FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Chi è vergine si vede.... e non è una bella cosa (https://fobiasociale.com/chi-e-vergine-si-vede-e-non-e-una-bella-cosa-16505/)

nsssp 26-09-2010 17:19

Re: Chi è vergine si vede.... e non è una bella cosa

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 408914)
La cosa che mi fa più rabbia è che nessuno nasce imparato, tanti altri maschi che ho visto quando erano adolescenti, e spesso anche dopo , avevano lo stesso incertezze e inibizioni varie, non è che tutti a 17/18 anni sono già playboy vissuti

a me pare invece che ci sono quelle persone più portate a fare certe cose e altre che invece non sono portate più di tanto ... semplicemente c'è chi in determinate situazioni è di suo più coraggioso e chi invece no ... e questo fin dall'inizio; l'esperienza conta relativamente, magari con il tempo si limano alcune cose ma la base della personalità resta sempre invece

Myway 26-09-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 408925)
a me pare invece che ci sono quelle persone più portate a fare certe cose e altre che invece non sono portate più di tanto ... semplicemente c'è chi in determinate situazioni è di suo più coraggioso e chi invece no ... e questo fin dall'inizio; l'esperienza conta relativamente, magari con il tempo si limano alcune cose ma la base della personalità resta sempre invece

Boh io ho visto persone combinate peggio di me durante l'adolescenza, ed hanno iniziato a combinare qualcosa solo perchè la ragzza in questione si è fatta avanti mettendoli con le spalle al muro, quasi letteralmente, senza che i maschi facessero avances o niente di particolarmente coraggioso.

Si fossero fatte avanti con me piuttosto che con altri probabilmente oggi starebbero loro a scrivere qui ed io sposato con figli, poi è ovvio che c'è chi ci ha saputo fare sin da subito, espansivo, intraprendente , con la faccia tosta ecc, e lì alzo le mani perchè non è mai stato un comportamento che avrei potuto seguire.

Labocania 26-09-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 408931)
Boh io ho visto persone combinate peggio di me durante l'adolescenza, ed hanno iniziato a combinare qualcosa solo perchè la ragzza in questione si è fatta avanti mettendoli con le spalle al muro, quasi letteralmente, senza che i maschi facessero avances o niente di particolarmente coraggioso.

Si fossero fatte avanti con me piuttosto che con altri probabilmente oggi starebbero loro a scrivere qui ed io sposato con figli, poi è ovvio che c'è chi ci ha saputo fare sin da subito, espansivo, intraprendente , con la faccia tosta ecc, e lì alzo le mani perchè non è mai stato un comportamento che avrei potuto seguire.

Chi ha una vita sociale, prima o poi, le ragazze le conosce; il nostro problema è il nostro eremitaggio adolescenziale che ci ha tenuto lontani dalle esperienze sentimentali.

Siamo come bimbi che giocano con la sabbia, di fronte a noi c'è un oceano.

nsssp 26-09-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 408931)
Boh io ho visto persone combinate peggio di me durante l'adolescenza, ed hanno iniziato a combinare qualcosa solo perchè la ragazza in questione si è fatta avanti mettendoli con le spalle al muro, quasi letteralmente, senza che i maschi facessero avances o niente di particolarmente coraggioso.

Si fossero fatte avanti con me piuttosto che con altri probabilmente oggi starebbero loro a scrivere qui ed io sposato con figli, poi è ovvio che c'è chi ci ha saputo fare sin da subito, espansivo, intraprendente , con la faccia tosta ecc, e lì alzo le mani perchè non è mai stato un comportamento che avrei potuto seguire

Esatto, era proprio questo che intendevo quando mi dichiaravo contrario alla frase "nessuno nasce imparato" :) ci sono alcuni che si lanciano fin da subito, con faccia tosta, magari facendo pure figure di merda ma fregandosene e andando avanti per la loro strada..

Poi chiaro che ci sono altri che hanno bisogno di sbloccarsi e di avere prima qualche esperienza e poi si sciolgono, magari eliminano qualche blocco mentale o altro e queste persone possono essere aiutate dal fatto che le ragazze vengono loro incontro..

Labocania 26-09-2010 19:41

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 408979)
Esatto, era proprio questo che intendevo quando mi dichiaravo contrario alla frase "nessuno nasce imparato" :) ci sono alcuni che si lanciano fin da subito, con faccia tosta, magari facendo pure figure di merda ma fregandosene e andando avanti per la loro strada..

Poi chiaro che ci sono altri che hanno bisogno di sbloccarsi e di avere prima qualche esperienza e poi si sciolgono, magari eliminano qualche blocco mentale o altro e queste persone possono essere aiutate dal fatto che le ragazze vengono loro incontro..

Non si lanciano certo senza rete sotto!!!

Nessuno senza esperienza farebbe lo scemo con le ragazze! Il blocco è stato creato proprio dall'inesperienza.

ehm 26-09-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 408986)

io mi lancio senza rete e si vede sono tutta ammaccata..
forse delle volte conviene avere la certezza di non cadere o di cadere e avere dei sostegni + che buttarsi cosi in qualcosa, senza sapere dove ti porta.

nsssp 26-09-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 408986)

Nessuno senza esperienza farebbe lo scemo con le ragazze! Il blocco è stato creato proprio dall'inesperienza.

Si che si lanciano e se ne fregano di cadere senza rete, altrimenti nessuno ci proverebbe perchè tutti devono fare esperienza una prima volta :yes:

Labocania 26-09-2010 20:03

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 409003)
Si che si lanciano e se ne fregano di cadere senza rete, altrimenti nessuno ci proverebbe perchè tutti devono fare esperienza una prima volta :yes:

Ma anche il primo tentativo d'approccio si fonda su alcuni presupposti ...
UN conto poi è portare a termine il primo tentativo a 13 anni, un altro paio di maniche dopo i 20

Labocania 26-09-2010 20:04

Quote:

Originariamente inviata da ehm (Messaggio 409000)
io mi lancio senza rete e si vede sono tutta ammaccata..
forse delle volte conviene avere la certezza di non cadere o di cadere e avere dei sostegni + che buttarsi cosi in qualcosa, senza sapere dove ti porta.

Ti sei fatta avanti con i ragazzi che ti piacevano? Questo ti farà guadagnare molti punti :cool:

ehm 26-09-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 409006)
Ti sei fatta avanti con i ragazzi che ti piacevano? Questo ti farà guadagnare molti punti :cool:

ahhaha
no avanti esplicitamente no..diciamo che al + si capisce.
le mie ferite sono dovute alle storie che finiscono e finiscono male, però non perdo mai la speranza di trovare la persona giusta per me..fasciarsi la testa prima non serve no?

Già 26-09-2010 20:27

che fai qui? stasera sei a casa?

Labocania 26-09-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviata da ehm (Messaggio 409012)
ahhaha

No non è affatto semplice capire le vostre intenzioni se non vengono espresse esplicitamente, almeno per me.

Quote:

le mie ferite sono dovute alle storie che finiscono e finiscono male, però non perdo mai la speranza di trovare la persona giusta per me..fasciarsi la testa prima non serve no?
Il fasciarsi la testa preventivamente può evitarci magari ferite troppo aspre da sopportare.

Un introverso di solito trova qualche difficoltà a superare le delusioni, per questo cerca di evitarle.

ehm 26-09-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Già (Messaggio 409015)
che fai qui? stasera sei a casa?

si certo, guarda che parlare con le persone non vuol dire uscire ogni sera per festini..io esco nel fine settimana principalmente e non è neanche detto perchè perchè se ho da studiare per gli esami, dico ciao a tutto e a tutti.

ti ho già pregato di non essere preventuto..visto che non mi conosci.

Già 26-09-2010 20:35

la prevenuta mi sa che sei te dato che ti ho fatto una semplice domanda.....

krool 26-09-2010 20:36

Quote:

ahhaha

Assurdo, semplicemente assurdo.
Sempre così.
Rendetevi conto che c'è una differenza enorme a giocherellare con gli sguardi e a farsi avanti.

ehm 26-09-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 409017)
No non è affatto semplice capire le vostre intenzioni se non vengono espresse esplicitamente, almeno per me.

Il fasciarsi la testa preventivamente può evitarci magari ferite troppo aspre da sopportare.

Un introverso di solito trova qualche difficoltà a superare le delusioni, per questo cerca di evitarle.

ma tu credi che un estroverso non soffre?
forse un estroverso lo nasconde meglio o invece di chiudersi in casa esce per non pensare. io dopo che ho scoperto uno che mi tradiva sai che ho fatto?
sono andata in piscina e ho nuotato per un ora con una rabbia assurda..son tornata a casa, cenato, nanna.
e i giorni dopo sono uscita ogni sera per non pensare e non sono mai rimasta a casa da sola..
dopo qualche mese mi sono fatta venire un attacco d'ansia perche avevo represso tutta la rabbia e mi sono fatta del male da sola..dopo ero stremata.

Myway 26-09-2010 20:40

Quote:

ahhaha

Ma nel farti capire, tieni conto anche del tipo di ragazzo che hai davanti? CIoè ti comporti in modo diverso se devi farti capire da uno estroverso , aperto di carattere, piuttosto che da uno introverso, diffidente ecc?

muttley 26-09-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 408912)
Col grassetto ho evidenziato i tratti salienti del nostro, eterno, insolubile, esasperante problema.

Noi non siamo "vergini" solo in campo sessuale ma anche - e soprattutto - vergini nel campo delle esperienze sociali più semplici e scontate con l'altro sesso.

E' questo il punto che continua a sfuggire a coloro che non capiscono il nostro problema, l'inesperienza assoluta

Un atteggiamento tipico dell'introverso è quello di interiorizzare i fallimenti ed elavarli a paradigma rappresentativo della propria parabola esistenziale: "ho fallito ora, fallirò sempre". Credo che questa inesperienza di base con l'altro sesso sia una delle tante conseguenze di questo modus cogitandi e della sua disfunzionalità

Labocania 26-09-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviata da ehm (Messaggio 409024)
ma tu credi che un estroverso non soffre?
forse un estroverso lo nasconde meglio o invece di chiudersi in casa esce per non pensare. io dopo che ho scoperto uno che mi tradiva sai che ho fatto?
sono andata in piscina e ho nuotato per un ora con una rabbia assurda..son tornata a casa, cenato, nanna.
e i giorni dopo sono uscita ogni sera per non pensare e non sono mai rimasta a casa da sola..
dopo qualche mese mi sono fatta venire un attacco d'ansia perche avevo represso tutta la rabbia e mi sono fatta del male da sola..dopo ero stremata.

Non ho mai affermato che gli estroversi non soffrono, ma solo che gli introversi sono tali proprio perché vivono in modo diverso dagli altri le difficoltà della vita.

Tu hai reagito alla tua delusione da estroversa, e alla fine, in qualche modo, l'hai superata; altri invece non sarebbero stati in grado di farlo.

Death 26-09-2010 20:44

Quote:

ahhaha

Femministe, le si riconoscono perché dicono stronzate.

ehm 26-09-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 409025)
Ma nel farti capire, tieni conto anche del tipo di ragazzo che hai davanti? CIoè ti comporti in modo diverso se devi farti capire da uno estroverso , aperto di carattere, piuttosto che da uno introverso, diffidente ecc?

bah a parte che se io mi trovo davanti il tipo spavaldo e super figo lo mando a cagare..subito subito.

e cmq dipende dalla persona che ti trovi davanti..penso che tutti ci relazioniamo in base al carattere di chi ci sta di fronte..almeno io cerco di modellarmi un po..
questo non vuol dire che cambio il mio modo di essere semplicemente si modificano gli atteggiamenti

Labocania 26-09-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 409029)
Un atteggiamento tipico dell'introverso è quello di interiorizzare i fallimenti ed elavarli a paradigma rappresentativo della propria parabola esistenziale: "ho fallito ora, fallirò sempre". Credo che questa inesperienza di base con l'altro sesso sia una delle tante conseguenze di questo modus cogitandi e della sua disfunzionalità

Sarà perché, questo modo di ragionare, è perfettamente razionale.

Certo e più salutare riflettere meno e agire di più....

muttley 26-09-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 409038)
Sarà perché, questo modo di ragionare, è perfettamente razionale.

Non ci vedo granché di razionale in questo "disfunzionalismo" massimalista

ehm 26-09-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 409034)
Femministe, le si riconoscono perché dicono stronzate.

volendo potresti argomentare le str.. che dicono..:D

Labocania 26-09-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 409040)
Non ci vedo granché di razionale in questo "disfunzionalismo" massimalista

Perché dovrebbe essere più razionale pensare "Mi è andata male ma si tratta solo di un caso sfortunato, la prossima volta andrà meglio!"

Non è la ragione a farti guardare con ottimismo al futuro, ma solo l'istinto di sopravvivenza, quello che ci fa credere che la vita è bella e sensata e che l'uomo è destinato alla felicità...

Per me concludere con un "La prossima volta andrà male!" non è affatto irrazionale

Myway 26-09-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da ehm (Messaggio 409035)
bah a parte che se io mi trovo davanti il tipo spavaldo e super figo lo mando a cagare..subito subito.

e cmq dipende dalla persona che ti trovi davanti..penso che tutti ci relazioniamo in base al carattere di chi ci sta di fronte..almeno io cerco di modellarmi un po..
questo non vuol dire che cambio il mio modo di essere semplicemente si modificano gli atteggiamenti

Mi sembra un discorso corretto, purtroppo molte ragazze non lo fanno, e con ragazzi introversi mandano, se li mandano , messaggi che necessiterebbero della macchina ENIGMA per essere decifrati, proprio laddove sarebbe necessaria chiarezza visto il tipo di persona che si ha davanti.

Myway 26-09-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 409047)
Perché dovrebbe essere più razionale pensare "Mi è andata male ma si tratta solo di un caso sfortunato, la prossima volta andrà meglio!"

Non è la ragione a farti guardare con ottimismo al futuro, ma solo l'istinto di sopravvivenza, quello che ci fa credere che la vita è bella e sensata e che l'uomo è destinato alla felicità...

Per me concludere con un "La prossima volta andrà male!" non è affatto irrazionale

A livello statistico si scontrano la legge dei grandi numeri ed il fatto che "i numeri non hanno memoria".

ehm 26-09-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 409048)
Mi sembra un discorso corretto, purtroppo molte ragazze non lo fanno, e con ragazzi introversi mandano, se li mandano , messaggi che necessiterebbero della macchina ENIGMA per essere decifrati, proprio laddove sarebbe necessaria chiarezza visto il tipo di persona che si ha davanti.

ma guarda che spesso sopratutto all'inizio appena conosci una persona non diresti mai che è un introverso..almeno alcuni non sono proprio cosi espliciti.

Death 26-09-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da ehm (Messaggio 409050)
ma guarda che spesso sopratutto all'inizio appena conosci una persona non diresti mai che è un introverso..almeno alcuni non sono proprio cosi espliciti.

Conosci introversi strani.

Labocania 26-09-2010 21:03

Quote:

Originariamente inviata da ehm (Messaggio 409035)

Giusto.

Hai mai scambiato quattro chiacchiere con un ragazzo, dopo aver iniziato tu la conversazione?

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 409049)
A livello statistico si scontrano la legge dei grandi numeri ed il fatto che "i numeri non hanno memoria".

A me la statistica non piace :cool:

ehm 26-09-2010 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 409053)
Conosci introversi strani.

no conosco gli introversi che lottano contro la loro timidezza e cercano di superare il problema.
il lavoro e l'università in questo aiutano tanto davvero:)

muttley 26-09-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 409047)

La ragione non è ottimista né pessimista, valuta i pro e i contro, le possibilità di esito negativo e positivo in base alle potenzialità reali e a quelle ancora da sviluppare.

Death 26-09-2010 21:06

Quote:

Originariamente inviata da ehm (Messaggio 409057)
no conosco gli introversi che lottano contro la loro timidezza e cercano di superare il problema.
il lavoro e l'università in questo aiutano tanto davvero:)

Conosci introversi falsi.
L'introversione e la timidezza sono problemi genetici. E' come se vuoi combattere contro una malattia autoimmune e vuoi vincerla. Non possibile.

Labocania 26-09-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 409059)
La ragione non è ottimista né pessimista, valuta i pro e i contro, le possibilità di esito negativo e positivo in base alle potenzialità reali e a quelle ancora da sviluppare.

Giusto! E' quello che sostengo anch'io. Quindi chi pensa "Oggi è andata così, la prossima volta andrà ancora male" non va etichettato come pessimista, a prescindere.

muttley 26-09-2010 21:08

Ma nemmeno come uno che sta usando la ragione

ehm 26-09-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 409031)
no,non la perdi perchè la persona giusta sarà comunque uno tra i vari ragazzi che ,nel corso della tua vita,faranno il primo passo e cercheranno di conquistarti in qualsiasi modo,senza abbattersi perchè sicuri di loro stessi

e hai questa speranza riposta perchè sai oltretutto che puoi piacere ,dato che almeno ad una persona sarai piacuta giusto?

diverso è il contesto di un ragazzo che non è mai stato minimamente considerato nella sua vita
nemmeno con un banale sguardo di un secondo,senza aver ricevuto nessun complimento ecc...senza sentirsi degno insomma...io trovo difficile pensare che coloro i quali non sono stati degnati di uno sguardo nell'età più promettente,sia fisicamente che per altro,ovvero durante la giovinezza..possano di colpo a 40 o 50 anni diventare i ricercati numeri uno dal gentil sesso...si può essere ma è deprimente lo stesso per un ventenne pensarlo

come fa ad avere speranze per il futuro?

scusa se non ti ho risp prima..non riesco astare al passo..ahah
ora mi fate superare anche winston..ahhaha:clap:

guarda che nei casi come il mio si autogenera un altro meccanismo, ovvero
"uomini statemi lontani non voglio conoscervi" e cmq si ha paura di avere una relazione e ci si chiude in se stessi.
perciò alla fine dei conti io ho paura di una relazione perchè posso incontrare uno stronzo che mi vuole solo scopare (scusate il francesismo) e voi avete paura di incontrare una persona che non vi possa capire o nel caso peggiore vi possa rifiutare.

ma sempre di paure si tratta..

ehm 26-09-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 409056)
Giusto.

Hai mai scambiato quattro chiacchiere con un ragazzo, dopo aver iniziato tu la conversazione?

A me la statistica non piace :cool:

mmm io sono un caso raro..parlo pure coi muri..
però se stiamo parlando e ti faccio domande semplicissime e mi rispondi a monosillabi metti in difficoltà anche me e magari posso pensare che non hai piacere a parlarmi

Labocania 26-09-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 409062)
Ma nemmeno come uno che sta usando la ragione

Certamente. Solo che per il pensiero comune gli "ottimisti" sono quelli razionali, i "pessimisti" invece devono sempre giustificare le loro asserzioni.

Death 26-09-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da ehm (Messaggio 409063)
scusa se non ti ho risp prima..non riesco astare al passo..ahah
ora mi fate superare anche winston..ahhaha:clap:

guarda che nei casi come il mio si autogenera un altro meccanismo, ovvero
"uomini statemi lontani non voglio conoscervi" e cmq si ha paura di avere una relazione e ci si chiude in se stessi.
perciò alla fine dei conti io ho paura di una relazione perchè posso incontrare uno stronzo che mi vuole solo scopare (scusate il francesismo) e voi avete paura di incontrare una persona che non vi possa capire o nel caso peggiore vi possa rifiutare.

ma sempre di paure si tratta..

Smettila di paragonare noi a te. Noi stiamo peggio.
Non potrai mai sapere qual è la sensazione del sapere di non poter avere nessuno che ti stimi o voglia bene per tutta la durata dell'esistenza.

ehm 26-09-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 409060)
Conosci introversi falsi.
L'introversione e la timidezza sono problemi genetici. E' come se vuoi combattere contro una malattia autoimmune e vuoi vincerla. Non possibile.

lascia fuori le malattie quelle vere..

essere introversi non è genetica.
mia cugino è un introverso terribile..prima quando era a contatto con le persone sudava tremava e non spicciacava parola. se fosse stata genetica anche i genitori sarebbero dovuti essere cosi e invece...

noi parenti gli siamo stati molto vicini, sopratutto la sorella + piccola e noi cugine e piano piano tramite il lavoro ha cominciato a superare la sua timidezza.
adesso ha anche una fidanzata e tutto il resto..
:yes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.