![]() |
Re: Il Gioco delle domande
Francese.
Qual è il posto più bello che avete visitato? |
Sarà per sempre il paese dove andavamo in famiglia in vacanza. Un paese in provincia di Cosenza sulla costa ionica. Un paradiso. C'era un odore particolare. Non lo amavo per il mare (che pure era splendido) lo amavo per quel paesaggio surreale, quasi marziano (la terra spaccata, le piante spinose) e... gli odori. Difficile scrivere a parole certe emozioni.
Come vi immaginate fra 15 anni? (dovizia di particolari, mi raccomando) |
Quello di un uomo retto, autorevole e duro... penso sia il classico pensiero di chi teme che accadrà esattamente l'opposto. Tant'è...
Parliamo di estetica, giacché saputamente inutile: esteticamente come vorreste essere (capelli, altezza, naso, orecchie, occhi, etc...)? |
Fisicamente l'obesità... non ho problemi se hanno qualche chilo di più, anzi...:timidezza: però non esageriamo.
Mentalmente che possa essere lunatica... no, quello no. Immaginatevi medico, con tanto di camice e cartellino, che specializzazione avreste? |
Difensore.
Se fosse in gioco la vita di vostro padre (o di vostra madre), gli (le) donereste un rene? |
Quote:
Entrare in politica? No. Trovate 1000 euro per terra. Li tenete o li consegnate alla stazione di Polizia più vicina? |
Si, al pari del sole, mi scotta la pelle.
Credete nel destino? |
Prima di chiudermi la testa fra i paraocchi ho sempre voluto aspettare e vedere. Nel caso del paranormale ho visto che sono tutte scempiaggini, o almeno, in base alle mie esperienze sono arrivato a quella conclusione.
Qual è il lavoro che vi piacerebbe da matti fare? |
Mi piacerebbe da matti fare la chef patissier.
Qual è il ricordo più bello che avete? |
Quote:
Il ricordo è confuso, ma c'è: è una giornata di sole, estate, mio padre in costume blu, mia madre con un cappello di paglia... siamo sulla spiaggia. Sento mia sorella alla mia destra. Ero un bambino, era vacanza, c'era la famiglia di mia madre che ci aspettava al rientro. Eravamo in tanti, ed eravamo tutti sorridenti. La vita era un gioco meraviglioso. Me lo porterò dentro per sempre. Mi reputo fortunato ad averlo, anche se è solo un ricordo. E' bello. Ditemi almeno tre cose che vi siete pentiti/e di non aver fatto o dalle quali siete fuggiti/e |
la paura di morire
cosa vi da la forza di andare avanti? |
Udine, adoro il Friuli. Mi piacerebbe vivere in qualche paesino sperduto fra i boschi.
Come siete approdati su questo sito? |
La timidezza che mi porto fuori la porto anche qui, mi impedisce di aprirmi come dovrei o di esprimere i giudizi o pensieri che sento veramente. Sono timido anche qui, spero di sbloccarmi col tempo. Penso di si.
Un pneumologo che conosco sta diventando cieco, porgo a voi la stessa domanda che è stata fatta a lui anni fa: Avete il 50% di possibilità che l'operazione agli occhi vi salvi la vista come ve la tolga definitivamente, se non vi operate col tempo diventerete comunque cieco (diciamo prima dei 65 anni), cosa scegliete? |
si anche se molti youtubbers sono patetici
vi piace andare in bici? |
No.
Sapete nuotare? |
Molto bene, ma dopo dieci anni da ameba credo farei un infarto a metà vasca. Ma si, so nuotare.
Vi siete mai arrabbiati tanto (o innervositi tanto a causa dell'ansia) da sentirvi male fisicamente? |
Mai fatto.
Siete favorevoli alla pena di morte? Se si, perché; se no, idem. |
Sì, ci sono stata diverse volte.
Qual era il vostro gioco preferito da bambini? |
Fare la "scenetta". Interpretavamo ruoli di film o cartoni, dando libero sfogo alla fantasia:)
C'è una vostra fotografia dalla quale non vi separereste per nulla al mondo? Descrivetela. |
No, purtroppo. Non so prendermi alla leggera.
Mai entrati (anche solo per un ora o un minuto) in un istituto di igiene mentale? |
Sì, in passato ci sono stata.
Scalereste mai una montagna? |
Sì.
Avete un luogo nel quale vi isolate dal mondo? |
Un luogo che purtroppo si trova solo in casa mia. La mia camera è quel luogo al di fuori dal mondo e dallo spazio/tempo. Non ho età in quel luogo, forse nemmeno corpo. Sono solo io.
Nella vostra vita credete che vi sposerete? Se non volete sposarvi, perché? |
Affatto, ma uscivo con la Chicca, il mio cane, tutte le sere. Non penso conti, e poi comunque non c'è più quindi anche se contasse...
Avreste il coraggio di stare in una gabbia in acqua, nel mare, mentre uno squalo bianco vi gira attorno? La gabbia è predisposta per quello scopo, lo squalo non può sfasciarla. |
Se non c'è pericolo che la sfasci, non vedo perché no...
Quand'eravate bambini avevate la casetta sull'albero? |
No:(
ma ho avuto una bella capanna indiana in giardino per qualche tempo:) Se poteste tornare indietro nel tempo e intervenire su uno dei fatti storici accaduti (guerre, alleanze, invasioni, nascita di religioni, etc...), in che momento andreste e cosa fareste? |
Penso nel periodo d'oro dell'Impero Romano. Non che la vita valesse un fico secco, ma sarebbe affascinante viverla per davvero e magari sfatare miti o altro. Sarebbe assai istruttivo.
Un parente inserito politicamente vi offre il lavoro dei vostri sogni grazie a delle amicizie, sinceramente, accettate? |
si molto tempo
vi piace essere attivi? |
Quote:
Siete tipi superstiziosi e scaramantici? |
No, non direi.. sono una persoan pacifica e tranquilla... per perdere la calma devo proprio essere tirata per i capelli!!
Avete mai cavalcato?? |
Mai.
Soffrite di fame nervose? Se si, da quanto tempo? |
No!! Anzi, soffro di pressione bassa!
Avete mai perso un documento di vitale importanza? |
Oddio no.
Avete mai scritto la È (maiuscola accentata) utilizzando la combinazione di tasti Alt + 212? :) |
Haha, sono uno dei pochi fissati, lo so :D
No, non lo uso. Avete mai provato a scrivere con due mani? |
Scrivere al pc o scrivere a penna??? Se è a penna... no.. al pc, sì.. ma con scarsi risultati (nel senso che uso solo un dito della mano sinistra).
Avete mai rubato? |
mh... si... :timidezza:
we... mica a mano armata!!! Da adolescenti (o adesso) avete sofferto (o soffrite) di acne? |
Da adolescente ho sofferto di acne in un modo terribile, e la cosa si è protratta per anni. Ora quasi nulla in confronto.. qualche brufolino isolato.
Avete mai riparato il vostro pc da un guasto o da un virus da soli, senza l'ausilio di un tecnico informatico??? |
No, mai fatto.
Vi siete mai persi a piedi su una città sconosciuta? |
Eh sì, specie a Venezia durante il Carnevale!!!
Avete mai fatto l'autostop?? |
No.
Avete mai apparecchiato la tavola con due posate uguali per errore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |