FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

Snowridertn 13-02-2012 15:48

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 692439)
Per fortuna, per venire a sapere queste cose, ai miei tempi non serviva avere FB.

beh, però adesso è così, e penso sia meglio adeguarsi che restarne completamente fuori

LatrinLover 24-02-2012 18:46

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Ringraziando il padreterno esiste Facebook!!!! grazie!!!! è fantastico davvero, nomi cognomi, foto dei beni posseduti!!!! Così saprò dove andare a fare le rapine senza dover fare appostamenti di giorni e giorni, grazie Zuckenberg!!!

alvaro 24-02-2012 19:46

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 692802)
Confermo, era li suo "marchio" di fabbrica...
Però non tutti credo che siano suoi...

ma chi? quel darth fobic autore di questo topic? :mrgreen:

very90 24-02-2012 21:27

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 699621)
Yes... l'uomo dai mille account... :)

Ma quindi l'autore di questo topic è Calimero? :interrogativo:

Moonwatcher 24-02-2012 23:32

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 699629)
Ma quindi l'autore di questo topic è Calimero? :interrogativo:

Che domande... quanto si vede che non sei un utente storico. http://www.fobiasociale.com/picture....017671&thumb=1

:mrgreen:

very90 25-02-2012 00:07

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 699692)
Che domande... quanto si vede che non sei un utente storico. http://www.fobiasociale.com/picture....017671&thumb=1

:mrgreen:

Uff. Sto sul forum da più di un anno, voglio essere considerata pure io un utente storico! :moltoarrabbiato:

:mrgreen:

CraigBellamy39 25-02-2012 00:38

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Non penso di esagerare nell'approvare totalmente quello che dice il titolo ossia che Facebook sia il male.Per me ha amplificato in maniera esponenziale il desiderio di esibizionismo ed apparenza che ogni persona ha. Un pò di sano esibizionismo c'è sempre stato e forse è giusto che ci sia, ma per colpa di questo strumento questa voglia di apparire si è moltiplicata in maniera eccessiva e nociva nelle persone.

Ha tolto il gusto del fare qualcosa per far star bene se stessi ma semplicemente per mostrarlo e quasi sbatterlo in faccia agli altri.C'è una canzone di Caparezza di qualche anno fa che dice che "non esiste più l'uomo qualunque,tutti sono qualcuno e tutti sono in vetrina".Ecco,per me questa frase fotografa alla perfezione quello che è Facebook e ciò che rappresenta.

Se mi vado a mangiare una pizza con degli amici o faccio qualcosa insieme a loro,non lo faccio perchè mi fa stare bene ma per fare le foto da mettere su facebook e mostrare a tutti quanto non sia sfigato e quanti amici abbia e quanto sia realizzato quando sto con loro,quasi a voler dire io faccio questo ergo sono qualcuno.

Le persone ormai sono come dei prodotti messi in vetrina,fanno vedere cosa fanno,cosa gli piace così senza limiti.Mi è capitato,non per curiosità ma per provare,di scrivere dei nomi su google di delle persone che conosco ed è uscito tra i risultati la loro pagina di facebook con molte informazioni su di loro.

Ed è questa un'altra cosa che non mi piace di facebook ossia che tramite di esso si possa sapere tutto o molto di una persona.Mi sembra sconcertante che se sai solo il nome di una persona e la cerchi su facebook puoi sapere molte cose di lui,magari conoscendolo solo di vista o non conoscendolo proprio.Il gusto di conoscere una persona pian piano come si fa nella realtà frequentandosi,è ormai un ricordo del passato.

Ho letto giorni fa su un sito che ormai le aziende usano facebook per capire la personalità delle persone che sono candidate ad essere assunte.E' vero che internet e la tecnologia è importante e utile,ma questo mi sembra troppo oltre il limite.

Oltre a questo la cosa che mi rammarica è che ormai sia diventato un fenomeno talmente grande che si è radicato nella vita della gente e alla fine chi non ce l'ha prima o poi sarà costretto a mettersi soprattutto se si è ancora molto giovani.Già solo fino a un anno fa pensavo che potesse arrivare la fine anche di Facebook,ora invece mi convinco sempre di più che non solo non si toglierà di mezzo ma si espanderà molto ma molto di più.

Basti pensare a come molte cose del web si siano intrecciate a sto cavolo di facebook.Per esempio un pò di tempo fa cercavo un sito per ascoltare musica e ne ho trovato uno che mi sembrava proprio quello che cercavo dove se non sei registrato ti fa ascoltare 30 secondi della canzone e se vuoi sentirla tutta ti devi registrare,ovviamente tramite Facebook.Chi non ha facebook non si può registrare.

Questa è la cosa più negativa,che ormai facebook è come i vestiti,non puoi non averli.E' questo che mi fa incazzare,si va sempre più verso l'impossibiilità di dire no a facebook e ciò che rappresenta.Io purtroppo non posso più dire non mi metterò mai su Facebook come dicevo con orgoglio fino a qualche mese fa,ma ho ormai messo in preventivo e mi sono reso conto che arriverà un giorno dove per me sarà inevitabile mettermi su quella merda.

E la cosa che mi dispiace è che ormai sono rari e in via di estinzione,come i panda,le persone che si ribellano tra virgolette al sistema facebook,segno ormai evidente che la sua espansione è ormai inarrestabile e la dimostrazione di ciò l'ho avuta in 2 constatazioni.La prima è che spesso alcuni mi hanno detto di essersi messi su facebook,anche se non gli piace,solo perchè "ormai ci sono tutti",e secondo che se qualcuno mi chiede perchè io non ci sono e rispondo motivando più o meno come ho fatto in questo post vedo reazioni che vanno dall'incredulo allo sconcertato,come se dicessi chissà quali eresie,a significare che ormai si è arrivati al punto che,anche se non ti piace,devi esserci per forza per non essere visto come un tipo strano.

Winston_Smith 25-02-2012 00:45

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da CraigBellamy39 (Messaggio 699740)
E la cosa che mi dispiace è che ormai sono rari e in via di estinzione,come i panda,le persone che si ribellano tra virgolette al sistema facebook,segno ormai evidente che la sua espansione è ormai inarrestabile e la dimostrazione di ciò l'ho avuta in 2 constatazioni.La prima è che spesso alcuni mi hanno detto di essersi messi su facebook,anche se non gli piace,solo perchè "ormai ci sono tutti",e secondo che se qualcuno mi chiede perchè io non ci sono e rispondo motivando più o meno come ho fatto in questo post vedo reazioni che vanno dall'incredulo allo sconcertato,come se dicessi chissà quali eresie,a significare che ormai si è arrivati al punto che,anche se non ti piace,devi esserci per forza per non essere visto come un tipo strano.

Anche a me mi (rafforzativo) guardano strano, ma io dico che mi scoccio e non m'interessa. Del resto fondamentalmente per come è congegnato a me non serve e condivido le preoccupazioni sulla privacy (con il nickname che ho, non potrei fare altrimenti :mrgreen: ).



alvaro 25-02-2012 01:12

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da CraigBellamy39 (Messaggio 699740)
Non penso di esagerare nell'approvare totalmente quello che dice il titolo ossia che Facebook sia il male.Per me ha amplificato in maniera esponenziale il desiderio di esibizionismo ed apparenza che ogni persona ha. Un pò di sano esibizionismo c'è sempre stato e forse è giusto che ci sia, ma per colpa di questo strumento questa voglia di apparire si è moltiplicata in maniera eccessiva e nociva nelle persone.

Ha tolto il gusto del fare qualcosa per far star bene se stessi ma semplicemente per mostrarlo e quasi sbatterlo in faccia agli altri.C'è una canzone di Caparezza di qualche anno fa che dice che "non esiste più l'uomo qualunque,tutti sono qualcuno e tutti sono in vetrina".Ecco,per me questa frase fotografa alla perfezione quello che è Facebook e ciò che rappresenta.

