Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 1631561)
E in USA hanno ottenuto dei bei risultati (mafia per decenni). In Australia non so, ma non credo ce ne fossero così tanti come USA.
|
Se è per quello ci sarà ancora la mafia, solo che ormai nn possono più rimandarceli da noi in quanto hanno la nazionalità americana. Stesso discorso con i terroristi musulmani che erano FRANCESI. Chissà come si sarà sentito chi qualche decennio fa diceva che dalla seconda generazione si sarebbero ben intergrati...Gli Usa insegnano. Almeno cerchiamo di non peggiorare la situazione
Quote:
(Messaggio 1631561)
Ripeto: dei musulmani non si sa a priori chi è terrorista e chi no, quindi nel dubbio meglio non fidarsi. Degli italoamericani invece si sa a priori chi è mafioso e chi no? Sì o no?
|
No, infatti è x quello che gli italiani in america vengono sempre visti come mezzi mafiosi...anche in Europa se è per quello. Quindi nn c'è da lamentarsi se la gente ha diffidenza negli immigrati dopo quello che è successo, e sta succedendo, in questi anni.
Quote:
(Messaggio 1631561)
Vedi? Se non accogli nessuno privatamente sei uno che parla soltanto, se lo fai ci speculi sopra. L'unica cosa giusta è ributtare in mare la gente, il resto è sempre "buonismo".
|
Ci speculi sopra se per farlo utilizzi i soldi che ti offre lo stato e, ovviamente, fai il furbo. Se lo fai a tue spese invece io nn ho alcun problema. Che poi nessuno dice di buttare la gente a mare...ci sono le vie di mezzo tra farli affogare e ospitarli in hotel. Certo, tu nn le vedi perchè preferisci l'ultima opzione...
Quote:
(Messaggio 1631561)
Wow, la superiore civiltà occidentale, della quale ci si può fidare a prescindere e che suscita stima, rispetto e ammirazione nel mondo intero.
|
Stiamo parlando di paesi ben più evoluti di noi, tra l'altro...Parlo di USA, Giappone, Australia, Canada, Inghilterra...nn di Bolivia, Ghana o altro....se tu nn sei d'accordo è una tua opinione, nn di sicuro una realtà.
Quote:
(Messaggio 1631561)
Veramente le mie "teorie" sono quelle grazie alle quali l'Europa occidentale ha avuto un po' di benessere e qualche briciola di giustizia sociale nel secondo dopoguerra. Invece le tue ricette tutte pragmatismo e concretezza cosa prevedono? Sentiamo, sentiamo.
|
Ma io nn ho ancora capito come le applichi questi principi...obbligando gli immigrati ad integrarsi con noi? quelli che vivono tra di loro e se ne sbattono della nostra cultura, ma conoscono i loro diritti meglio di chiunque altro? dimmelo, praticamente....
Quote:
(Messaggio 1631561)
Io sì, ma mi sa che sei tu che ancora non hai capito che io non ho riferimenti ideologici né tra gli uni né tra gli altri. Quindi quando parli di miei "compagni" che fanno fuori la gente la stai facendo fuori dal vaso.
|
Eppure avrei giurato che tu fossi di estrema sinistra :mrgreen:
Vabbè allora anch'io nn ho riferimenti ideologici, ok? :mrgreen:
|