![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Quote:
|
Per favore, almeno mettiamola ai voti :miodio:
Quote:
Quote:
|
al limite ferrovie dello stato :sisi:
|
Quote:
|
Non sono certo di poter scrivere questo impunemente ma....
Non sarebbe male avere un thread (all'interno di una sezione protetta) in offtopic per scambiare informazioni e suggerimenti su siti e metodi di pirateria, file sharing, downloading selvaggio di file film, musica, libri, documenti, eccetera :D No quote please. |
Quote:
|
Duuunque m'è venuta un'idea molto semplice.. boh, potenzialmente utile?
E se nel primo post di attivazione, quello per intenderci dove il moderatore è soddisfatto e dice "ti attivo, benvenuto!" Si aggiungesse una postilla con un link al regolamento del forum? Del tipo "ricordati di consultare il [regolamento del forum] e i [metodi di segnalazione] così da contribuire a mantenerlo bello, buono e bravo" (cioè, per dire..) Così se uno come primo post riprende un topic di 15 anni fa la moderazione può dire "te l'avevo detto!" - che è sempre una soddisfazione ;) |
possibilità di far recapitare i messaggi che non arrivano quando la posta è piena, che ora non si sa che fine facciano.
|
Non sopporto quando vado a cercare la presentazione di un utente, con la curiosità di sapere qualcosa in più su di lui/lei e scoprire che è stata cancellata dallo stesso/a, grazie al tasto "edit".
E' un peccato, sembra quasi che molte persone si vergognino del proprio passato, del dolore, del disagio, perfino qua... su questo forum, che dovrebbe essere un angolo protetto. Non si potrebbe rendere impossibile modificare i topic di presentazione? Anche perché altrimenti che senso ha avuto renderlo obbligatorio per poter essere attivati all'uso del forum? :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque è proprio un peccato non si possa fare nulla... Ma nemmeno chiudendo il topic, dopo i vari messaggi di benvenuto, rende impossibile la modifica? |
Io (per quanto possa valere) appoggio la proposta di Who By Fire!
"Non sarebbe male avere un thread (all'interno di una sezione protetta) in offtopic per scambiare informazioni e suggerimenti su siti e metodi di pirateria, file sharing, downloading selvaggio di file film, musica, libri, documenti, eccetera" So che però va un po' contro i principi di netiquette forumistica :pensando: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Uno dopo può anche cancellarlo, ma almeno resta sotto traccia. |
Quote:
|
Quote:
|
Mah, quotare tutta la presentazione, più che impegnativo, mi sembra brutto esteticamente e contrario alle regole, specie in caso di presentazioni lunghissime. E poi sono indeciso se rendere vietato per regolamento cancellare le presentazioni, tenendo conto chi vuole cancellare tutto per privacy (tenendo conto del tipo di forum non è così raro). Mi sarebbe piaciuto solo togliere la possibilità all'utente di farlo, in modo che potessimo valutare noi se qualcuno voleva cancellarlo e con quale motivazione
|
Quote:
proprio qui che si fanno le sezioni private per tutelare la privacy poi è un controsenso |
Quote:
|
Tutte queste proposte per lasciare per forza le presentazioni mi sembrano un po' assurde... Ognuno dovrebbe essere libero di modificare la propria presentazione, sempre nel rispetto delle regole del forum, quindi non vedo perchè un utente dovrebbe essere obbligato a lasciarla, a me creerebbe un disagio enorme. Senza contare che poi alcuni scrivono molti dettagli, se scoprissero che qualcuno può riconoscerli e volessero cancellarle? è assurdo che debbano vederla intrappolata, visto il forum sul quale siamo, viene normale pensare che creerebbe disagio...
Alla fine la presentazione dovrebbe servire ai moderatori a capire sei i problemi dell'utente sono compatibili col forum, e a scoraggiare eventuali troll, ma serve al momento dell'iscrizione. Se si inizia una conoscenza e si vuole saperne di più sulla storia di un utente si può chiedere al diretto interessato.... |
Quote:
Comunque non è determinante, per ora lasciamo tutto così. |
Quote:
alla fine se uno la elimina va bene, si vede che magari preferisce non esposrsi troppo, e poi sempre meglio così piuttosto che editarla e magari scriverci fesserie http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/56.gif(è successo) |
Quote:
In effetti posso anche contattare direttamente l'utente per avere altri riscontri, cosí come suggerito da qualcuno, ma suona diverso, in quanto é un po' come un salto nel buio non avendo elementi di storia pregressa. Detto questo, capisco perfettamente le questioni legate alla privacy che portano a cancellare il topic di presentazione. Io stessa potrei farlo se, per esempio, alcuni miei contatti informali irl scoprissero cose di me che preferirei tenere riservate. Non era mia intenzione urtare la sensibilitá di nessuno, qua si cammina sulle uova. |
Quote:
|
Quote:
Ok, te lo dico anche pubblicamente, sei ufficialmente il mio fobic-eroe!!! :riverenza: |
Quote:
Quote:
per recuperarli dovresti fare così......clicca "indietro" sul browser (o recupera la pagina dalla cronologia) poi apri un'altra scheda, loggati a fs.com e vai a cancellare i messaggi che intasano la posta... con explorer funziona |
Quote:
Spiego le motivazioni mie: quando sono entrata qui ho letto che era richiesta una presentazione approfondita, e così ho fatto. Ero in un periodo parecchio "no" e ci ho scritto cose che tempo dopo, rileggendole, mi hanno fatto preoccupare del fatto che qualcuno potesse capire chi fossi. Quindi ho cancellato. Capisco lo sfogo di alcuni, anche io sono di quelle che appena un utente/essa mi incuriosisce o mi contatta, vado a vedermi tutti i suoi post ( non mi fermo alle presentazioni:interrogativo:) per capire un pò di più sulla persona, e mi infastidisce se alcune cose sono editate. Insmma, predico bene e razzolo male:mrgreen:. Se la presentazione, magari dopo tot tempo, diventasse solo per utenti privati, sicuramente l'avrei lasciata. |
abolire la regola del necroposting :male:
crea solo disordine perchè se io voglio aprire un topic su un argomento trattato in un topic vecchio ne devo aprire uno nuovo e così via ci saranno sempre nuovi topic sullo stesso argomento per via del necroposting |
Non abolire, ma renderla corretta. In pratica la regola di necroposting su internet in generale dice che non si può postare in un topic vecchio di tot giorni A MENO CHE non si inserisca un contributo utile alla discussione. Qua invece vi siete inventati che non si può postare assolutamente dopo un tot, e questo non ha senso, ed entra pure in contraddizione con la regola del "non aprire topic simili". Poi ovviamente ogni forum può farsi il suo regolamento come crede, ma giusto per informazione, la regola così com'è è priva di senso, e l'arbitrario tempo di un anno e sei mesi è ridicolo. :D
|
Quote:
|
Quote:
Proposta che avevo lanciato anch'io un pò di tempo fa, mi avevano "rimbalzato". PS Ma quante centinaia di topics, sotto e sopra topics, derivazioni e mutazioni di topics intitolati "non riesco a trovare una tizia" ci sono ? :) |
http://www.fobiasociale.com/mega-top...5639/pagina-4/
per colpa del necroposting questa discussione dovrà rimanere nell'oblio per sempre :piangere: |
Quote:
|
ma poi c'è la regola del non aprire topic simili che contraddice quella del necroposting :pensando:
mod possiamo decidere democraticamente la cosa ? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mettere l'età, o la fascia d'età, visibile sotto l'avatar di ogni utente (se questi lo vuole).
A volte leggi un post di un utente e ti chiedi come diamine faccia a scrivere certe cose. Poi scopri che ha 16 anni... Su un forum di psicologia come questo, il significato completo di un post (come anche di ogni comunicazione in generale) dipende in modo sostanziale da chi lo scrive, e l'età è fondamentale per capire il suo "mondo". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |