![]() |
Re: single a vita....
Quote:
Di certo non era la 300esima che aggiungevo a random su FB. Quote:
|
Quote:
Sulle prime erano scettiche, ma poi se ne sono fatte una ragione. Ragazze carine, non "strafighe". Il punto è che se ti piace una particolare tipologia di persona ti devi persuadere a fare qualcosa, oppure l'alternativa è andare ad accendere i ceri. Per una ragazza carina, in italia, è molto semplice andare in disco e rimediare qualche avvinazzato, ma se gli piace un tipo di ragazzo differente, beh è un'altra storia. Non ne vedo tante di ragazze approcciate per strada, sui mezzi, nei negozi, ecc. Se non avessi conosciuto i famosi PUA, non ne avrei mai viste o quasi. Paradossalmente, in certi ambiti (ad esempio di giorno e in situazioni di totale non conoscenza) credo che ci sia maggior iniziativa femminile. Tutti leoni col branco, ma togliglielo e vedi che ogni persona si mostra nelle sue personali debolezze. |
Quote:
E ma ora non mi ricordo più e opzioni onestamente....dopo rileggo, cmq ci sono svariati casi, non si può concentrare tutto solo in quello che hai detto.....che poi oggi cè un macello, vai a trovare una relazione o matrimonio che duri....quindi non cè nulla di sicuro nella vita, finche dura una cosa dura....altrimenti niente |
Quote:
Mica le ragazze carine attraggono solo gli avvinazzati, sfatiamo questo mito (cit.) Quote:
|
Quote:
Tu sei bravo a scrivere nel forum, a diffondere la tua grande cultura, io purtroppo non ho la tua istruzione....e quindi diffondo, o disperdo altro :sisi: Cmq era una battuta....ecco ora portati a tuo favore sta cosa che ho detto, magari te ne esci adesso dicendo che sono un fintofobico, e che sono una spia della cia e non sono degno di star qua. |
Quote:
Tu invece per ora dimostri solo una grande fantasia, a meno di non postare qualche foto nel topic apposito :occhiali: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
A meno che per ambiti specifici non si intendano il volontariato, la parrocchia e i testimoni di Geova :sisi: Quelli effettivamente sono più specifici (ma li ha citati dopo che gli avevo contestato la genericità di quello che diceva). Quote:
http://www.fobiasociale.com/siete-fidanzati-e-29351/ Quindi il primo passo lo fa di solito l'uomo, non genericamente "chi è interessato". E quanto al sentirsela di fare il primo passo, spesso l'uomo "deve" sentirsela perché sa che se no si attacca. Ho perso il conto delle volte che ho letto e sentito l'ansia del dover provare qualcosa a tutti i costi nelle parole dei ragazzi. |
Quote:
ahhahahahha a scrivere sui muri sui treni ahhahahahah mi sto rotolando :D |
Quote:
sminuire a tutti i costi un altra persona vuol dire che si sente minacciato....che questa persona crede che possa togliere a lui qualcosa Complesso di inferiorità si chiama.. Quindi se continui a controribattere cosi, e ad attaccarmi in questo modo....l'unica cosa e questa, xchè per me si poteva chiudere la discussione molte risposte prima. |
Quote:
Quello che ha cominciato a parlare di cultura mia e fisicaccio tuo sei tu, vedi di far pace col cervello. |
Quote:
Per il resto continuo a non capire quale sia il collegamento diretto tra quella statistica e il primo passo. Resto in attesa di una dimostrazione. |
Quote:
Spero che questo mio commento non ti offenda, io del resto sono uno che non piace veramente alle donne, ho ricevuto parecchi commenti positivi anche su questo forum ma poi a conti fatti sono sempre solo, tutte le ragazze che ho frequentato anche in amicizia si sono allontanate da me, sempre. Questa è la storia della mia vita. Posso fingere di essere interessante e carino e di aver qualcosa che le attira ma a conti fatti non è così, e pazienza. Si vive anche da soli. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Che poi, FB ormai è più reale del reale, ci sono in tantissimi lì e ti devi presentare con nome, cognome, foto e numero di peli del petto. Quote:
Quote:
|
Quote:
Le opzioni diverse possono essere molte, possono succedere molte cose nell'arco di una vita, che uno magari non si aspetterebbe mai Manca l'opzione che ti puoi innamorare di una ragazza che tu reputi bruttina.....che conoscendola bene poi ti ricredi. Manca l'opzione che si può rimanere single a vita senza problemi, o che se ne soffra....tanta gente che conosco pure e cosi. Può succedere pure che una ragazza bella si innamori di te....oppure magari con il passare degli anni, arrivi a 45 anni e conosci una di età pari e vi mettete assieme....insomma ci sono tante varianti, non esiste uno schema ben preciso per ste cose |
Cmq ho visto e vedo in giro gente accoppiata in uno stato pessimo veramente, e non parlo solo di aspetto fisico eh...ma proprio di testa....sta a vedere che non abbiamo possibilità noi, che a quanto vedo la maggior parte degli utenti e abbastanza intelligente e colta, e non si possono lamentare nemmeno del loro aspetto fisico....quindi, un pò di positività non guasterebbe...
|
Quote:
Io per "pescare altrove" intendo cercare appunto altrove, in altri posti o contesti che non si conoscono per cercare persone nuove, visto che nei luoghi che si frequenta abitualmente non si riesce a trovare nessuna persona compatibile. Perché in questi nuovi posti si dovrebbero trovare solo persone che non piacciono? Tu cosa intendevi invece? |
Quote:
Quote:
Resta il fatto che anche la demolizione universale di ogni proposta trovo sia fuori luogo: quante volte di fronte ai raduni c'è stato chi ha affermato che sono cose "non da fobici"? Quote:
Ma possono esserci altrettanti argomenti validi di tipo diverso, come ad esempio che le donne tendano ad essere in generale maggiormente sociali, o che la timidezza del maschio sia percepita come un fattore negativo a prescindere (non ti ho mai sentito affermare che gli approcci verso le persone esteriormente più belle e verso le persone meno belle non sono equi perché verso i secondi si fa di meno il primo passo), o ancora perché le ragazze oggi sono molto più attive e non aspettano il cavaliere che si inginocchi ai loro piedi come nei luoghi comuni si pensa... |
Quote:
Avevo precisato perché la mia vita sentimentale è sempre stata esito di ciò che è la mia persona dentro e fuori, di questo ne sono certo. Non troverei corretto per me stesso che venisse portata la tesi del denaro o dello status come ascendente, anche perché difficilmente starei con una donna che punta ai miei soldi o al "prestigio sociale". Riguardo il resto che ti riguarda... Non ti conosco bene e non mi esprimo sulla tua persona. Ribadisco solo quanto detto in altre occasioni: chi non è semplicemente timido, introverso, insicuro ma ha fs, dep o altro che necessita di una psicoterapia e/o una terapia farmacologica, mette il prossimo potenzialmente di fronte ad un onere in più rispetto ad una persona che non ha, per sua fortuna, questi problemi. Questo può implicare problemi nella coppia ed anche al di fuori di essa. Quindi, non è questione di non piacere alle donne ma, potrebbero essere, i problemi che si hanno a rendere incompatibile una relazione. Ho avuto una ex depressa che talvolta si ubriacava per reggere meglio la situazione, che troncava uscite perché le saliva l'umore nero e che, nei periodi down, cadeva nell'ipersonnia. Oggi, se dovessi fronteggiare una situazione del genere, mollerei la persona (pur continuando a starle vicino da amico) perché non riuscirei ad accettare una relazione così menomata e sacrificata dalla sua malattia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |