![]() |
Re: Problema migranti
In Austria non li vogliono perché ha vinto l'estrema destra. O no?
Strano comunque che non li voglia nessuno; arrivano 200 mila esperti di hi-tech e fisica quantistica e se li fanno scappare? In ogni caso oggi è intervenuto Boeri a dire che sono utili altrimenti il welfare crollerebbe. Ovviamente il buon Tito si dimentica di separare i costi di chi regolarmente lavora dagli altri senza né arte né parte, di cui gli sbarcati rappresentano una larga fetta. Ma Boeri all'INPS che fa? Alcune ipotesi: - Mette le matite in fila per lunghezza - Controlla che gli orologi siano settati bene - Si assicura che ci sia la carta igienica in bagno |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
E ovviamente dimentichiamo i costi degli "ariani" senza arte né parte, quelli dobbiamo accollarceli. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Bravi |
E ripeto, la soluzione dei fini pensatori di FS sarebbe di prenderne ancora.
Comunque nessuno ha ancora risposto a diverse domande: - Quali guerre di sarebbero nei Paesi dai quali proverebbero? - In che modo si integrerebbero con il nostro tessuto sociale ed economico? - Dove si prendono i soldi per gestire gli "eventuali" (che poi sono certi, non eventuali) costi in materia sanitaria, di welfare ecc...? Altre tasse ai fessacchiotti italiani? |
Quote:
Io non ho alcuna cadrega e non voto per chi è al governo adesso (quella è la finta sinistra che fa il gioco della destra, come si è visto alle ultime amministrative). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E di aumentare il livello di civiltà di questo paese in termini di punizione del lavoro nero e dello sfruttemento, così come in termini di lotta alla disoccupazione, abolendo le ricette turborenziane per esempio. Meglio della soluzione proposta dall'altra corrente di pensiero di FS: tenersi l'Italia messa di merda così com'è ora con la sola soddisfazione di aver fatto affogare qualche altro povero cristo. Quote:
Ma non è che se non c'è guerra allora stanno con la panza all'aria e vengono qui a fare i viaggi valtur. Quote:
Quote:
|
Insomma la soluzione è continuare a pagare le tasse mentre gli altri bighellonano in giro, sperando in un loro inserimento alla meno peggio.
|
Quindi, secondo le vedute degli accoglientisti senza condizioni, gli scafisti sarebbero dei benefattori dell'umanità visto che consentono a alla povera gente di realizzare le loro aspirazioni per un avvenire migliore.
|
Quote:
Io invece sì, per loro e per chiunque sia bisognoso. |
Quote:
Lo facessero gratis e senza pericoli e maltrattamenti sarebbero dei benefattori, sì. |
Quote:
|
Quote:
Da parte mia Prodi, Dalema, Monti, Napolitano, Boldrini e Renzi sono i più fulgidi esempi di quello che la sinistra può offrire per governare Ma più o meno il lanciare il sasso e nascondere la mano è la cosa che la sinistra fa meglio no? Tipo: "Vogliamo gli immigrati clandestini! Immigrato clandestino che avrebbe dovuto essere espulso 10 volte combina qualche macello... Ah io non centro nulla, io sono una brava persona politically correct, mica è colpa mia! Anzi... io dovrei essere fatto santo per averli sempre fatti entrare" |
Quote:
|
E' un problema che ci accomuna un po' tutti alla fine, leggete 'sto tizio:
"Ci diceva che ha un altro progetto. Perché è sconfortato?" "No, no, proprio in forza di questo. È lo stesso progetto ma che si apre ulteriormente. C’è una grande solitudine nel mondo di oggi e ci vorrebbero luoghi che permettano di incontrarsi, di condividere un percorso, una strada insieme ad altre persone. Le più disparate, non soltanto i profughi. Ci sono due elementi fondamentali nella società di oggi, l’egoismo e la solitudine. Combattere questi due elementi lo possiamo fare solo ricreando uno spirito comunitario. E il progetto sarebbe questo, creare dei luoghi dove poter condividere e darsi una mano. Tantissima gente è proprio sola, abbandonata da tutto e da tutti. E far capire che c’è un qualcuno che ti accoglie comunque e sempre, non è una cosa da poco." |
Ho letto cose sconcertanti del tipo: " Se hanno il coraggio di venire qua in 1000 in un barcone di 300 posti , allora dovrebbero combattere nella loro patria e costruire qualcosa lì"... Oh, mio, DIO. Su questo forum poi mi sembra un minimo paradossale, per non dire ipocrita.
Ho letto anche gente dire che in filippina non ci sia una vera e propria crisi, beh, squadroni della morte in giro per le strade formati da gente alla cazzo per una ipotetica lotta contro la droga che ammazza manifestanti e gente innocente , di sicuro non è considerabile fattore di rischio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |