![]() |
Re: Cosa reputate attraente nei potenziali partner?
Ma quindi Winston, secondo te senza l'influenza culturale ci sarebbe una perfetta simmetria tra uomini e donne negli approcci e in cosa ricercano nel partner? :pensando:
|
Quote:
Sono cose da valutare caso per caso, non enuncerei regole universali. Quote:
Ovvio che può essere difficile e quindi ci si può lamentare della difficoltà, ma mi pare sia umano. Anche diventare più sicuri è difficile, e ci si può lamentare anche di quello. Quello che non capisco è invece: se una donna è insicura e ha "diritto" alla sicurezza, per te deve "rimediare" anche lei o può cercarsi un uomo più sicuro di lei? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nel dubbio, meglio provare a rimuovere per quanto possibile l'influenza degli stereotipi culturali lasciando le persone libere di seguire le proprie inclinazioni senza dirgli che siccome sono uomini/donne devono fare così/cosà. Personalmente ipotizzo che forse la perfetta simmetria non ci sarà mai, ma una disparità minore di quella attuale sì (del resto, negli ultimi decenni qualcosa si è mosso in questo senso: perché non potrebbe continuare a farlo?). |
Quote:
Buona serata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I modelli comportamentali non nascono dal nulla perché un giorno uno se li è inventati, e se dopo secoli o millenni non sono stati spazzati via dall evoluzione dei costumi, evidentemente hanno ragione d'essere |
Quote:
Quote:
E comunque se a te piace corteggiare le donne a scatola chiusa e dimostrare loro sicurezza unilateralmente, nessuno sta proponendo o auspicando che ti venga impedito di farlo. Per cui, non capisco cosa tu abbia eventualmente da recriminare o contestare. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non me importa niente se ci sono ragazze disposte a dare sicurezza ai ragazzi insicuri, cioè non banalmente insicuri, qui si sta parlando di problemi ben più gravi mi pare, cioè di autoisolamento eccetera. Ci saranno anche queste ragazze che fanno così, ma sono rare, quindi il consiglio è cercate di essere più sicuri, così potrete accedere ad altre ragazze. Io dico che se uno se la sente può anche cercare di diventare più sicuro (per una sua esigenza personale), ognuno può fare quello che si sente di voler fare. Ma non condivido il fatto che diventi praticamente un obbligo sociale, perché è "bizzarro" che l'uomo non sia il partner che fa da appoggio all'altro o per altri motivi del genere. |
Quote:
Attenzione solo a scrivere una parola, pena, la tortura psicologica perenne, anche se l'intento è dare una mano? |
Quote:
Cioè Noi non dobbiamo cambiare siamo fatti bene così, è la società che deve cambiare |
Quote:
|
Quote:
Ragazzi, è così difficile concedere la buona fede?? Ma che ho fatto di male? XD |
Quote:
La schiavitù è palesemente un costrutto culturale e si sa per certo che ha iniziato a esistere solo da un certo punto della storia umana in poi. (tra l'altro anche relativamente recente se la si considera nella sua interezza) Le differenze comportamentali tra uomini e donne invece non è affatto ovvio che siano di origine unicamente culturale e che abbiano iniziato a esistere da un certo punto in poi, e il fatto che in tutte le culture si vedano alla fin fine gli stessi schemi suggerisce che delle differenze di base ci siano. Cmq di sicuro sono stati fatti studi antropologici a riguardo |
Quote:
Il problema è che si pensa che riconoscere le differenze comportamentali fra uomini e donne sia "cattivo". Invece non c'è niente di male... Ammetto che nei post precedenti ho semplificato e banalizzato, però comunque, credo sia opportuno per rimanere coi piedi per terra tenere d'occhio queste differenze. |
Per tornare On Topic..
Quote:
Non ci si innamora di cio che si è convinti di volere. Questo vale anche per chi non è femmina :D I canoni o lista della spesa sono utili a guidarci nella direzione che riteniamo piu giusta per noi ma non si tratta quasi mai di una vera e propria scelta. L'unica condizione imprescindibile per avere successo in questa ricerca e che mi pongo, è l'amare se stessi. Tutto cio che ne deriva è direttamente proporzionale. Quindi per rispondere alla domanda iniziale: 'voi cosa amate in un potenziale partner?' Me stesso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |