![]() |
Re: Amici animali
Mi dispiace................:consolare:
|
Quote:
Si puliscono da soli ( e i gatti sono abbastanza ossessivi sulla pulizia, dedicano circa tre ore al giorno a leccarsi accuratamente ), vanno a fare i bisogni nella loro lettiera ( e basta cambiargliela quando si sporca ), e non puzzano praticamente mai. Lo standard di igiene in una casa con dei gatti, se si pulisce la casa normalmente, e gli si spazzola almeno una volta a settimana, è identico a quello in case senza gatti. Riguardo agli odori, i gatti prendono facilmente gli odori delle cose su cui si poggiano. Non è raro che profumino di ammorbidente dopo aver dormito sulla copertina appena lavata :mrgreen: |
Quote:
A casa dei miei in effetti con il letto singolo si stava un po' strettini ma io sono abituata, il contatto fisico con gatti, cani, conigli, cavalli per come sono io è più ovvio e necessario di quello con le persone. Sono veramente e totalmente a mio agio solo con loro da quando avevo tre anni o prima, ossia da che ho memoria. |
si anche io a breve dovrò dormirci assieme ( preso stanza con letto matrimoniale anche per quello :mrgreen: ) e la cosa non mi spaventa assolutamente. Finora ci ho dormicchiato insieme solo sul divano ed è una sensazione bellissima dormire con due stufette naturali che fanno fusa e russano e si lamentano nel sonno :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
@marchese Ti sono vicina
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io non riuscirei mai, starei sempre con l'ansia che vengano aggrediti o che succeda loro qualcosa. Per fortuna i miei ormai sono abituati e gli basta guardar fuori ogni tanto dalla finestra ( che per loro equivale alla nostra tv! ), quelle poche volte che aprendo la porta di casa son riusciti a sgattaiolare fuori, son rientrati dopo due secondi per la paura :mrgreen: Ormai son diventati cosi : http://www.cutecatgifs.com/wp-conten...3/04/P2wOt.gif |
I miei si accontentavano del terrazzo solo l'ultimo, preso adulto ed abituato alle scorribande ha rinsentito i primi giorni, poi è riuscito a scappare, dopo quattro ore di ricerca torno su a darmi una sistemata, ero impresentabile, riscendo, mi viene lui incontro, non è più scappato e si è adattato benissimo alla vita in appartamento, se li hai abituati ad uscire temo soffrirebbero molto a stare in casa ma, anche io sarei sempre ansiosa e preoccupata nei loro confronti, lasciarli fuori se dovessi uscire anche io non potrei poprio farlo. Mi piacerebbe moltissimo avere una casetta piccolina ed indipendente con grande giardino ma prima spesa recinzione a prova di gatto!! :mrgreen:
|
1 allegato(i)
Poco fa ho avuto un ospite :ridacchiare:
|
Ho un gatto che è l'unica ragione di vita, e l'unico motivo che mi riesce a tenere legata alla realtà almeno per un po'.
Però adoro tutti gli animali, se non avessi molti problemi terrei un coniglietto nano, o un cane della prateria. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il furetto avevo quasi l'intelligenza di un cane, eh? Scodinzolava anche, al tempo dei tempi. Ma no, ricordo che li ridiedi in dietro. Una gestione particolare... non puoi lasciarli sempre in gabbia ovviamente e appena il furetto uscire andava alacremente a farmi a brandelli i libri, e il coniglio a snocciolarmi pupù a quintali sul divano, condita da ettolitri di pipì... Ecco, spesso non si è preparati. Li si scambia per criceti... ma sono terribili :o |
http://youtube.com/watch?v=h-66kan6IhA
|
http://youtube.com/watch?v=Ze6FRMMVNAo
|
http://youtube.com/watch?v=Xve2CQzbF-w
|
Quote:
Unica necessità precauzionale : sollevai tutti i cavetti elettrici di collegamento fino ad un metro di altezza, le prese in basso divennero pressoché inutili. Non so se ne riprenderei un altro per la durata media della vita, molto inferiore a quella di cani e gatti, ma la consistenza del pelo, il musino con le sue espressioni, le orecchione, il saltellare, sono impagabili. |
.
|
Quote:
È un daino? Io li ho visti da lontano più di una volta ma non me ne intendo minimamente. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Bella foto cmq, bella lei... |
Quote:
|
Gatti, gatti gatti per sempre! :innamorato:
Al momento ne ho 3 in casa con noi. Il mio ragazzo ha un cagnone invece che però resta fuori. |
Quote:
Che razza è? Sacro di Birmania, ragdoll? |
Quote:
|
Che sciocca, avevo pensato fosse tua!! :mrgreen:
|
|