FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Franz86 18-07-2019 20:49

Re: Siti e app di incontri

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2305216)
In genere però non puoi prendere e ripubblicare dati da un posto all'altro senza consenso. Se il profilo è pubblico puoi linkare il profilo (anche se io non lo farei mai. Non mi piace mischiare mondi diversi, non ho messo la mia foto nemmeno qui perché mi avrebbe tolto della libertà di espressione senza censura)

Però sono censurati, in viso non sono riconoscibili e anche il nome è cancellato, a queste condizioni non condannerei se qualcuno lo facesse a me.

Comunque probabilmente proprio il fatto che queste app siano cosa altra e non tracciabile rispetto alla quotidianità invoglia molti e molte ad abbandonare certe remore comportamentali che altrove manterrebbero. :pensando:

Baby Lemonade 18-07-2019 20:53

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2305216)
In genere però non puoi prendere e ripubblicare dati da un posto all'altro senza consenso. Se il profilo è pubblico puoi linkare il profilo (anche se io non lo farei mai. Non mi piace mischiare mondi diversi, non ho messo la mia foto nemmeno qui perché mi avrebbe tolto il piacere della libertà di espressione senza autocensura)

Non so sai, secondo me una foto non è un "dato", a meno che i miei profili siano privati.
Cioè, effettivamente io a suo tempo non ho potuto fare nulla (e non è che ci erano andati leggerissimi eh, altro che qui), se non privatizzare il mio profilo.

Moonwatcher 18-07-2019 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2305224)
Comunque probabilmente proprio il fatto che queste app siano cosa altra e non tracciabile rispetto alla quotidianità invoglia molti e molte ad abbandonare certe remore comportamentali che altrove manterrebbero. :pensando:

Ti vedo in denial. :pensando:

Franz86 18-07-2019 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2305241)
Ti vedo in denial. :pensando:

Tu dici che anche dal vivo la gente, senza bere o farsi, è sfacciata, brutale o ipercritica come sulle app?

Questo io non creto (cit.) , probabilmente sei rimasto traumatizzato dall' esito del tuo esperimento. :sisi:

Palmiro 18-07-2019 21:26

Oggi niente approcci, uff.. Sono subentrate le solite pippe mentali e mi sono bloccato :testata:

Si riprova la prossima giornata libera

Palmiro 18-07-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2305222)
Boh voi dite brutta di qua brutta di la..non so che concezioni abbiate della bruttezza..

Mi tocca quotarti master..

Masterplan92 18-07-2019 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2305263)
Mi tocca quotarti master..

Eh..poi ci credo che uno rimane solo..

badwolf 18-07-2019 22:26

su tinder avevo trovato la ragazza perfetta ma non ho pututo supermipiacciare :piangere::piangere::piangere::piangere:

pure un immagine di scrubs aveva messo

BackToMe 18-07-2019 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2305227)
Non so sai, secondo me una foto non è un "dato", a meno che i miei profili siano privati.
Cioè, effettivamente io a suo tempo non ho potuto fare nulla (e non è che ci erano andati leggerissimi eh, altro che qui), se non privatizzare il mio profilo.

Di solito i servizi si prendono le più ampie libertà sui nostri dati ma se per dirti io faccio un mio sito con delle mie foto tu non puoi prenderle e copiarle qua e là. Puoi linkarle e condividerle così si. Se carichi una foto su fb ad esempio se leggi i termini di servizio è come se regalassi i diritti dei tuoi dati/foto/testi.

In questo caso non vedo nulla di grave essendo le foto censurate ma in linea di principio non è che se qualcosa è visibile da tutti tutti possono copiare questa cosa dove vogliono (pensate ad esempio ad un marchio). Non dobbiamo abituarci a regalare la privacy. Ad esempio credo che le foto dei profili su tinder non siano proprio pubbliche ma riservate agli iscritti (e in linea generale gli iscritti hanno un account fb o un numero di telefono associato quindi univocamente individuabili). In questo caso si da in pasto ad un pubblico più vasto ed anonimo un dato che dovrebbe rimanere all'interno di una community. Pensate se per un bug la fotogallery fosse aperta a tutti i visitatori.. vi farebbe piacere?

Palmiro 18-07-2019 23:20

Tinder mi ha mandato una notifica per dirmi che il mio profilo sta per essere nascosto.. Il tutto perché non lo uso da 20 giorni... E ho pure pagato Tinder gold!! :moltoarrabbiato:

Moonwatcher 18-07-2019 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2305247)
Tu dici che anche dal vivo la gente, senza bere o farsi, è sfacciata, brutale o ipercritica come sulle app?

Questo io non creto (cit.) , probabilmente sei rimasto traumatizzato dall' esito del tuo esperimento. :sisi:

Non lo so, io ormai sono totally blackpilled, vedo la gente around coi fumetti coi voti in testa. :mrgreen:

Franz86 18-07-2019 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2305310)
Non lo so, io ormai sono totally blackpilled, vedo la gente around coi fumetti coi voti in testa. :mrgreen:

Ma un blackpillato non può indorarsi la pillola per stare meglio?
:interrogativo:

Moonwatcher 18-07-2019 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2305314)
Ma un blackpillato non può indorarsi la pillola per stare meglio?
:interrogativo:

Ne verrebbe un goldpilled, per assonanza potrebbe cercarsi una gold digger. :pensando:

Franz86 18-07-2019 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2305316)
Ne verrebbe un goldpilled, per assonanza potrebbe cercarsi una gold digger. :pensando:

Per te sarebbe perfetto! :o

Moonwatcher 18-07-2019 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2305317)
Per te sarebbe perfetto! :o

Continua a dirlo che qualcuna ci crede e ottengo il terzo appuntamento (fittizio) della giornata. :laugh:

Che poi pensandoci ne ho avuti veramente due in un giorno una volta, ma mai più, troppo stressante. :pensando:

Peste Nera 18-07-2019 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2305309)
Tinder mi ha mandato una notifica per dirmi che il mio profilo sta per essere nascosto.. Il tutto perché non lo uso da 20 giorni... E ho pure pagato Tinder gold!! :moltoarrabbiato:

Solo perché non lo usi da 20 giorni? :o

badwolf 18-07-2019 23:45

ma parlate come magnate :moltoarrabbiato:

badwolf 18-07-2019 23:49

una a scritto che se swiopa é perché cerca threesome poi aggiunge chica molla sto bf se vuoi ti parlo io di fantacalcio e birra

secondo me sono indizi per una caccia al tesoro :pensando:

Moonwatcher 18-07-2019 23:52

Bf è sicuramente bel faccino, il resto nin zò. :nonso:

Franz86 19-07-2019 00:09

Comunque una cosa ottima di Once è che almeno puoi controllare se sei stato visualizzato: su Tinder invece per quanto ne so 3 profili su 4 di quelli che mi vengono proposti potrebbero essere inattivi, e ciò sarebbe anche plausibile visto che le donne sono tutte privileggiatone che prima o poi si accasano con qualche beta provider, dimenticandosi l' account e dedicandosi solo alle scappatelle con idraulici e postini che arrivano a domicilio.

O magari la mia è un' illusione da bluepillato, magari non solo mi hanno visualizzato tutte, ma stanno anche sghignazzando di me con le amiche. :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.