![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
La xenofobia è tangibile, basta guardare chi ha vinto le elezioni.
Paradossalmente gli immigrati salveranno il paese dal default proprio lavorando, iniettando nuova liquidità per il sistema previdenziale, e facendo figli, dando nuova linfa alla società. Queste storie dovrebbero far riflettere. https://www.open.online/2023/02/03/l...averi-neonato/ |
Quote:
https://www.inuovivespri.it/2020/04/...ia-i-sekelesh/ Ma anche al Sud si può trovare gente pallida, bionda e con gli occhi azzurri quindi... |
Quote:
Quando nel V secolo gli Unni fecero incursioni nell'Impero Romano, nell'Impero mica erano contenti; quando i Longobardi scesero dalla Pannonia verso l'Italia, i Bizantini non diedero loro il benvenuto ma li combatterono. Ci saranno sempre uomini che si spostano da un luogo all'altro, tuttavia questi spostamenti possono essere ostacolati e in qualche modo governati. Dici che gli Italiani sono un mix di contaminazioni etniche: è vero, ma spesso queste contaminazioni non sono state pacifiche né generate di comune accordo. |
Quote:
I motivi che spingono determinate popolazioni sono tanti e non sempre controllabili. Ci sono molti conflitti interni e in alcuni luoghi è risaputo che ci sia un livello di povertà che non consente la sopravvivenza. Poi , se pariamo di africa, ma succede anche in sud america e in altri luoghi , la globalizzazione non ha avuto una modalità di do ut des ma hanno sfruttato completamente il territorio e le popolazioni. Anche prima della seconda guerra m, un sacco di europei sono andati in America e sono stati parte del motore per la costruzione di quella che oggi conosciamo come usa. E questo è l'esempio il più blando, ma si sà che ogni paese ha la sua storia di popoli, guerre, invasioni, migrazioni e chi più ne ha più ne metta. Non è una cosa che si può fermare, per tante ragioni . Le più importanti sarebbero quelle etiche e morali , ma tanto non sono quelle fondamentali dato che molto dipende dai cambiamenti climatici e terrestri. Sarebbe il caso invece di organizzarsi e prendere esempio dal passato e di paesi che agiscono in maniera critica e utile per la collettività, senza essere persuasi da pregiudizi legati alla xenofobia e/o credenze inutilmente distopiche. Il discorso del "sarebbe meglio che si aiutassero a casa loro" diciamo che fa acqua da tutte le parti e puzza un po' di ipocrisia considerando i precedenti. Tutti vogliamo che i paesi siano felici ma senza vedere le reali problematiche e facendo gli struzzi sul passato. Io non credo che si tratti di invasione, ma semplicemente di sopravvivenza, conseguenza tra l'altro di qualcosa da cui abbiamo beneficiato anche noi come occidentali/popoli colonizzanti. |
Quote:
|
Quote:
Da una parte c'è l'endemico discorso della povertà. Dall'altra credo ci sia anche un discorso di valori: tanti Paesi sono in situazioni drammatiche anche a causa di governi corrotti, politiche oppressive, forte instabilità politica. Bisognerebbe stimolare in questi Paesi degli estesi movimenti che diffondano valori e idee più adatti per lo sviluppo e il benessere. Quote:
|
Quote:
|
Riguardo la discussione razzista, volevo solo dire che io sono proletaria e non provengo da salotti culturali, ho più un retroterra da bar sport provinciale che cita muttley( con disprezzo e superiorità,ma è invidia :D)e di cui (per certi versi) vado anche fiera. L'op credo abbia un titolo di studio più alto del mio. E tuttavia, ci tengo a precisare che non tutti i campagnoli e paesanotti sono razzisti, né tutti i borghesi con famiglie bene e buone scuole del centro sono aperti mentalmente.
A me un topic del genere fa cagare addosso. A me e a tanti altri. L'istruzione la differenza la fa, ma la deficienza é trasversale a cultura, classe sociale e retroterra famigliare. Basta scuse per la deficienza. Sto forum è diventato la discarica dove vomitare le peggio cacate passino per la mente appena svegli, indisturbati. |
Quote:
|
Quote:
|
Perché mi perdo certi topic :cuore: Perché chiuderli, sono tanto utili per conoscere meglio certe persone.
|
Quote:
|
Quote:
|
É incredibile.
Gli altri non possono sentirsi superiori a lui perché povera stellina, ma lui può ritenere sterilizzabili e sterminabili miliardi di persone, che vuoi che sia, é opinione rispettabile, tanto sono ne*ri. D'altra parte che vuoi pretendere da uno che per hobby contatta donne sovrappeso per offenderle? Il cui sogno è essere una "canaglia" ma non ne ha il coraggio? Magari fosse questione di quoziente intellettivo, almeno ci sarebbe parziale giustificazione. Qui c'è solo cattiveria. Ed è pure pieno di gente che gli va dietro. Tutti fobicotti buoni e cari vittime delle donnacce cattivone. |
Mi viene in mente una domanda balorda:
pagine fa l'utente Angus faceva notare come sia singolare il fatto che c'è chi vorrebbe decidere in chi (o cosa) le persone dovrebbero credere (il tema era religioso); mi domando allo stesso modo, in questo caso e portandolo al limite: biasimare in toto il pensiero di Keith non è lo stesso comportamento autoritario di chi decide cosa si deve pensare e cosa non? È un ragionamento assurdo staccato da quella discussione ma da cui traggo spunto. Un ragionamento un po' alla Postiglione :arrossire: |
Quote:
|
Quote:
|
Finalmente weekend :riverenza:
|
Quote:
La libertà di espressione significa anche accettare che gli altri siano liberi di controbattere alle proprie opinioni quando le si sono espresse, e non si può spacciare la libertà di controbattere come "comportamento autoritario", essendo quest'ultimo invece il ricorso alla forza (forza fisica dell'individuo o forza pubblica dello Stato) per reprimere le opinioni altrui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |
|