FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Immigrati, come limitarne l'ingresso? (https://fobiasociale.com/immigrati-come-limitarne-lingresso-84035/)

muttley 31-08-2024 10:35

Re: Immigrati, come limitarne l'ingresso?

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2978890)
Perchè non considerare delle possibilità alternative all'immigrazione per mantenere in equilibrio il sistema? Possibilità alternative quali la costruzione in massa di robot lavoratori che possano progressivamente sostituirsi alla quasi totalità dei lavori manuali.
Sul fatto della natalità, per farsi una famiglia serve stabilità, il lavoro precario non incoraggia. Ma non è precario solo il lavoro, sono precarie anche le relazioni quindi è completamente impossibile.
In sostanza, perchè dovremmo accettare che qualcuno da fuori arrivi e si trovi meglio di noi qui?

Sul primo punto direi che tutto il mondo si sta indirizzando sul fronte di sostituire il lavoro umano con quello robotico, ma bisogna tenere conto di tutte le possibili implicazioni di queste scelte. Quale lavoro ci sarà quando tutto sarà rimpiazzatile dai robot?
Sul secondo punto, tu pensi davvero di essere un cittadino di serie b rispetto a chi vive in stazione o nel manicomio abbandonato di Mombello?

euridice_ 31-08-2024 11:35

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2978953)
Io sono dell’idea che chiunque ha il diritto di scegliere i propri collaboratori

Beh anche io ma senza considerare il paese di origine, che colpa ne ha uno dove è nato scusami
Non ha senso

zoe666 31-08-2024 11:39

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2978968)
Beh anche io ma senza considerare il paese di origine, che colpa ne ha uno dove è nato scusami
Non ha senso

ma infatti i collaboratori andrebbero scelti in base alle loro qualità/esperienze.
Esiste appunto il concetto di discriminazione per razza, religione, sesso, appunto per questo nel lavoro, in quanto non potresti ( a parole, poi, nei fatti... ) discriminare per cose che esulano dal modo di lavorare di una persona, come il suo colore, per chi crede che abbia creato il monto o per cosa ha tra le gambe.

Sheev Palpatine 31-08-2024 20:54

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2978947)
Sul primo punto direi che tutto il mondo si sta indirizzando sul fronte di sostituire il lavoro umano con quello robotico, ma bisogna tenere conto di tutte le possibili implicazioni di queste scelte. Quale lavoro ci sarà quando tutto sarà rimpiazzatile dai robot?
Sul secondo punto, tu pensi davvero di essere un cittadino di serie b rispetto a chi vive in stazione o nel manicomio abbandonato di Mombello?

Qualcosa da fare si troverà, più attività intellettuali probabilmente.

Eh secondo certe fazioni politiche io sarei un privilegiato quando di fatto non ho alcun vantaggio nella mia condizione...

sagoma 31-08-2024 23:36

bisogna considerare anche l'idea di favorire l'uscita di molti italiani che danno fastidio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.