![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ti lascio ai tuoi insulti e alla tua tracotanza immotivata:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
qua pare tutto di vitale importanza e allora passeggi , corri etc... si vede che per i cinesi è piu importante arginare il problema , per noi è camminare e correre , pazienza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che in generale correre e fare attività aerobica, come stile di vita, potenzia il sistema immunitario oltre che l'equilibrio psico-fisico generale, e sono quindi abitudini di salute.
Quello che si può discutere però è se nelle ore successive a uno sforzo aerobico e anaerobico importante ci sia un momento di indebolimento delle difese. Questo è possibile: ma non si tratta della corsetta, se uno vi è abituato. Il caso del paziente 1 che ha avuto un momento di indebolimento del proprio sistema immunitario successivo alla mezza maratona mi sembra assolutamente verosimile. Ho corso tante mezze maratone e ci sono state dele volte in cui ero veramente uno straccio nelle ore successive... mal di testa, nausea, brividi, febbre. Ma nessuno sta dicendo ai cittadini "non correte mai più". Si sta affrontando una situazione di emergenza sanitaria che impone misure di contenimento temporanee. Uno può discutere ore su quanto sia bello e figo correre, io amo la corsa, ma non è l'argomento attuale. Sono d'accordo sul fatto che non siano le persone che corrono il primo problema oggi, il primo problema è sui posti di lavoro e sui mezzi di trasporto pubblico, e si deve cercare di trovare una soluzione che però non paralizzi il nostro sistema economico e produttivo. Ma se una cosa non è il problema numero 1 non vuol dire che debba essere lasciata libera. Per qualche settimana nessuno muore per non correre. Se uno rischia la salute se non fa attività fisica, vada e corra e sicuramente potrà giustificarsi. L'effetto "contagiante" di chi corre è debole, ma dipende dai casi. C'è chi abita in campagna e difficilmente le sue particelle di saliva saranno intercettate da qualcuno, ma c'è anche chi abita in città e per andare a farsi la corsetta innocua deve attraversare tutte le strade del centro, sedersi sulla panchina, e quant'altro. |
Quote:
perchè il problema nn è che al vicino è morto il padre per una malattia tipo il corona , il problema è che oggi domani e dopodomani nn posso correre o prendere un cappuccino al bar .... gia che si discute su ste cose significa che nn c è speranza di una comunità unita |
Quote:
Cessazione della democrazia perché? Magari mi sbaglio ma a me sembra che siamo ancora governati da rappresentati scelti dal popolo. Se si sospendereanno le elezioni ed il prossimo governo verrà eletto da chi governa allora potremo parlare di cessazione della democrazia. Per il resto ci sono sicuramente maggiori restrizioni alla libertà personale, ma che legame abbia questo con il concetto di "democrazia" francamente mi sfugge. Poi, fammi capire bene quale sarebbe il concetto, che indipendentemente da quel che succeda la libertà personale non vada intaccata? Ho capito che ora secondo te non è successo nulla, ma astraiamo un momento, metti che uno Stato ci attaccasse militarmente, non ci possono allora neppure obbligare ad andare a combattere? Uno dovrebbe avere la libertà di dire di no perché sennò c'è il fascismo? E' evidente che in situazioni di emergenza si debbano attuare restrizioni dei diritti del singolo in favore della collettività. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mo stiamo in casa ancora piu di quello che saremmo dovuti stare e impazziremo definitivamente .... perchè la gente esce , fa la spesa in fila , vanno a far spesa in famiglia , le metro son piene e tutto quello che avete elencato |
Quote:
per il resto, se questa è una emergenza, allora d'ora in poi vivremo costantemente in emergenza e potranno chiuderci in casa per ogni virus annuale, per ogni problematica nei t.i., per qualunque cosa, tanto il precedente è stato creato. Alla maggior parte della gente sembra cosa buona e giusta, a me sembra surreale. Mia opinione. |
menomale che ancora nessuno viene a controllare in casa che davvero ci si lavi le mani, si lascino le scarpe sull'uscio o si disinfetti il pacco di pasta
|
Quote:
Una limitazione temporanea e parziale della libertà di spostamento contro un bilancio di vittime ancora più drammatico di quello attuale e un contagio ancora più prolungato e diffuso. Chi vince? Certo se poi invece "è solo un'influenza, pigliate n'aspirina e stai apposto" allora il discorso non si pone neppure... |
Quote:
difatti anche la cazzata di chiudere il paese a rate ha le sue ripercussioni , o tieni tutto aperto sempre o chiudi tutto , no che in fabbrica lavorano e a scuola no etc... |
Quote:
|
Quote:
Non ricordo nessun appello in tv, nessuna raccomandazione su non uscire per evitare che la gente si ammali. Non c'è nulla di diverso dagli altri anni, se non che quest'anno le terapie intensive sembrano avere più problemi ( forse anche per il panico scatenato? chissà, non lo sapremo mai ) e che in due città la situazioni ha un numero anomalo di morti. Non ci vedo buonafede in quello che sta succedendo, non posso farci nulla. Liberissimi tutti di pensarla come volete, ma ribadisco la mia opinione contraria ( sperando di non beccarmi della merda ancora così a gratis:mrgreen: ). |
Quote:
Adesso 3405 IN UN MESE Vuoi scommettere che se non facciamo niente per un anno (UN ANNO, NON UN MESE, IL VIRUS C'è DA UN MESE), i tuoi 10mila morti li doppiamo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |