FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Insegnanti empatia zero (https://fobiasociale.com/insegnanti-empatia-zero-63091/)

Norlit 30-05-2023 19:41

Re: Insegnanti empatia zero
 
Mi ricordo che a quel capodanno di cacca del 2021 (quello coi 100 mila contagi al giorno) Lambrenedetto mise un video tutto indignato con 3 tizi che buttavano un petardo in un cassonetto dei rifiuti in una zona DESERTA dove c'erano auto VUOTE (quindi non hanno ucciso ne ferito nessuno) senza distruggere nessuna macchina e tutti a commentare "delincuentiiih", "galeraahhh", "lavori forzatiihhh", ma andate a cacare indignati bacchettoni di sta cippa, con la rabbia che avevo addosso a quel capodanno pure io avevo voglia di fare la stessa cosa, senza ferire altre persone ovviamente.
Meno male che quell'individuo mi ha bannato, meno male...

Ecco in un caso come quello sono piu che contrario a qualsiasi punizione corporale

muttley 30-05-2023 20:23

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2841870)
Forse perché un insegnante ha a che fare con un bambino, non con un bullone: peccato che non riesci a capire questo semplice dettaglio.

Non mi convince come argomentazione.
Ripeto: vogliamo dare a tutti i lavori pari dignità? Bene, diamo anche a tutti i lavori pari responsabilità, magari in ambiti diversi, ma sempre di pari responsabilità si tratta, altrimenti non fate che aumentare la mia convinzione che l'ostilità diffusa verso la categoria affondi le sue radici nello scarso senso delle istituzioni.

claire 30-05-2023 20:25

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2841852)
Stesso discorso per gli insegnanti: un maestro o professore deve sempre mantenere il controllo e non sfogare le proprie frustrazioni sugli alunni.

Certo , ognuno deve fare bene il proprio mestiere :)

In primis i genitori.


Telecamere in tutte le case e pene severe per i genitori che cacciano un urlo al figlio perché sono frustrati.


(Io le telecamere a �� le voglio, non vedrei l'ora di mostrare i video ai genitori che sostengono che il figlio è buonissimo ed è sempre colpa degli altri).

claire 30-05-2023 20:32

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2841928)
Non mi convince come argomentazione.
Ripeto: vogliamo dare a tutti i lavori pari dignità? Bene, diamo anche a tutti i lavori pari responsabilità, magari in ambiti diversi, ma sempre di pari responsabilità si tratta, altrimenti non fate che aumentare la mia convinzione che l'ostilità diffusa verso la categoria affondi le sue radici nello scarso senso delle istituzioni.

O paghe molto più alte, vista l'enorme responsabilità attribuita all'insegnante che ha nelle mani il potere di
determinare e potenzialmente rovinare tutta l'esistenza di tanti bambini con un solo gesto o parola, direi che 15 mila netti al mese, con buoni pasto e auto in benefit posson bastare.
(E ovviamente la scorta visti i casi di cronaca.)

Wrong 30-05-2023 20:45

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2841928)
Non mi convince come argomentazione.

Se tu a scuola dai del ciccione a un tuo studente puoi causargli un trauma che si porterà avanti tutta la vita.
Se io al lavoro sbaglio una bolla la strappo e la rifaccio.

Va bene come esempio?

varykino 30-05-2023 20:50

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841931)
O paghe molto più alte, vista l'enorme responsabilità attribuita all'insegnante che ha nelle mani il potere di
determinare e potenzialmente rovinare tutta l'esistenza di tanti bambini con un solo gesto o parola, direi che 15 mila netti al mese, con buoni pasto e auto in benefit posson bastare.
(E ovviamente la scorta visti i casi di cronaca.)

te scherzi ma sarebbe pure giusto , con la possibilita'di licenziarli pero' ..... forse prendono poco ora perche sono inlicenziabili

Nightlights 30-05-2023 20:51

Re: Insegnanti empatia zero
 
Si però i genitori che vogliono comandare dentro le scuole non va bene cioè un genitore che vuole avere ragione perché il figlio/la figlia deve usare liberamente le cuffiette in classe è un pò troppo siamo al delirio

Wrong 30-05-2023 20:58

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841929)
Certo , ognuno deve fare bene il proprio mestiere :)

In primis i genitori.


Telecamere in tutte le case e pene severe per i genitori che cacciano un urlo al figlio perché sono frustrati.


(Io le telecamere a �� le voglio, non vedrei l'ora di mostrare i video ai genitori che sostengono che il figlio è buonissimo ed è sempre colpa degli altri).

Quindi se un ragazzino ha già una vita di merda in casa maltrattato dai genitori può essere anche maltrattato dal prof a scuola?

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841931)
O paghe molto più alte, vista l'enorme responsabilità attribuita all'insegnante che ha nelle mani il potere di
determinare e potenzialmente rovinare tutta l'esistenza di tanti bambini con un solo gesto o parola, direi che 15 mila netti al mese, con buoni pasto e auto in benefit posson bastare.
(E ovviamente la scorta visti i casi di cronaca.)

Paghe più alte porterebbero ad avere insegnanti più preparati, più capaci, meno fancazzisti? Non credo proprio. E comunque resta sempre il fatto che non è obbligatorio fare il professore.

muttley 30-05-2023 21:04

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2841935)
Se tu a scuola dai del ciccione a un tuo studente puoi causargli un trauma che si porterà avanti tutta la vita.
Se io al lavoro sbaglio una bolla la strappo e la rifaccio.

Va bene come esempio?

A me sembra un modo per deresponsabilizzarsi e gettare la responsabilità solo sugli altri, un po' come quelli che dicono dei politici...
Comunque se lo stato desse più soldi, magari :D

Wrong 30-05-2023 21:06

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2841939)
Si però i genitori che vogliono comandare dentro le scuole non va bene cioè un genitore che vuole avere ragione perché il figlio/la figlia deve usare liberamente le cuffiette in classe è un pò troppo siamo al delirio

Io infatti non ho mai parlato di genitori ma del rapporto alunno-insegnante. Se un professore da una sberla a mio figlio devo dare ragione al prof perché "è l'autorità" o devo ascoltare anche la versione di mio figlio?
Che cacchio, con ragionamenti del genere Ilaria Cucchi non doveva mettersi a cercare la verità sulla fine di suo fratello perché "l'autorità va rispettata e non sbaglia mai"

Nightlights 30-05-2023 21:07

Re: Insegnanti empatia zero
 
Sgarbi ha postato un video c'era un museo con visita gratuita accordati e tutto la prof poi non vuole fare entrare gli studenti perché vede sgarbi e "sgarbi è di destra" ma è follia questa

claire 30-05-2023 21:07

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2841940)
Quindi se un ragazzino ha già una vita di merda in casa maltrattato dai genitori può essere anche maltrattato dal prof a scuola?



Paghe più alte porterebbero ad avere insegnanti più preparati, più capaci, meno fancazzisti? Non credo proprio. E comunque resta sempre il fatto che non è obbligatorio fare il professore.

1) chi lo ha detto? Ho detto che tutti devono fare bene quello che devono fare, anche tu :)

2)le capacità e la preparazione le misuri tu? Sei un formatore? (Io sì, per dirti, ma non esercito). Fai parte di una commissione di valutazione?
Le opinioni della vulgata lasciano il tempo che trovano, ognuno ha le sue, pure io posso pensare che tu fai il tuo lavoro malissimo.
Rovinare la gente? Anche uno che per lavoro maneggia i miei soldi può rovinarmi la vita. Pure un tassista se guida ubriaco mi rovina la vita.

Wrong 30-05-2023 21:08

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2841941)
Comunque se lo stato desse più soldi, magari :D

Magari cosa? Vai a rifarti le tette come Cameron Diaz in Bad teacher?

claire 30-05-2023 21:09

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2841937)
te scherzi ma sarebbe pure giusto , con la possibilita'di licenziarli pero' ..... forse prendono poco ora perche sono inlicenziabili

Ma quale inlicenziabili che tre quarti sono precari.

CamillePreakers 30-05-2023 21:13

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2841941)
A me sembra un modo per deresponsabilizzarsi e gettare la responsabilità solo sugli altri, un po' come quelli che dicono dei politici...
Comunque se lo stato desse più soldi, magari :D

Hai ragione.
Quando lavoravo come gelataia se facevo un cono con troppo poco gelato rischiavo di traumatizzare il cliente.
Faccio mea culpa e chiedo umilmente scusa ai clienti che posso aver danneggiato. spero che con il tempo e la psicoterapia si possano riprendere.

Nightlights 30-05-2023 21:13

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2841942)
Io infatti non ho mai parlato di genitori ma del rapporto alunno-insegnante. Se un professore da una sberla a mio figlio devo dare ragione al prof perché "è l'autorità" o devo ascoltare anche la versione di mio figlio?

Che cacchio, con ragionamenti del genere Ilaria Cucchi non doveva mettersi a cercare la verità sulla fine di suo fratello perché "l'autorità va rispettata e non sbaglia mai"

Devi sentire tutti e due, non difendere a spada tratta tuo figlio, perché tuo figlio potrebbe anche andare lì e fare il provocatorio apposta poi magari ha anche gli amichetti in classe bisogna vedere

muttley 30-05-2023 21:13

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2841945)
Magari cosa? Vai a rifarti le tette come Cameron Diaz in Bad teacher?

Se avere a che fare coi ragazzini implica maggiori responsabilità rispetto ad avere a che fare con una bolla, allora deve per forza comportare guadagni maggiori.
E comunque che hai contro il rifarsi le tette? :D

muttley 30-05-2023 21:14

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2841947)
Hai ragione.
Quando lavoravo come gelataia se facevo un cono con troppo poco gelato rischiavo di traumatizzare il cliente.

Be', certo perché invece usare materiali avariati o di scarsa qualità non è un rischio per la salute di chi mangia il gelato...a già non capita mai, invece gli insegnanti che traumatizzano gli alunni sono tantissimi...

Wrong 30-05-2023 21:19

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841944)
1) chi lo ha detto? Ho detto che tutti devono fare bene quello che devono fare, anche tu :)

2)le capacità e la preparazione le misuri tu? Sei un formatore? (Io sì, per dirti). Fai parte di una commissione di valutazione?
Le opinioni della vulgata lasciano il tempo che trovano, ognuno ha le sue, pure io posso pensare che tu fai il tuo lavoro malissimo.
Rovinare la gente? Anche uno che per lavoro maneggia i miei soldi può rovinarmi la vita. Pure un tassista se guida ubriaco mi rovina la vita.

1) è quello che cerco di fare
2) ognuno di noi è stato a scuola e ben ricordo professori che passavano l'intera ora a parlare di cazzi loro, che ci portavano in cortile a giocare a pallavolo perché non avevano voglia di fare lezione. Prof di disegno che non sapevano nemmeno disegnare un occhio o che non sapevano insegnarci la tecnica dell'aquerello. Prof di storia dell'arte che non sapeva un cazzo di storia dell'arte: le sue lezioni erano un semplice leggere ad alta voce un libro di testo.
Puoi darmi una valutazione riguardo questi professori o vuoi altri dettagli? Erano ottimi prof ed ero solo io troppo cogliona a non capirlo? Gli diamo anche a questi 15000 euro al mese?
Riguardo rovinare la gente ti chiedo di rileggere l'intervento di Abuela: secondo te quello che ha subito da parte dei maestri e professori non l'ha segnata?

claire 30-05-2023 21:20

Re: Insegnanti empatia zero
 
Non è obbligatorio nemmeno essere genitori, però non vengono licenziati se sbagliano coi figli.
Non sto dicendo che é sbagliato licenziare i prof, io ci sto, ma allora é anche giusto togliere potestà genitoriale per gli stessi motivi.
Vogliamo dire che uno stesso errore ( prendiamo lo schiaffo) è meno traumatico se fatto da un genitore che da un prof?
In base a cosa?
L'influenza maggiore sulla crescita e sviluppo ce l'hanno i comportamenti dei genitori, è ampiamente dimostrato, quindi semmai è il contrario.

Wrong 30-05-2023 21:23

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2841948)
Devi sentire tutti e due, non difendere a spada tratta tuo figlio, perché tuo figlio potrebbe anche andare lì e fare il provocatorio apposta poi magari ha anche gli amichetti in classe bisogna vedere

Infatti ho specificato "anche".

claire 30-05-2023 21:27

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2841953)
1) è quello che cerco di fare
2) ognuno di noi è stato a scuola e ben ricordo professori che passavano l'intera ora a parlare di cazzi loro, che ci portavano in cortile a giocare a pallavolo perché non avevano voglia di fare lezione. Prof di disegno che non sapevano nemmeno disegnare un occhio o che non sapevano insegnarci la tecnica dell'aquerello. Prof di storia dell'arte che non sapeva un cazzo di storia dell'arte: le sue lezioni erano un semplice leggere ad alta voce un libro di testo.
Puoi darmi una valutazione riguardo questi professori o vuoi altri dettagli?
Riguardo rovinare la gente ti chiedo di rileggere l'intervento di Abuela: secondo te quello che ha subito da parte dei maestri e professori non l'ha segnata?

1) non sei l'unica, tanti insegnanti cercano di farlo :)
2) É aneddotica condita da tue opinioni di parte . In passato hai ammesso che avresti voluto fare l'insegnante e non l'hai fatto, questo può spiegare l'astio e la frustrazione.
3) tutti siamo stati in ospedale ma non per questo andiamo a dire a un medico o infermiere come si fa il suo lavoro.
Tu sei un'impiegata e l'aneddotica negativa sugli impiegati ce l'ho anch'io, potrei scriverci un libro. Non per questo sindaco su un lavoro che non è il mio e generalizzo alla categoria.
4) l'episodio delle vocali aperte non mi pare per niente grave detto così, bisognerebbe vedere se il tono era scherzoso e appropriato o meno, se basta scherzare con un bimbo per causargli un trauma si vede che ci sono altre fragilità di base.
Ovviamente tu sei prevenuta e presumi ci fosse cattiveria e malo modo negli intenti della docente, mentre gli elementi non ci sono.
Ho finito di discutere con chi é così prevenuto, può tenersi le sue opinioni, che tali restano.

muttley 30-05-2023 21:29

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2841953)
1) è quello che cerco di fare
2) ognuno di noi è stato a scuola e ben ricordo professori che passavano l'intera ora a parlare di cazzi loro, che ci portavano in cortile a giocare a pallavolo perché non avevano voglia di fare lezione. Prof di disegno che non sapevano nemmeno disegnare un occhio o che non sapevano insegnarci la tecnica dell'aquerello. Prof di storia dell'arte che non sapeva un cazzo di storia dell'arte: le sue lezioni erano un semplice leggere ad alta voce un libro di testo.
Puoi darmi una valutazione riguardo questi professori o vuoi altri dettagli? Erano ottimi prof ed ero solo io troppo cogliona a non capirlo? Gli diamo anche a questi 15000 euro al mese?
Riguardo rovinare la gente ti chiedo di rileggere l'intervento di Abuela: secondo te quello che ha subito da parte dei maestri e professori non l'ha segnata?

A sentire te erano tutti incompetenti...avrò avuto anch'io professori incompetenti, diciamo un paio su quella ventina di insegnanti che ho avuto, quindi una media del 10%. Non capisco da dove nasca questa tua opinione...non è che siccome la maggior parte dei prof sono meridionali e tu vieni dal regno della Lega, sei stata contagiata da quella mentalità senza rendertene conto?

varykino 30-05-2023 21:29

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841946)
Ma quale inlicenziabili che tre quarti sono precari.

vabbè parlo di quelli di ruolo , poi in genere mi riferisco quasi sempre a quelli dalle superiori in su

varykino 30-05-2023 21:32

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841954)
Non è obbligatorio nemmeno essere genitori, però non vengono licenziati se sbagliano coi figli.
Non sto dicendo che é sbagliato licenziare i prof, io ci sto, ma allora é anche giusto togliere potestà genitoriale per gli stessi motivi.
Vogliamo dire che uno stesso errore ( prendiamo lo schiaffo) è meno traumatico se fatto da un genitore che da un prof?
In base a cosa?
L'influenza maggiore sulla crescita e sviluppo ce l'hanno i comportamenti dei genitori, è ampiamente dimostrato, quindi semmai è il contrario.

vabbè so quasi sicuro che se mandi i servizi sociali a tappeto , almeno alla metà gli levano i bambini :sisi:

Keith 30-05-2023 21:34

Re: Insegnanti empatia zero
 
Io mi ricordo di questi insegnanti che erano comunisti, ma comunisti fino al midollo. Tutti eh, nessuno escluso! Eppure l'italia, ringraziando Dio, non è mai stata un paese comunista, anzi, ha avuto anche 20 anni di fascismo.. veramente ho sempre fatto fatica a capire da dove fossero usciti certi soggetti.

Wrong 30-05-2023 21:36

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841956)
1) non sei l'unica, tanti insegnanti cercano di farlo :)
2) É aneddotica condita da tue opinioni di parte . In passato hai ammesso che avresti voluto fare l'insegnante e non l'hai fatto, questo può spiegare l'astio e la frustrazione.
3) tutti siamo stati in ospedale ma non per questo andiamo a dire a un medico o infermiere come si fa il suo lavoro.
Tu sei un'impiegata e l'aneddotica negativa sugli impiegati ce l'ho anch'io, potrei scriverci un libro. Non per questo sindaco su un lavoro che non è il mio e generalizzo alla categoria.

1) non lo dubito
2) vabbè se dubiti dei miei racconti io posso dubitare della veridicità dei tuoi. Davvero volevo fare l'insegnante? ._.
3) vorrei che un prof di disegno sapesse disegnare: chiedo troppo?

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841956)
4) l'episodio delle vocali aperte non mi pare per niente grave detto così, bisognerebbe vedere se il tono era scherzoso e appropriato o meno, se basta scherzare con un bimbo per causargli un trauma si vede che ci sono altre fragilità di base.
Ovviamente tu sei prevenuta e presumi ci fosse cattiveria e malo modo negli intenti della docente, mentre gli elementi non ci sono.
Ho finito di discutere con chi é così prevenuto, può tenersi le sue opinioni, che tali restano.

Sì certo, riporta il fatto più soft, che dire della prof che le faceva raccogliere i fogli?

varykino 30-05-2023 21:36

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2841962)
Io mi ricordo di questi insegnanti che erano comunisti, ma comunisti fino al midollo. Tutti eh, nessuno escluso! Eppure l'italia, ringraziando Dio, non è mai stata un paese comunista, anzi, ha avuto anche 20 anni di fascismo.. veramente ho sempre fatto fatica a capire da dove fossero usciti certi soggetti.

che facevano? dividevano la merenda equamente per tutti? :D

claire 30-05-2023 21:36

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2841961)
vabbè so quasi sicuro che se mandi i servizi sociali a tappeto , almeno alla metà gli levano i bambini :sisi:

No, affatto, e parlo a ragion veduta. Ce ne vuole...

Keith 30-05-2023 21:40

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2841964)
che facevano? dividevano la merenda equamente per tutti? :D

ahahaha, no sulla merenda non avevano controllo, il più sveglio la rubava agli altri XD A me non la rubano mia senno je menavo, non ero scemo come adesso.

varykino 30-05-2023 21:51

Re: Insegnanti empatia zero
 
cmq all epoca mia nn vincevano sempre gli alunni per es in classe mia un tizio arrogante compagno di classe voleva a tutti costi cacciare un prof , che in realtà era anche un bravo prof secondo me , ha raccolto le firme per cacciarlo ..... ma non abbastanza fortunatamente :sisi: e poi l'ha preso in culo con un bel 2 in pagella , è stato uno dei momenti che ho goduto di piu al liceo :sisi:

muttley 30-05-2023 22:40

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2841962)
Io mi ricordo di questi insegnanti che erano comunisti, ma comunisti fino al midollo. Tutti eh, nessuno escluso! Eppure l'italia, ringraziando Dio, non è mai stata un paese comunista, anzi, ha avuto anche 20 anni di fascismo.. veramente ho sempre fatto fatica a capire da dove fossero usciti certi soggetti.

Ogni anno si dice che il personale docente vira verso sinistra, eppure il paese si sposta sempre più a destra. Ora, considerando che tutti dobbiamo passare dalla scuola, significa forse che tutta quest'influenza sui ggiovani i professore non ce l'hanno...

esteem 30-05-2023 22:51

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2841985)
Ogni anno si dice che il personale docente vira verso sinistra, eppure il paese si sposta sempre più a destra. Ora, considerando che tutti dobbiamo passare dalla scuola, significa forse che tutta quest'influenza sui ggiovani i professore non ce l'hanno...

È l’effetto paradosso. Quando andavo alle elementari su 200 alunni c’era solo una bambina di colore. Le maestre la trattavano come se fosse il messia. Adesso vorrei iscrivermi al ku klux klan.

varykino 30-05-2023 22:53

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2841985)
Ogni anno si dice che il personale docente vira verso sinistra, eppure il paese si sposta sempre più a destra. Ora, considerando che tutti dobbiamo passare dalla scuola, significa forse che tutta quest'influenza sui ggiovani i professore non ce l'hanno...

o forse si , nel senso che vi odiano e diventano di destra :D , dovete diventare fascistoni cosi odiandovi diventano di sinistra gli alunni , non so in che modo però perchè la destra è l'anticultura , bruciavano i libri .

nah in realtà credo che è pieno di destrosi e basta tra i genitori , sopratutto nei licei dove sti genitori con lavori che viaggiano tra avvocati e medici si sentono sto cazzo e pensano di imbrigliare il prof di turno per spianargli la strada al figlio che deve fare il lavoro del padre a tutti i costi . succede anche questo .

in mezzo a sto casino poi c è sempre il tizio che nn centra niente che subisce da tutti , da compagni , prof e genitori , poi se impazzisce cazzo vuoi dirgli? o reagisce e diventa elon musk o diventa manson

Viewer 30-05-2023 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2841962)
Io mi ricordo di questi insegnanti che erano comunisti, ma comunisti fino al midollo. Tutti eh, nessuno escluso! Eppure l'italia, ringraziando Dio, non è mai stata un paese comunista, anzi, ha avuto anche 20 anni di fascismo.. veramente ho sempre fatto fatica a capire da dove fossero usciti certi soggetti.

Ma comunisti in che senso, chiedevano tipo la dittatura del proletariato ed erano a favore della collettivizzazione dei mezzi di produzione?

Viewer 31-05-2023 00:06

Se dovessi elencare tutte le nefandezze commesse nei miei confronti da parte degli insegnanti che ho avuto credo finirei tra un paio di giorni.

varykino 31-05-2023 00:29

Re: Insegnanti empatia zero
 
cmq secondo me tralasciando i casi singoli di poca empatia e dei prof stronzi , che esistono e avete elencato gli esempi il problema visto in grande è un altro , cioè piu che problema è " come vanno le cose" , nel senso che la società attuale ha perso un po di umanità , ma da ogni lato non solo a scuola , i valori proprio sono cambiati , ora quello che conta bene o male è il risultato , la produttività , quindi figure come prof o altre figure che t accompagnano nella vita sono viste solamente come ostacoli da superare per raggiungere l'obbiettivo e appunto se uno prova ad intralciare la corsa sfrenata "rischia una coltellata" in senso figurato e a volte anche letterale a quanto pare , per questo c è sta cattiveria nell aria secondo me , una cattiveria di tutti tipo , poi oh magari me sbaglio , è una sensazione ....

Norlit 31-05-2023 12:38

Re: Insegnanti empatia zero
 
Riposto questo video di qualche mese fa. Bestia immonda. Sospensione immediata e lavori forzati, inoltre non gli farei più toccare un videogioco per il resto della sua vita

https://stream24.ilsole24ore.com/vid...lenza/AEJbQpuC

muttley 31-05-2023 13:25

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quando sei adolescente pensi che i concetti di giustizia e ingiustizia ruotino intorno alla tua sensibilità personale. Anch'io da sbarbo credevo di essere parte lesa perché qualche prof talvolta usò misure punitive nei miei confronti, ma in quel momento avevo violato le regole, e oggi fortunatamente ho capito che giusto e sbagliato non sono categorie tagliate in funzione del mio personale sentire.
Cioé secondo me sarebbe anche giusto rigare le fiancate a quelli col suvvone ma il mio senso civico mi riporta coi piedi per terra...dannato senso civico :D

Angus 31-05-2023 14:27

Re: Insegnanti empatia zero
 
Però sarebbe anche bello educare al senso civico, non nel senso di "dovete avere senso civico perché è bene gnegnegne" ma di spiegare un po' come funzionano le cose, il perché, il percome. Se solo gli insegnanti e i genitori lo sapessero.

Non sapendolo, finiscono col dire "si fa così perché sì", e a questo punto è comprensibile che i discenti si ribellino e si diano a Bakunin, Malatesta o Emis Killa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.