![]() |
Re: Bellezza maschile e femminile: due pesi e due misure?
Quote:
ogni sesso(come ogni cosa del resto) ha i suoi pro e contro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Poi però non ti lamentare se inizia un ping-pong interminabile, eh. Dietro un mio post di solito ci sono riflessioni molto lunghe, vuoi una spiegazione? bene ora beccati il pippardone :sisi:
Quote:
Mi permetto di farti notare che se le tue condizioni non ti permettono di curare le modalità con cui svolgi il tuo ruolo di moderatrice, potrebbe essere il caso di riconsiderare la tua disponibilità a ricoprire la suddetta carica. Quindi, prendendo spunto dal post di lizbon, ho voluto ricordare che QUALORA (periodo ipotetico) le condizioni di qualcuno impattino sul modo con cui si volge il ruolo di moderatore, potrebbe essere opportuno trarne le conseguenze. Non posso sapere se questo sia il caso di lizbon o no, ma oso supporre che ci possa essere la possibilità che le cose stiano così. Anche perché quello che lei definisce un dettaglio per me NON lo è, poiché la chiarezza del ruolo è fondamentale: chiamatemi ritardato, pesante, scassacazzi, ma secondo me è importante sapere con certezza matematica quando uno sta parlando da moderatore e quando da semplice utente, visto che nel primo caso il rischio di ban è più alto. E se le sue condizioni non le permettono di curare quello che per me NON è un dettaglio, l'ipotesi (ripeto, ipotesi) che non le permettano di curare anche altri "dettagli" secondo me andrebbe vagliata, o quantomeno andrebbe preso in considerazione il promemoria di cui sopra. Ora però se mi devo beccare un ban per aver discusso della moderazione in pubblico (tecnicamente non si tratterebbe di un commento a un loro provvedimento, anyway...), voglio almeno che te lo becchi pure tu che mi hai indotto in tentazione :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho capito.. |
Quote:
Negare che "uomini e donne sono diversi" per me non equivale a dire che sono identici, ma che non si tratta di due cyborg modello A e modello B, con quelli del modello A tutti uguali tra loro e quelli del modello B altrettanto. Spero di essere stato abbastanza chiaro. |
Quote:
|
Quote:
E men che meno queste differenze possono giustificare disparità di trattamento o di "ruolo" (di questo si parlava, nella discussione a cui ti sei agganciato). |
Insomma non ti riferivi precisamente a quel dettaglio, però lo hai fatto ora, spero che almeno ora non lo negherai. :sisi:
Poi se ci sono altre cose precise le dovresti fare presenti. Se invece non ci sono ed è tutto ipotetico... qualunque cosa si può ipotizzare, quindi non vedo il senso di fare ipotesi random. :D Sta bene eventualmente condividere il ban. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
ma non sta scritto da nessuna parte che un segretario uomo fa meno rappresentanza rispetto ai clienti cosi come il banconista :sisi: questo è un lapissiano caso di discriminazione culturale fondata sul niente. capirei lavori che riguardano l'erotismo etc. etc.chessò come le modelle delle gare di corsa etc. etc. e infatti per coerenza qua non ho mai espresso niente.(perche ai maschi in genere s'invogliono ad andar dove ci son persone che gli stimolano l'appetito sessuale per le solite ragioni ormonali) non direi affatto che i ruoli son molto sfumati. io ho letto varie società umane e han TUTTE delle basi comuni di fondo. tra i primi i ruoli di genere.. pure nei documentari/articoli scientifici è scappato chiamare i maschi "i guerrirei" e le femmine "le donne" l'analogia è fortissima :ridacchiare: trovo lapissiano che uomini e donne tendono ad esser diversi :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sono ipotesi che prendono spunto da quel "dettaglio". Il senso di fare ipotesi è quello di prevedere e premunirsi, per quanto possibile, da eventuali conseguenze indesiderate. Se si comincia a parlare di impedimenti, può venire in mente a qualcuno di mettere giù dei punti fermi per tenere in considerazione la portata di questi impedimenti (per ora indeterminata) e prendere le opportune contromisure. |
Quote:
Ovvio che il rispetto si debba a tutti |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece parliamo degli stereotipi nell'immaginario collettivo, beh lì hai ragione, è un misto tra pigrizia mentale e attaccamento al passato, ma da buon progressista spero nell'illuminismo futuro :occhiali: |
Quote:
E parlavo di trattamento anche nell'ultimo post, a cui hai risposto che biologia, neuroscienze ecc. avrebbero qualcosa da ridire. Comunque, per farla breve: qual è o quali sono le differenze tra uomini e donne (a parte quelle anatomiche, s'intende)? Gli uomini sono/hanno...? Le donne sono/hanno...? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |