![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
La libertà di uno finisce dove inizia quella altrui (o dove inizia a danneggiarla). |
Coronavirus, Galli: “Emergenza non finirà prima di 3 mesi. Vaccino? Forse dopo l’estate ma non va aspettato per fermare epidemia”
quando parla galli, parla il governo, prepariamoci |
Quote:
Certo che violare l'obbligo che si sa entrare in vigore alle ore 12:00 del giorno successivo, come comprotamento non è il massimo. Il rientro al domicilio è permesso, ma è più che altro pensato per chi si trova in trasferta o in vacanza al momento in cui scatta il divieto e quindi ha l'esigenza di rientrare nella propria abitazione. Comunque sì, il buon senso è il primo criterio. |
Quote:
da ignorante, mi par più probabile stressare il corpo tappandosi in casa senza luce e con lo stress Quote:
qua è tutto un "conosco uno che ha una che fa il medico e dice questo" e solo a me chiedi le fonti:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Andiamo, il decreto consente di tornare nel proprio luogo di residenza dai propri cari, è quello che hanno fatto tutti quegli studenti. Era previsto dal decreto e l'hanno fatto.
Un conto è fare avanti e indietro, ma se vanno al Sud e ci restano non vedo il problema, tant'è che poi dovranno fare la quarantena. Poi chiaro, potete giudicare chi vi pare, ma per me è sciacallaggio bello e buono, visto che si tratta di temi delicati e state criticando una persona che vuole stare con sua madre in questo momento difficile. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Lo saprò io qual è il miglior modo per aiutare i miei familiari.
E non è rischiando di lasciarli morire da soli. :bene: |
Quote:
Quote:
molto ma molto peggio il cummenda che va in sardegna o in liguria nella casa al mare a farsi la quarantena "che lì ci facciamo le passeggiate in spiaggia" purtroppo l'8 marzo è stato fatto l'errore di diffondere la bozza al corriere prima che il decreto entrasse in vigore ovviamente per questo nessuno ha pagato, anzi hanno pure cercato di coprire il colpevole con squallidi depistaggi online con copia incolla e traduzioni sballate l'informazione anche lei senso di responsabilità zero, diffondendo ai 4 venti la notizia del lockdown in mezzo a questa situazione creata da chi aveva la responsabilità c'è il ragazzo (al quale peraltro per 15 giorni è stato detto che si trattava solo di una forte influenza) che ha paura di rimanere isolato per chissà quanto chi è tornato a casa ha commesso un errore certamente, con conseguenze gravissime che ricadono sulla comunità e che lui stesso paga carissimo in prima persona (infettando famiglia e amici) ma non è totalmente inspiegabile ieri sera su ottoemezzo c'era farinetti lì, il baffino di eataly che ancora sosteneva che le fabbriche erano sicure e che la produzione non andava fermata, "pane e latte sono necessari" diceva, peccato che eataly produce e vende (a carissimo prezzo) roba al 90% superflua bisognava chiudere tutto, altro che runner, qui da denuncia è chi a milano toglie le corse atm facendo ammassare i lavoratori in metro e soprattutto chi li fa andare ancora al lavoro |
Quote:
E poi mi verrebbe da dire che neanche il rischio di "portar" loro il contagio (preso magari con un viaggio ben intruppati lungo mezza Italia), o se va bene di costringerli a una quarantena, credo sia il miglior modo per aiutarli. In ogni caso riporto dalle FAQ del sito della PDCM: Posso andare ad assistere i miei cari anziani non autosufficienti? Sì, è una condizione di necessità. Ricordate però che gli anziani sono le persone più vulnerabili e quindi cercate di proteggerle dai contatti il più possibile. |
Fossimo in un paese civile, si sarebbe permesso a tutti questi studenti di tornare dai propri cari lasciando i treni e permettendo la salita di tot persone per vagone.
Capisco che i primi giorni erano impreparati, ma dopo 20 giorni non si è ancora capito che lasciare un solo treno Roma-Sicilia (a intermittenza) non è la scelta giusta? Ma ovviamente finché il 90% delle persone penserà che sia giusto così, si obbligherà a continuare a viaggiare così. @winston Non mi interessa se i familiari sono in condizioni critiche o meno, hanno tutto il diritto di tornare dai propri cari. |
Quote:
Io comunque in primis mi sarei cacato sotto (scusate il francesismo) di fare un viaggio da Nord a Sud in un treno bello inzeppato, già sto male quando prendo un treno semivuoto e con la mascherina per una sola fermata per andare al lavoro (smartworking aiutami tu). Datemi pure del figlio snaturato, oltre che dello sciacallo, ma la penso così. Che sostegno posso dare ai miei aumentando i rischi e i disagi per me e per loro? Quote:
|
Quote:
scommetto che ognuno avrà il suo motivo, il problema era che andavano bloccati con la forza, non c'è stato il tempo di farlo, forse non ci sarebbe stata neppure la volontà, non so chi governa non può sperare nelle reazioni razionali e ineccepibilmente corrette di milioni di cittadini, altrimenti non esisterebbe la polizia, i carabinieri, le banche sarebbero dei gazebo con simpatiche ragazze che distribuiscono i soldi a chi va a prelevare |
Quote:
Ok, fosse stato fattibile fare dei treni "sanitari" con ingressi contingentati e soprattutto con monitoraggio delle condizioni dei passeggeri prima della partenza sarebbe forse stata una soluzione (fatto salvo che poi ti dovevi comunque fare la quarantena con i tuoi). Ma la vedo difficile garantire il trasporto in sicurezza di tutte quelle persone (come fai a garantire che nessuno di loro abbia il virus in incubazione?). |
Immagino qui sia tutta gente che va al supermercato una volta ogni 15 giorni o che si faccia portare la spesa a casa, che si sia licenziata dal proprio lavoro perché doveva spostarsi, che non si faccia una passeggiata da 15 giorni, perché la salute prima di tutto, guai a mettere a rischio la propria o la altrui salute.
Dai su, voi potete andare al supermercato una volta alla settimana o a lavoro e io non posso andare da mia madre? :sisi: Ma anche no. |
Quote:
Passeggiate senza altri fini non ne faccio da una vita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |