![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
A pranzo tutti gli avanzi di eri sera. Riso, spinaci e fagioli tutti mischiati e ripassati in padella con un pò di burro.
Non male:interrogativo: |
Coppa arrosto, un piatto tradizionale delle mie parti, con patate, e la salsa fatta con le carote e sedano cotti nella stessa pirofila e brodo.
Non si vede bene ma dentro alla coppa, che ho tagliato e poi ri-arrotolato su se stessa, ho messo un trito di rosmarino salvia e finocchietto, sale e pepe. La ho prima rosolata in padella e poi messa in forno. È venuta bene (grazie all'aiuto del termometro a sonda che ha il mio forno), morbida e succosa, ma è un taglio davvero grasso, da non fare spesso :mrgreen: https://i.ibb.co/s28b8rN/20191102-133440.jpg |
3/4 di una burrata.
Ero andato per la mozzarella di bufala ma a quest'ora già l'hanno finita. Ricotta di bufala idem. Stasera prove libere 3 di Austin e qualifiche con pasta condita con sugo di ossobuco. Vita di merda ma da ciccione. :) |
Solo insalata perché ieri ho fatto il pieno
|
Quote:
Poi certo, la funzione dalla fetta di pancetta non è solo quella di ammorbidire col grasso, ma anche di insaporire. A volte ho visto mettere la pancetta o il guanciale anche sopra al pezzo di carne, da scartare poi a fine cottura. Interessante l'anca di tacchino. |
Al sushivendolo per festeggiamenti X)
Ho magnato quanto ho potuto |
A pranzo gnocchi al tartufo col burro:riverenza:
Per cena penso pane croccante con crema di funghi e mozzarella:riverenza: |
Minchia c ho fame ma devo tenermi leggero :piangere:
|
Stasera ho fatto le caldarroste! Buone ma un pochino secche, forse 5 minuti di cottura in meno ci volevano.
Poi cipolline agrodolci con le uvette (con aceto, vino, zucchero, acqua e olio, ci voleva anche l'alloro ma non lo avevo). E minestrone con zucca, cavolo nero, verza, fagioli borlotti, orzo e farro. |
Sto masticando radici di liquirizia. Almeno non macchiano i denti. Top.
|
Ho preso le kinder fetta yogurt. Buone assai!
Però facendo la analisi da fiammetta fadda la roba ai mirtilli interna è talmente dolce che gratta la gola e fa venire una sete oscena. Si potrebbero risparmiare un bel po' di zuccheri in questi snack ed ottenere un prodotto ugualmente buono. Ma forse il suo essere meno stucchevole lo renderebbe meno golosone, non so. |
Quote:
|
Colazione: una fetta di crostata al cioccolato della Mulino Bianco + caffè
Cena: Gateau di patate :arrossire: |
pasta al forno con zucca, scamorza, funghi e salciccia :mrgreen:
|
Latte avena + cacao amagro in polvo e tic
Biscotti che ho fatto io (fiocchi d'avena tritati, arachidi tritate, cacao, latte di avena, olio di sesamo, prugne secche, tic) 70 gr tagliatelle al burro 50gr pop corn + un filo d'olio Altri biscotti Biscotti Pezzi de pane Olive calabresi 1 porz. e ½ carne rossa impanata speciale Finocchi in insalata Un pezzo di mela stopervomitare.jpeg Un mandarino Altri biscotti 60gr pop corn + un filo d'olio ? Cosa apparirà? La serata è ancora lunga |
M&M's blu perché ho finito le gialle.
#teamgiallo :nazionale: |
Ho appetenza :pensando:
:D |
Pizza, patatine fritte, cocacola, milka, kinder bueno, kinder cioccolato.
|
Quote:
|
Quote:
Masticando si sfibra tutto e resta la parte non commestibile. Il sapore è quello della liquirizia però non è un dolciume, ed essendo che la liquirizia la conosciamo (anche io prima di qualche giorno fa) solo come dolciume allora ci rimani un attimo. Devo provare a bollirle e farci un decotto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |