori scuse ma qui è dura...lol :bene:

Trent 19-03-2012 00:40

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Un'altra valida scusa è "Quando l'avevo ci passavo troppo tempo e mi distraeva,ho preferito toglierlo"

Conosco più di una persona che ha fatto così

Inosservato 19-03-2012 10:14

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da stupido (Messaggio 714184)
scusate volevo fare una domanda, dato che ormai il 90 % delle persone ha facebook e io obv no, cosa fare nel caso qualcuno vi chieda come mai??lol, di solito sono bravo a tirar fuori scuse ma qui è dura...lol :bene:

puoi dire così :pensando:.....guarda, l'ho tolto perchè avevo troppe cose da fare e non avevo tempo di stare dietro a tutti gli amici, allora per non fare la figura di non rispondere alla gente ho preferito toglierlo...:bene:

bunker 19-03-2012 14:37

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
è un'arma in mano della cia per manipolarci tutti, vedi le pseudorivoluzioni nei paesi arabi :sisi:

clementina 19-03-2012 14:39

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Adesso non basta più non essere iscritti per non avere rogne. I simpaticoni ti chiedono come mai non appari nelle foto degli altri. -__-

stupido 19-03-2012 16:02

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 714264)
puoi dire così .....guarda, l'ho tolto perchè avevo troppe cose da fare e non avevo tempo di stare dietro a tutti gli amici, allora per non fare la figura di non rispondere alla gente ho preferito toglierlo...:bene:

hahaha, grazie a tutti per il consigli ma questa mi sembra una palla un po troppo articolata:mrgreen::mrgreen: ( a parte che nn mi crederebbe nessuno):timidezza:

Yumenohashi 31-03-2012 21:29

Il problema di facebook.
 
Facebook distorce un pochino la realtà, secondo me.
Da quando sono iscritta qui, lo bazzico molto meno, e mi son resa conto che è molto più reale un forum come questo, che appunto FB.
Questo perchè su FB sembran tutti condurre una vita sociale coi cazzi e controcazzi, voglion sembrar splendidi a tutti i costi, postan foto di eventi , link da persone brillanti, filosofeggiano negli stati.
Ma dal vivo? Quanti corrispondono all'immagine che effettivamente ci si fa via facebook?
è Tutto finto, è Tutta scena.
Uno magari tende a deprimersi vedendo sta gente che pubblica foto su foto , ostentano tutta una vita sociale e relazionale invidiabile.
Ma non è detto che sia effettivamente così, nessuno ci dice che in realtà non si sentan soli quanto noi, insoddisfatti quanto noi.
Facebook è una copertura, ultimamente penso spesso di levarmi, ma poi non ce la faccio. Perchè veramente mi da sui nervi.
Voi che pensate?

Pietro 31-03-2012 21:33

Re: Il problema di facebook.
 
in internet,soprattutto nei sociale network,ognuno scrive e pubblica il meglio di sè..è normale..

Yumenohashi 31-03-2012 21:34

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 722014)
in internet,soprattutto nei sociale network,ognuno scrive e pubblica il meglio di sè..è normale..

Certo che è normale, ma è sempre una distorsione della realtà!

Pietro 31-03-2012 21:35

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 722017)
Certo che è normale, ma è sempre una distorsione della realtà!

certo che si..sta a noi capire cosa vale e cosa no..l'80% sono s******e

bunker 31-03-2012 21:49

Re: Il problema di facebook.
 
bazzica forum politici e poi torna qui e vediamo se la tua opinione di facebook è ancora così pessima :sisi:

Pietro 31-03-2012 21:51

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 722042)
E' possibile pubblicare il meglio di sè?

Nel momento in cui si pubblica la propria foto ci si è già messo tutti se stessi... poi uno può filosofeggiare o taggare eventi mondani quanto vuole, ma chi è lo si è visto dal viso.

l'aspetto conta poco..

Yumenohashi 31-03-2012 21:53

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 722043)
l'aspetto conta poco..

Quoto in pieno!

Pietro 31-03-2012 21:54

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 722048)
Quoto in pieno!

se te lo dico io credimi..l'aspetto conta non piu del 20%..conta il carattere e il carisma (purtroppo)

Yumenohashi 31-03-2012 22:00

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 722057)
Hai frainteso il mio discorso.

Volevo dire che per conoscere qualcuno basta guardarlo.

Carattere e carisma (e qualsiasi aspetto della vita) si vede nella corporeità delle persone.

In questo senso chi mette la propria foto su facebook ti ha raccontato tutta la sua vita.

Mah secondo me in una foto non puoi capire molto, è l'impatto visivo con una persona che ti da un'impressione più limpida.

Noi magari in foto non sembriamo timidi, uno potrebbe capire che lo siamo solo venendo a contatto con noi!

kiu 31-03-2012 22:01

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 722011)
Facebook distorce un pochino la realtà, secondo me.
Da quando sono iscritta qui, lo bazzico molto meno, e mi son resa conto che è molto più reale un forum come questo, che appunto FB.
Questo perchè su FB sembran tutti condurre una vita sociale coi cazzi e controcazzi, voglion sembrar splendidi a tutti i costi, postan foto di eventi , link da persone brillanti, filosofeggiano negli stati.
Ma dal vivo? Quanti corrispondono all'immagine che effettivamente ci si fa via facebook?
è Tutto finto, è Tutta scena.
Uno magari tende a deprimersi vedendo sta gente che pubblica foto su foto , ostentano tutta una vita sociale e relazionale invidiabile.
Ma non è detto che sia effettivamente così, nessuno ci dice che in realtà non si sentan soli quanto noi, insoddisfatti quanto noi.
Facebook è una copertura, ultimamente penso spesso di levarmi, ma poi non ce la faccio. Perchè veramente mi da sui nervi.
Voi che pensate?

è un sito ke rispekia esattamente i tempi...tempi in cui contano soprattutto l'immagine, l'apparenza e l'apparire...

basta andar su certi profili, è una sorta di gara a ki pubblica + foto...

ankio tempo fa avevo pensato di togliermi...ma poi ho cercato di adeguarmi e diciamo "massificarmi"...

Yumenohashi 31-03-2012 22:03

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 722061)

ankio tempo fa avevo pensato di togliermi...

Fa paura sta cosa che non abbiamo le palle di levarci ò.ò
Facebook è un frutto del demonio ò.ò

kiu 31-03-2012 22:05

Re: Il problema di facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 722065)
Fa paura sta cosa che non abbiamo le palle di levarci ò.ò
Facebook è un frutto del demonio ò.ò

bè vedi è ke se mi levassi è come se mi sentissi un pò fuori dal mondo...visto ke oramai tutti ci sono...

Novak 31-03-2012 22:08

Re: Il problema di facebook.
 
Ormai me ne frego se la gente ostenta una vita che non ha, la soddisfazione di sapere e verificare che la realtà per loro è ben diversa mi ripaga di tutti i link filosofeggianti e delle foto in disco che debbo sorbirmi. :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.