Se mi vado a mangiare una pizza con degli amici o faccio qualcosa insieme a loro,non lo faccio perchè mi fa stare bene ma per fare le foto da mettere su facebook e mostrare a tutti quanto non sia sfigato e quanti amici abbia e quanto sia realizzato quando sto con loro,quasi a voler dire io faccio questo ergo sono qualcuno.

Le persone ormai sono come dei prodotti messi in vetrina,fanno vedere cosa fanno,cosa gli piace così senza limiti.Mi è capitato,non per curiosità ma per provare,di scrivere dei nomi su google di delle persone che conosco ed è uscito tra i risultati la loro pagina di facebook con molte informazioni su di loro.

Ed è questa un'altra cosa che non mi piace di facebook ossia che tramite di esso si possa sapere tutto o molto di una persona.Mi sembra sconcertante che se sai solo il nome di una persona e la cerchi su facebook puoi sapere molte cose di lui,magari conoscendolo solo di vista o non conoscendolo proprio.Il gusto di conoscere una persona pian piano come si fa nella realtà frequentandosi,è ormai un ricordo del passato.

Ho letto giorni fa su un sito che ormai le aziende usano facebook per capire la personalità delle persone che sono candidate ad essere assunte.E' vero che internet e la tecnologia è importante e utile,ma questo mi sembra troppo oltre il limite.

Oltre a questo la cosa che mi rammarica è che ormai sia diventato un fenomeno talmente grande che si è radicato nella vita della gente e alla fine chi non ce l'ha prima o poi sarà costretto a mettersi soprattutto se si è ancora molto giovani.Già solo fino a un anno fa pensavo che potesse arrivare la fine anche di Facebook,ora invece mi convinco sempre di più che non solo non si toglierà di mezzo ma si espanderà molto ma molto di più.

Basti pensare a come molte cose del web si siano intrecciate a sto cavolo di facebook.Per esempio un pò di tempo fa cercavo un sito per ascoltare musica e ne ho trovato uno che mi sembrava proprio quello che cercavo dove se non sei registrato ti fa ascoltare 30 secondi della canzone e se vuoi sentirla tutta ti devi registrare,ovviamente tramite Facebook.Chi non ha facebook non si può registrare.

Questa è la cosa più negativa,che ormai facebook è come i vestiti,non puoi non averli.E' questo che mi fa incazzare,si va sempre più verso l'impossibiilità di dire no a facebook e ciò che rappresenta.Io purtroppo non posso più dire non mi metterò mai su Facebook come dicevo con orgoglio fino a qualche mese fa,ma ho ormai messo in preventivo e mi sono reso conto che arriverà un giorno dove per me sarà inevitabile mettermi su quella merda.

E la cosa che mi dispiace è che ormai sono rari e in via di estinzione,come i panda,le persone che si ribellano tra virgolette al sistema facebook,segno ormai evidente che la sua espansione è ormai inarrestabile e la dimostrazione di ciò l'ho avuta in 2 constatazioni.La prima è che spesso alcuni mi hanno detto di essersi messi su facebook,anche se non gli piace,solo perchè "ormai ci sono tutti",e secondo che se qualcuno mi chiede perchè io non ci sono e rispondo motivando più o meno come ho fatto in questo post vedo reazioni che vanno dall'incredulo allo sconcertato,come se dicessi chissà quali eresie,a significare che ormai si è arrivati al punto che,anche se non ti piace,devi esserci per forza per non essere visto come un tipo strano.

condivido nella massima misura il tuo pensiero, nient'altro da aggiungere :applauso:

(manco io uso facebook, per la cronaca :occhiali:)

vikingo 25-02-2012 01:20

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
io mi sono disconnneso 2 mesi fa dopo 3 anni,perche per me era diventato poco utile....per la vita che faccio io posso farne anche a meno,non metto 3 mila foto non mi faccio i cavoli delgi altri,sono un tipo shivo e riservato...
non parlavo quasi piu co nessuno se non con 2 3 persone...
maagri in futuro ci tornero' ma al momento mi st abene cosi'...
vedere gente che publicava foto pure se andava al cesso mi sdegnava anche...

bunker 25-02-2012 12:42

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da CraigBellamy39 (Messaggio 699740)
Se mi vado a mangiare una pizza con degli amici o faccio qualcosa insieme a loro,non lo faccio perchè mi fa stare bene ma per fare le foto da mettere su facebook e mostrare a tutti quanto non sia sfigato e quanti amici abbia e quanto sia realizzato quando sto con loro,quasi a voler dire io faccio questo ergo sono qualcuno.

ma non è vero:mrgreen:
mai visto foto di pizzate su facebook:nonso:

Winston_Smith 25-02-2012 16:21

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 699832)
ma non è vero:mrgreen:
mai visto foto di pizzate su facebook:nonso:

Hai visto tutte le foto di tutti i profili d'Italia? :mrgreen:

bunker 25-02-2012 17:35

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 699978)
Hai visto tutte le foto di tutti i profili d'Italia? :mrgreen:

quelle dei miei amici, sembrava che su faisbuk esistessero solo ste cose, a me non pare :mrgreen:

Winston_Smith 25-02-2012 18:46

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 699999)
quelle dei miei amici, sembrava che su faisbuk esistessero solo ste cose, a me non pare :mrgreen:

Ovvio, ma dipende anche dalle persone con cui hai a che fare.

OT: Bella firma :occhiali:

pirata 25-02-2012 19:04

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
uso faccialibro al posto del cellulare, in questo mi torna comodissimo! odio anch'io però la filosofia portante del fenomeno facebook. l'ho bypassata inserendo esclusivamente informazioni false e comiche.

CraigBellamy39 25-02-2012 19:13

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 699832)
ma non è vero:mrgreen:
mai visto foto di pizzate su facebook:nonso:

Il mio era un esempio,se ne possono fare tanti altri.

Il concetto sotteso all'esempio che ho fatto è che facebook sia uno strumento per apparire e mostrarsi,per far vedere che si è qualcuno e si è realizzati in relazione a qualcosa che si fa.

Odradek 11-03-2012 18:12

diario facebook
 
Perdonerete questo topic usa e getta. Volevo porre questa interessantissima questione: detesto il diario facebook, che mi ricorda le paginate caotiche e kitsch di myspace. Facebook mi ha obbligato a passare al nuovo layout, ma diversi miei "amicissimi" hanno ancora la vecchia bacheca. Non capisco come abbiano fatto. Tralasciando le idiosincrasie personali, il problema è che sul nuovo diario, quando posto un link video, il video medesimo non viene più riprodotto su facebook ma si apre automaticamente il sito collegato (you tube et similia). E' possibile riprodurre ancora i video direttamente sulla pagina fb?

rainbow 11-03-2012 19:24

Re: diario facebook
 
mmm, perchè facebook per fortuna non ha obbligati tutti... non ancora almeno!
quando vado sulle pagine degli altri con il diario a me non apre direttamente yt... però forse non ho capito il problema..

bunker 11-03-2012 21:15

Re: diario facebook
 
figata il diario, posso vedere i deliri di quando sono entrato in terapia senza far fatica :mrgreen:

Odradek 11-03-2012 21:27

Re: diario facebook
 
Non ho capito perché abbiano obbligato me a passare al diario e non certi facebook dipendenti:ridacchiare:
Riguardo al problema tecnico, intendevo dire che quando posto un link per esempio da youtube, lo stream del video non è più visualizzato nella finestra della bacheca o diario... si vedono solo l'anteprima e l'indirizzo del video. Se fosse un'impostazione base del "diario", sarebbe un motivo in più per odiarlo.
C'è qualcun altro che ha riscontrato questo problema?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.